Visualizzazione Stampabile
-
L'ho visto oggi di presenza al Mediaworld di Roma che mi ha indicato Trikkeballakke.
Allora: l'impressione è ottima,sinceramente non ho visto traccia di rossi innaturali.Girava la demo samsung che ho visto in altri centri commerciali.Il filmato mostrava Will Smith impegnato nella caccia all'androide nel noto film "Io Robot".
Era collegato in component e la fonte era un dispositivo della Samsung,che non avevo visto prima d'ora.Non mi sembrava ne un lettore dvd,ne blu-ray e ne hd-dvd.D'altronde le immagini non erano notidissime.Di sicuro il tanto discusso problema dei rossi non veniva evidenziato.Il volto di Will Smith appariva di colore abbondantemente verosimile.
X motivi d tempo non ho potuto chiedere di collegarlo con antenna tv.
Comunque a giudicare da tutte le immagini postate, in questo ed altri forum, di fonti SD o DTT,pare sia il full hd che si comporti meglio.Aggiungerei in barba a chi sostiene che i Sony,col loro blasonato Bravia Engine, si vedono meglio di tutti.Mah ho visto di presenza più e più volte,in diversi centri commerciali e da un amico il W2000 e l'X2000... scandalosi.:rolleyes:
Credo che al 99,9% in settimana lo andrò a prendere,magari dopo aver visto con i miei occhi come si comporta con le sorgenti SD.:D
Un solo dubbio mi assale: al MW,così come da Euronics danno l'M86 a 2199 €,mentre on line si trova quasi sempre l'M87 e intorno ai 1900€. A che si devono ben 300€ di differenza secondo voi?
Io penso che quello che si trova on-line è d'importazione, visto che l'M87 ancora nel sito italiano di Samsung non è presente e vista la differenza notevole di prezzo.Quali potrebbero essere le differenze di trattamento dell'assistenza in caso di prodotti importati che voi ne sappiate?
Ho sentito dire solo che con i prodotti importati potrebbero esserci problemi col hdcp.Sarà vero?:confused:
-
sarebbe interessante, per chi può farlo, visualizzare un br o un hddvd che magari scatta, a 1080i con la funzione movie plus attivata e vedere se la qualità è invariata e gli scatti spariscono.
Leggendo sul forum queste prove sono state fatte sui Pioneer a dimostrazione che il pannello effettivamente lavora bene i segnali 24/p...per cui in teoria se anche il samsung andasse bene...
-
Citazione:
Originariamente scritto da petruccig
L'ho visto oggi di presenza al ......
Allora: l'impressione è ottima,sinceramente non ho visto traccia di rossi innaturali.Girava la demo samsung .....nel noto film "Io Robot".
Era collegato in component e la fonte era un dispositivo della .....Quali potrebbero essere le differenze di trattamento dell'assistenza in caso di prodotti importati che voi ne sappiate?
Ho sentito dire solo che con i prodotti importati potrebbero esserci problemi col hdcp.Sarà vero?:confused:
Bene almeno ci facciamo un'idea un pò tutti..... io oltre ho visto girare "era glaciale", il tutto connesso come dici tu, e a me l'impressione di un tendente al rosso c'era.
Diciamo pure che i due filmati hanno una esposizione diversa....per esempio io robot ha una, perlomeno quelle scene, tendenza al dark e forse si nota meno invece era glaciale che ha un bianco "sparato" si notava di più......
Può darsi pure abbiano fatto qualche regolazione nel frattempo, questo non lo so.
Però se vedi le foto relative al DDT postate da SAM la presentatrice ha una discreta evidenza a virare sul roseo/rosso ed è esattamente questo l'argomento che provo a capire......
Regolazione personale? allora ok....... ma se cosi non è per me è fastidioso!
Riguardo le garanzie, se acquisti il prodotto "europeo" hai la garanzia su ttutto il territorio di 24mesi, invece se acquisti da sam Italia in più hai PIXEL ZERO per sei mesi dall'acquisto.;)
L'HDCP è uno standard internazionale mi sembra strano ci possano essere diversità e/o problemi!
-
una bella notizia dalla Francia:
En 50 ou 60hz j'ai de grosse sacade sur le logo UNIVERSAL, du beau Judder comme on en fait plus.
Je passe en 24Hz, ho magie image parfaitement fluide.
:D :D :D
-
appena tornato da un punto vendita Darty qui in prov. di Milano
hanno in arrivo la linea M86 e su ordinazione anche la M87..io allo stesso prezzo (1690€)ho ordinato il 37M87...aspetto con ansia :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
una bella notizia dalla Francia:
Cioè passato a 24p!!! Cioè significa che c'è un opzione??? e che quindi li supporta?
-
Ma il 37 non lo ha visto/comprato/recensito nessuno?
Il 40" per me è veramente troppo grosso per cui sono indeciso fra il 37 toshiba x3030d e questo sammy sempre 37".
CIAO
-
ciao anche io sto cercando qualche recensione nei forum della rete,
ma ancora nulla tranne queste foto su un forum tedesco
http://www.prisjakt.nu/produkt.php?g=165333
-
Citazione:
Originariamente scritto da toca1979
Ma il 37 non lo ha visto/comprato/recensito nessuno?
CIAO
io ho visto in funzione il 37M86bd da eldo e con lo stesso filmato dimostrativo dava la birra a diversi modelli sony e samsung...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
Cioè passato a 24p!!! Cioè significa ... che quindi li supporta?
ti posso dire questo:
"Well, I don't have a pic just yet. But when I play a BluRay and select 1080p/24 (direct mode), the Sammy shows 1920x1080p at 24Hz. When I set it to 1080p/60 (auto) it shows 60hz. I haven't really had a chance to sit down and evaluate the difference between the 2 settings. "
oppure per intero quanto avevo postato prima:
"Sinon je viens de fair eun Test avec le film en entier.
En 50 ou 60hz j'ai de grosse sacade sur le logo UNIVERSAL, du beau Judder comme on en fait plus.
J'ai verifié le temps d'ocupation CPU histoire d'etre sur que ça n'est pas mon PC qui est a jenous en 50Hz(dans cette configuration FFDSHow fait un pulldown ce qui consome plus). je ne suis qu'a 30% d'utilisation CPU, donc les "sacade" en 50 ou 60Hz sont bien du judder pas un manque de puissance."
....diciamo che il tutto accende speranze :D
-
Da quanto ho chiesto in giro, entro il mese di maggio dovrebbero aver il modello M86 in più o meno tutti gli ipermercati d'italia, non vedo l'ora di vederlo dal vero!
Certo che se supportasse i 1080p/24 allora sarebbe davvero il top della tecnologia attuale!
Mi interessa anche il discorso della resa con tv analogica/ddt: io lo userei moltissimo anche come tv (il mio crt sta per mollarmi) quindi devo vedere un segnale il + bello possibile.
Con fonti HD (bluray, ps3, xbox360, HDDVD) credo che Samsung M86, Sony X2000 e Sharp XD1E non abbiano differenze di rilievo, sono tutti molto belli (con le ovvie differenze della resa dei colori, dipendeten molto anche dalle regolazion, pare...).
Quindi la partita si gioca anche su fonti analogiche/ddt e sulla visione dei normali dvd (che continuerò ad avere per molto tempo)
Attendo altre impressioni di chi l'ha visto dal vivo, e foto da altri acquirenti, per avere idee+precise
Grazie
-
Non per fare il pignolo, ma nelle foto postate da SAM io noto sempre la tendenza degli incarnati ad essere troppo rosei, anche se non hanno niente a che fare con le foto di Burianaco. La povera Adriana Volpe otre che sformata per un errato aspect ratio risulta leggermente arrossata e la bambina idem. Anche le zone nere sono un po' appiattite per quanto riguarda le sfumature.
Qui in zona Milano purtroppo non c'è ancora in nessun MW o altro Store per cui mi devo basare sulle foto che postate.
Comunque probabilmente nell' insieme si tratta di immagini migliori dei vari concorrenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
ma nelle foto postate da SAM io noto sempre la tendenza degli incarnati ad essere troppo rosei, ....
Senti io credo che questo sia un problema risolvibile con i settaggi! Infatti quelli di hdtest non hanno proprio parlato ti questa tendenza al rosso! Qualcuno dovrebbe provare i settaggi, postati pochi post fa, che sono stati utilizzati dallo stesso sito per i test!
-
@Sasaa
HDTest ha fatto si notare questo problema, in più di un punto della recensione. Ho riportato anche il punto in cui viene citato tale problema.
Il problema è riportato con parole diverse sia da HDTvTest che anche dall'altra recensione riportata in questo forum. Di solito viene descritto con l' impossibilità di regolare fedelmente i colori.
HDTvTest descrive anche il problema del nero con qulche tono di grigio mancante.
Comunque se è facilmente risolvibile il problema dei rossi tramite settaggi non capisco perchè gli incarnati del mio ex thomson scenium 32 sono più fedeli anche fotografati di tutti quelli che ho visto finora sul samsung.
Con questo non tolgo nessun pregio a questo buon LCD.
-
HDTV TEST dice:
I couldn't help but notice the mildly inaccurate colours on the Samsung LE40M86BD. On Planet Earth this was not so obvious because I haven't laid eyes on any of the landscape/ animals before so I had no frame of reference, but the US Masters broadcast was filled with human faces and greenery that I see in everyday life.
Grass looked bright with a touch of unwanted digital effect, and skin tone verged on the side of undersaturation. The starkest example I remember is how we didn't realise Justin Rose's face was tanned light-brown when he was interviewed by Gary Lineker... until we compared it side-by-side with other HDTVs we had available at that time.
We tried approximating the skin tone (and came pretty close) by playing with the colour controls, but then other colours would become blatantly wrong, and on other programmes the skin tone would go all haywire requiring further adjustments. In the end we chose a colour setting that gave the best balance across all programmes without needing frequent tweaks. Saturated? Yes. Accurate? Unfortunately no.
Secondo me queste parole più le immagini dell' USMaster riportate, sono esattamete lo stesso problema che noi vediamo e chiamiamo tendenza al rosso.
Inoltre su questo review viene riportata la seguente frase:
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd...le40m87bdx.htm
The one big criticism of the screen's picture is the colour reproduction. Even with considerable tweaking, colours often appeared over saturated and skin tones sometimes less than realistic.