Visualizzazione Stampabile
-
Marco non potrei mai essere contrariato da una tua opinione ti stimo troppo e lo sai, nelle rare occasioni in cui ho avuto la fortuna di comunicare con te hai sempre dimostrato una qualità per me importantissima cioè quella di voler mettere la tua conoscenza a disposizione anche degli altri.
Le mie scelte sono per lo più dettate dalla curiosità tanto è vero che in questo caso ho preso in pratica un doppione del Crystalio ma vivo la nostra passione come un hobby e secondo me gli hobby vanno vissuti pienamente anche a livello di sperimentazione come tu mi insegni nel campo dell'equalizzazzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Marco non potrei mai essere contrariato da una tua opinione ti stimo troppo e lo sai, nelle rare occasioni in cui ho avuto la fortuna di comunicare con te hai sempre dimostrato una qualità per me importantissima cioè quella di voler mettere la tua conoscenza a disposizione anche degli altri.
Le mie scelte sono per lo più dettate dalla curiosità tanto è vero che in questo caso ho preso in pratica un doppione del Crystalio ma vivo la nostra passione come un hobby e secondo me gli hobby vanno vissuti pienamente anche a livello di sperimentazione come tu mi insegni nel campo dell'equalizzazzione.
Certo Emanuele, la mia non era certo una critica gratuita, quindi ben venga la sperimentazione, specie per chi come te ha tempo e denaro da spendere.
Viceversa, c'e' chi come me di tempo ne ha poco e magari bada di piu' al quattrino per principio ....
In questo caso penso di far cosa gradita a dare delle "dritte", che per carita' non sono ne legge ne il vangelo, ma solo considerazioni di chi ha maturato una lunga esperienza ed ha un particolare "feeling" con tecnica ed apparecchi elettronici.
Non sono certo infallibile ed anche io ho i miei gusti/preferenze, pero' penso anche sia giusto constatare che fino ad ora ci ho abbastanza azzeccato.
Saluti
Marco
-
Toc Toc!
Mi intrometto un attimo per dare i miei 2 cent ...
Ben vengano le migliorie, specie se fanno risparmiare tempo e denaro.
Certo, costruire un sistema con player da modificare SDI + processore esterno non mi sembra faccia poi risparmiare tanto denaro .. anzi. Per non parlare del tempo di messa a punto etc.
Il punto è che ci sono persone che non hanno le conoscenze tecniche per entrare in questo campo e magari non gli interessa neanche tanto acquisirle. Poi, ci sono le persone che non hanno o non vogliono avere tempo da perdere.
Attaccare un DVD-A1XV e godere delle migliori immagini attualmente disponibili per un player stand alone di tempo ne fa risparmiare moltissimo .. e regala anche qualche soddisfazione:cool:
Insomma: ben vengano critiche e suggerimenti ma consideriamo sempre che c'è chi ha tempo da dedicare alla ricerca di soluzioni alternative (un pelo) migliori e chi quel tempo lo impiega per produrre di più sul lavoro, guadagnare il doppio e comprarsi 2 DVD-A1XV (uno di riserva):D
Just my opinion .. eh
Saluti a tutti,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Toc Toc!
Mi intrometto un attimo per dare i miei 2 cent ...
Insomma: ben vengano critiche e suggerimenti ma consideriamo sempre che c'è chi ha tempo da dedicare alla ricerca di soluzioni alternative (un pelo) migliori e chi quel tempo lo impiega per produrre di più sul lavoro, guadagnare il doppio e comprarsi 2 DVD-A1XV (uno di riserva):D
Just my opinion .. eh
Saluti a tutti,
Luigi
Be, in caso di utenti "plug&play" allora ( ti ricordo comunque che c'e' parecchia gente che si sta disfando del Denone, tra cui l'amico Massimo, chissa' mai perche' ... ;) ) io consiglierei il 2930 od al limite il 3930.
Questo perche' sappiamo tutti che il Realta nei player non e' sfruttato al massimo, anzi nel Denone e' l'implementazione piu' acerba esistente ( lo scotto di voler essere primi si paga, quindi a maggior ragione perche' prenderlo adesso quando ormai il modello e' quasi obsoleto, per questo si trova a meno ... ) e per quanto mi risulta mai aggiornata ( tanto e' vero che e' uno dei pochi prodotti che lo adotta a non passare il test Silicon Optix HQX ), quindi e' molto facile che i due nuovi prodotti piu' economici siano da questo punto di vista piu' maturi e performanti.
Infine ricordo che un processore esterno accetta piu' sorgenti, e con HD-DVD e Blue Ray alle porte non e' cosa da poco.
Non so se sei venuto al TAV ma il VP50 per quanto prototipale ha evidenziato una qualita' di processamento davvero al TOP.
Infine per chi ha videoproiettori CRT ricordo che con un processore esterno a rate settabile e' possibile eliminare gli sfarfallamenti a 50Hz. settando il rate PAL a 75Hz. e che in caso di utilizzo dell'SDI mettere il processore vicino al proiettore permette di utilizzare un cavo analogico RGBHV cortissimo con conseguente miglioramento del segnale ( visto che l'SDI regge collegamenti fino a 300 mt. ).
Tutte piccole considerazioni, fatene buon uso .......... ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Non so se sei venuto al TAV ma il VP50 per quanto prototipale ha evidenziato una qualita' di processamento davvero al TOP.
Sono in parte daccordo con Marco ed in parte con Luigi... e tra i due ragionamenti ho quotato cio' che (imho) e' attualmente l'unico (ripeto attualmente, quindi non chi si e' comprato l'A1 in tempi in cui ha goduto altamente) motivo su cui riflettere per l'acquisto inteligiente di una catena video prospettata al futuro HD ;)
Poi sappiamo tutti che in questo mondo elettronico, non vi sara' MAI la macchina definitiva.... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Poi sappiamo tutti che in questo mondo elettronico, non vi sara' MAI la macchina definitiva.... ;)
Definitiva no di sicuro, ma almeno che non ti venga voglia di cambiarla dopo pochi mesi ................ ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Definitiva no di sicuro, ma almeno che non ti venga voglia di cambiarla dopo pochi mesi ................ ;)
Saluti
Marco
Personalmente, non ho la minima intenzione di cambiare il Denon e questo dopo quasi due anni.
Sarà forse perchè, a differenza dell'amico Massimo, non ho un crt?;)
Per quanto riguarda i nuovi Denon + economici e + performanti aspettiamo, non dico tanto di provarli, ma almeno di misurarli .. o no?;)
Ciao,
Luigi
-
denon a1xva
ritirato questa mattina.collegato al mio sharp sono rimasto esterefatto,immagini meravigliosamente nitide,anche il nero.sono molto soddisfatto della spesa sostenuta.:D :D :D
-
Citazione:
Personalmente, non ho la minima intenzione di cambiare il Denon e questo dopo quasi due anni.
Sarà forse perchè, a differenza dell'amico Massimo, non ho un crt?;)
Per quanto riguarda i nuovi Denon + economici e + performanti aspettiamo, non dico tanto di provarli, ma almeno di misurarli .. o no?;)
Ciao,
Luigi
Cala Trinchetto, mancano ancora due mesi ad un anno e mezzo .....
Quanto alle misure, parlando di audio, penso sia difficile fare di peggio ( a questi livelli di prezzo ), non per niente hai dovuto dotarti di un lettore a parte, a differenza del sottoscritto ( forse perche' ho il DV8400 ? ), e questo con diffusori poco analitici che non permettono di sentire certi dettagli ........ ;)
Saluti
Marco
-
Marco solo una curiosita ma ad un anno e mezzo dall'uscita di questo lettore sei riuscito ad ascoltarlo-vederlo dal vivo?
Con questo non voglio dire che le misure non siano un buon strumento per valutare un oggetto ma penso che non siano sufficienti se non supportate da una conoscenza diretta e in caso tu non l'abbia ancora ascoltato potrebbe essere una buona occasione per venirmi a trovare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Marco solo una curiosita ma ad un anno e mezzo dall'uscita di questo lettore sei riuscito ad ascoltarlo-vederlo dal vivo?
Con questo non voglio dire che le misure non siano un buon strumento per valutare un oggetto ma penso che non siano sufficienti se non supportate da una conoscenza diretta e in caso tu non l'abbia ancora ascoltato potrebbe essere una buona occasione per venirmi a trovare!
Emanuele, l'ho visto ed ascoltato al TAV.
Per quanto riguarda il video, a parte l'impossibilita' di usarlo sui CRT ( a parte il tuo 9500, anche se mi sembra di aver capito che pure tu a 720P, risoluzione ricordo, adeguata per la maggior parte dei CRT, hai dei problemi e comunque rimane pure il problema dei bianchi "lampeggianti" a 50Hz. che anche Marco quando e' stato da te recentemente, pur estasiato dalla qualita' ha notato ...; personalmente a me questo e' sempre risultato fastidioso e mi ha fatto optare per i 75 Hz.), nulla da dire, a quel tempo ( un anno fa ) era l'unico che sfoggiava un deinterlacer di nuova generazione, per questo impressiono' cosi' tanto.
Ma oggi ti ritrovi questa tecnologia, affinata e piu' matura, su player piu' economici come il 2930 ed il 3930, addirittura in alcuni nuovi videoproiettori, come pure sui nuovi processori video, dove, potendo giocare con una miriade di parametri e numerosi ingressi, grazie all'ottimizzazione puoi ottenere risultati ancora migliori, attaccarci Blue Ray e HD-dvd, Laser disc etc etc etc, sempre sfruttando la potenza dello stesso invece che il collegamento diretto con la sorgente ( quasi sempre deficitara da questo punto di vista ).
Quanto all'audio sai come la penso: oltre un certo livello qualitativo, quando si seguono certe accortezze progettuali e costruttive, si tratta di piccolissime differenze, quindi non vedo perche' dovrei privarmi di un apparecchio costruito alla grande, bensuonante, moddato SDI ( VP50 in arrivo .... ;) ) con dei test strumentali perfetti per uno con delle magagne ( leggiti i test, confronta e capirai ... ), per quanto costoso.
Ti ricordo che alla presentazione al Tav del DVDO VP50 chi possiede questo player e' rimasto molto impressionato, il che e' tutto dire, anche questo significhera' qualcosa ....
Saluti
Marco
-
Citazione:
... alla presentazione al Tav del DVDO VP50 chi possiede questo player e' rimasto molto impressionato, il che e' tutto dire, anche questo significhera' qualcosa ....
piccolo OT:
Con il VP50 come stiamo messi col "lipsync" ? :rolleyes:
fine OT:
-
Citazione:
Cala Trinchetto, mancano ancora due mesi ad un anno e mezzo .....
Quanto alle misure, parlando di audio, penso sia difficile fare di peggio ( a questi livelli di prezzo ), non per niente hai dovuto dotarti di un lettore a parte, a differenza del sottoscritto ( forse perche' ho il DV8400 ? ), e questo con diffusori poco analitici che non permettono di sentire certi dettagli ........ ;)
Saluti
Marco
Non sono trinchetto (non sempre, almeno :D ): l'ho preso a fine febbraio 2006. Poi, ho postato con calma le mie impressioni per .. motivi miei.
Il lettore a parte l'ho preso per "sfizio".
Certo, in analogico bilanciato è superiore (e lo è anche al DV8400 .. mi dicono i "misuroni"), ma se faccio fare la decodifica pcm in coassiale al pre .. be, che to li dico a fare, ci sono anche le "amate" misure a confermarlo.
Questo ovviamente, con i miei diffusori, che non perdonano in fatto di analicità estrema e sensibilità. Se i tuoi sono poco analitici e non ti permettono di sentire le differenze di dettaglio, che dire .. ma forse intendevi qualcos'altro? Boh, forse il trinchetto non sono io :rolleyes:
Purtroppo tutto non si può avere e il Denon è "solamente" il miglior player VIDEO stand alone (molto meglio del vetusto DV8400, specie per chi non ha tempo di moddarlo, collegarlo in sdi, affiancargli processori esterni e così via).
Ma dai che tanto fra un annetto circa col bluray e compagnia bella il DVD-A1XV te lo regaleranno con le patatine, così magari lo provi anche te e ti ricredi un pochino.;)
E .. prendi fiato .. stai sempre su questo thread di amanti del Denon DVD-A1XV a dire le stesse cose (negative).
Magari aprine un altro fatto apposta per criticarlo e lasciaci godere a noi semplicioni che guardiamo i film e non le misure:p
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Non sono trinchetto (non sempre, almeno :D ): l'ho preso a fine febbraio 2006. Poi, ho postato con calma le mie impressioni per .. motivi miei.
Be, sei tu che il 18/05/05 scrivesti, esattamente il primo post di questo thread :
"Vorrei aprire questo thread dedicato al nuovo lettore Denon raccontandovi la mia esperienza personale con l'apparecchio. Lo possiedo da qualche giorno"
Va be, si vede che volevi dire da qualche mese ...
Citazione:
Il lettore a parte l'ho preso per "sfizio".
Certo, in analogico bilanciato è superiore (e lo è anche al DV8400 .. mi dicono i "misuroni"), ma se faccio fare la decodifica pcm in coassiale al pre .. be, che to li dico a fare, ci sono anche le "amate" misure a confermarlo.
I "misuroni" non possono dirti niente perche' ( e questo resta un mistero ), l'SA11 non e' passato ( cosi' dicono i signori di Techinpress ) per il laboratorio ...
E poi fare meglio di qualcosa che sfiora l'optimum teorico come il DV8400 e' un pochetto difficile ....... :)
Citazione:
Questo ovviamente, con i miei diffusori, che non perdonano in fatto di analicità estrema e sensibilità. Se i tuoi sono poco analitici e non ti permettono di sentire le differenze di dettaglio, che dire .. ma forse intendevi qualcos'altro? Boh, forse il trinchetto non sono io
L'importante e' che tu ne sia convinto, sta di fatto che 9 persone su 10 ti diranno che i tuoi diffusori sono piu' adatti a vedersi un bel film che ad ascoltare musica ;)
A tal riguardo, visto che ti piace toglierti gli sfizi, ti consiglio di prendere due B&W 802D da utilizzare con l'SA11, cosi' poi ci racconti i dettagli, quelli veri, non le asprezze del caricamento a tromba ...
Citazione:
Purtroppo tutto non si può avere e il Denon è "solamente" il miglior player VIDEO stand alone (molto meglio del vetusto DV8400, specie per chi non ha tempo di moddarlo, collegarlo in sdi, affiancargli processori esterni e così via).
Diciamo che era, perche' ormai i suoi fratellini 2930-3930 ....
Citazione:
Ma dai che tanto fra un annetto circa col bluray e compagnia bella il DVD-A1XV te lo regaleranno con le patatine, così magari lo provi anche te e ti ricredi un pochino.;)
Non penso che succeda, a parte tutto il resto, le meccaniche Denon, mi fanno venire l'orticaria :D
Citazione:
E .. prendi fiato .. stai sempre su questo thread di amanti del Denon DVD-A1XV a dire le stesse cose (negative).
Magari aprine un altro fatto apposta per criticarlo e lasciaci godere a noi semplicioni che guardiamo i film e non le misure:p
Ciao,
Luigi
Godete pure, ma tutto quello che ho detto era e rimane la realta', che sappia io non e' cambiato una virgola, se non che comincia ad essere obsoleto e quindi svenduto.
Saluti
Marco
-
Ormai il tempo è passato: conoscendo alcune persone "dell'ambiente" ho avuto il Denon in anteprima prima dell'uscita ufficiale sul suolo italiano. Mi era stato gentilmente chiesto di non divulgare la cosa e così ho fatto, "mentendo" un pochino sulla data d'acquisto.
Caro Marco, parlando di misure riguardo ai miei ascolti in stereofonia, mi riferivo a quelle del pre McIntosh MX135: se le vai a leggere vedrai che la sua sezione D/A è considerata come la migliore e la più silenziosa passata nei laboratori di AR. Ergo, con un collegamento digitale ....
Riguardo miei diffusori, che tiri sempre in ballo senza un mio preciso intervento e che sembrano causarti l'orticaria, fra le 9 persone su 10 non rientra Bebo Moroni, del quale credo tu abbia sentito parlare, che la pensa esattamente come me. E quindi siamo almeno 2 su 10 ;)
ODDIO: parlami di tutto ma non di B&W. Nulla da criticare in assoluto, sia ben chiaro, ma personalmente preferisco 1000 volte la "povera" tromba delle Klipsch all'aspro tweeter delle B&W. Ovviamente è solo una mia opinione (e di pochi altri folli) e poi dipende anche dagli abbinamenti.
Certo, se per te più caro è per forza migliore ... e guarda che prima avevo le B&W anche se non le blasonate serie D che ho ascoltato con vero orrore in compagnia di Massimo in un negozio con ambiente trattato(ma di sicuro erano proprio quelle a rendere male in abbinamento a McIntosh, non posso credere vadano così male .. anche perchè vennero bastonate -e ci sono testimoni- da delle misere Klispch RF-3).
Poi scusa, chi sei te per dare giudizi del genere in un thread che, fra l'altro, parla di tutt'altra cosa? Se non ti chiami, appunto, Moroni, anteponi sempre le locuzioni "secondo me", "a mio modesto parere", "per i miei gusti" e così via ma "cosi' poi ci racconti i dettagli, quelli veri, non le asprezze del caricamento a tromba ..." sa tanto di pretenzioso e potrebbe irritare. Giusto un consiglio, eh, niente di personale.
Capisco, anche se a stento, che tu possa giudicare qualcosa senza averlo mai provato assiduamente ma solo dalle misure. Ma quando parli dei "fratellini" 2930-3930 si rasenta veramente il ridicolo: nessuno li ha mai visti o provati, basi il tuo giudizio solo su un depliant pubblicitario. Mah!
Se, quando usciranno, si riveleranno *veramente* di qualità superiore, probabilmente sarò il primo a prenderne uno e ad aprire un nuovo thread simile a questo:D
Per quanto riguarda la tua ultima, piccata affermazione "Godete pure, ma tutto quello che ho detto era e rimane la realta', che sappia io non e' cambiato una virgola, se non che comincia ad essere obsoleto e quindi svenduto." vale quanto detto sopra. P.S. dov'è che lo svendono, che ne vorrei uno di backup?
Termino ricordando che questo thread è nato per condividere le esperienze FRA I POSSESSORI E GLI ASPIRANTI POSSESSORI del DVD-A1XV. Più che lecito, ovviamente, esprimere la propria opinione anche se non si rientra in questa categoria, ma dopo un certo numero di post ... si apre un altro thread.
E noi, folli, si continua a godere.:cool:
Ciao,
Luigi