Visualizzazione Stampabile
-
infatti uso la modalita' thx,ho menzionato la dinamica perche' dato che 'spara' il bianco e con tale colore il ronzio aumenta,la uso come prova.comunque il problema si presenta con qualsiasi modalita' ed esclusivamente quando nelle immagini c'è il colore bianco.resta da vedere se è un qualcosa che si va attenuando con l'uso.qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?si sente anche con il volume non proprio basso:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seph|rotH
Personalmente ti faccio un grosso in bocca al lupo, io non prenderei mai una TV usata da esposizione.Cla.
allora le ore di esposizione corrispondono più o meno ad una decina di giorni perchè sono andato spesso in quel centro commerciale per vederlo e più o meno è comparso esposto un 10 giorni fa...quindi i commessi non dovrebbero avere mentito spudoratamente ;) ....per il resto sull'esposto ho nutrito seri dubbi ma alla fine visti i pochi giorni di esposizione e poi considerato che era posto su uno scaffale parecchio in alto e quindi lontano da pericolose mani indiscrete mi sono convinto....certo incrocio le dita e speriamo bene....per il discorso invece della "sistemazione" dei fosfori dopo il trasporto cosa mi consigliate???Di tenerlo un pò spento nella sua classica posizione????Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
che io sappia l'intervento è a domicilio, comunque basta una telefonata al centro assistenza e ti leverai i dubbi.
Certo che prima di chiamarli è meglio assicurarsi che il "problema" ci sia veramente e che sia evidente. La modalità Dinamica sarebbe sempre da evitare, specie poi durante il periodo iniziale d'uso. Di norma un TV del genere si dovrebbe usare in modalità THX, al limite - ma proprio al Limite - Normale. Vedi un po' così se e quanto avverti il ronzio.
Se poi si tratta di un TV appena acquistato in negozio fisico, entro sette giorni se non ricordo male, potresti anche restituirlo e fartelo cambiare con un altro uguale...
C'è da dire che la gente come noi si fa anche un po' troppe paranoie. Non posso pensare che Panasonic pensi che l'acquirente tipo del V20 è una persona che legge 1000 riviste e forum e sa tutto di rodaggi, settaggi, calibrazioni e via discorrendo.
Se ci sono 5 modalità (posto che quella dinamica fa cacare proprio a livello visivo secondo me) vuol dire che si possono usare indifferentemente senza rovinare il pannello. Non è che uno può dire alla moglie o ai figli: non guardiamo la TV i primi due mesi perchè se no si stampa il logo.
Cla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seph|rotH
Se ci sono 5 modalità [...] vuol dire che si possono usare indifferentemente senza rovinare il pannello
e infatti così è.
Occhio, però, che nei miei post si tirava in ballo l'uso della modalità THX (o Cinema) perché riduce l'emissione luminosa e quindi, di conseguenza, limita l'eventuale presenza del buzz. Infatti il ronzio va verificato in una di queste modalità, che sono quelle di uso più comune e che offrono la migliore resa dell'immagine. La modalità Dinamica non fa testo e può essere fuorviante, dato che, entro certi limiti, il buzz è costitutivo della tecnologia al plasma ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
[...]resta da vedere se è un qualcosa che si va attenuando con l'uso
non è da escludersi. Mi pare di aver letto casi simili in passato, se non ricordo male; speriamo quegli utenti stiano leggendo e vogliano intervenire...
Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
[...]si sente anche con il volume non proprio basso
se si sente a distanza molto ravvicinata (su schermata bianca e in modalità dinamica) allora entro certi limiti ci potrebbe anche stare, ma se si sente a più di un metro di distanza allora no.
Comunque imgo non è il caso di disperare. Tieni sotto controllo la cosa per un po', lascialo acceso il più possibile, in modo da poter effettuare una verifica su più ore di funzionamento, se persiste chiami l'assistenza ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vincent72
considerato che era posto su uno scaffale parecchio in alto e quindi lontano da pericolose mani indiscrete mi sono convinto....
Io ti consiglio di non prendere uno esposto.
Il fatto che è in alto non significa nulla: esistono i telecomandi (e solo con quelli effettui le impostazioni, che sono le cose critiche).
Già la maggior parte di noi si fa 1000 paranoie con TV vergine all'acquisto, figurati se lo si avesse acquistato con un certo numero di ore in esposizione (in mod Dinamica sicura).
-
Credo di essere stato uno dei primi ad aver acquistato il 42V20 online alla fine di maggio e dopo pochi giorni ho goduto della visione di questo stupendo tv; non ho mai notato il ronzio e tantomeno ora dopo oltre 3 mesi di uso. Il tv è silenziosissimo, per sentire le ventole bisogna mettere un orecchio vicino allo stesso!
Per quanto riguarda l'acquisto, avrei avuto anch'io qualche remora ad acquistare il modello esposto in un centro commerciale, ma allo stesso tempo posso capire anche chi ha delle remore a fare acquisti online e che però consiglio, anche per risparmiare a volte cifre non di poco conto!!!
-
Anch'io ritirato venerdì scorso e. . . fortunatamente niente ronzio!!!
A proposito. . . sono riuscito a connettere la TV tramite wireless. . . :D
-
Io invece sentivo un ronzio bell'e buono all'inizio, e si sentiva soprattutto quando vedevo Sky e anche alla mia distanza di visione (2.5 metri). Infatti ero un po' preoccupato. Adesso, con un centinaio d'ore alle spalle, è quasi inudibile. Non so se il tuo è difettato o no, però tieni presente che un calo anche abbastanza netto nel buzz è possibile, ed infatti a me è successo così...
-
Scusate mi potete confermare che il V20 ha la CAM+??? non riesco a trovarlo scritto da nessuna parte. . .
Thanks
-
Anche il mio è silenziosissimo, per udire qualche rumore devo andare con l'orecchio dietro al pannello. Un'altra nota positiva è la temperatura: non si scalda mai nemmeno dopo ore di utilizzo.
-
Stessa esperienza di Stellevelletri
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Il fatto che è in alto non significa nulla: esistono i telecomandi (e solo con quelli effettui le impostazioni, che sono le cose critiche)
che esistono i telecomandi ci arrivo pure io per buona fortuna :D ...riguardo all'esposizione in alto ovviamnete mi riferivo al fatto che quantomeno era fuori dal raggio di azione delle varie manine degli avventori del centro commerciale...tutto qui...certo la modalità dinamica (se cosi fosse) lo mette più a dura prova ma ho verificato che passavano solo i classici filmati dmostrativi da centro commerciale senza loghi particolari quindi in teoria pericolo ritenzione e stampaggio dovrebbe essere scampato...cmq ho capito i vostri orientamenti...sarei un pazzo...:) ...vedremo....vi aggiorno e grazie sempre....
-
Grazie a tutti per i consigli,adesso lo tengo acceso il piu' possibile e poi vedo cosa fare.cmq,per tornare alla questione della modalita' immagine,usare la 'dinamica' su questo magnifico tv è un delitto ma se a quella persona su 100 che piace la vuole usare è libero di farlo,non deve aver paura del buzz.Speriamo si attenui con il tempo perche'si sente anche alla mia distanza di visione che è 2,50m
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Il fatto che è in alto non significa nulla: esistono i telecomandi (e solo con quelli effettui le impostazioni, che sono le cose critiche).
Sì, beh, senza offesa per i commessi, dubito che si sbattano più di tanto a variare i parametri dei televisori.
Penso che l'idea di base sia "mettiamo la modalità più sberluccicante possibile" e fine.
Cla.