Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stegra
Se alzo la luminosità l'ombra la vedo... il problema è che il nero e la scala di grigi non sono belli uniformi ma, in alcuni casi, "quadrettati" (scusa se sono poco tecnico :) )
Ragazzi, per me questo è macroblocking. Potrebbe anche essere dovuto al plasma ma se non l'avevi mai visto un effetto del genere sul tuo allora è da imputarsi all'Oppo.
Altro che Macroblocking inesistente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ragazzi, per me questo è macroblocking. Potrebbe anche essere dovuto al plasma ma se non l'avevi mai visto un effetto del genere sul tuo allora è da imputarsi all'Oppo.
Proverò a fare un prova con il lettore vecchio ...
-
Oggi è arrivato il mio OPPO dall'america :)
-
Citazione:
ho L'oppo da Giugno 2005 e fino ad ora nella visione di almeno un centinaio di film non ho mai notato macroblocking (hdmi su pana 700). Tutto può essere, ma la mia esperienza esclude questo difetto dalle caratteristeche dell'ottimo Oppo. :cool:
Ce ne fossero di prodotti con un così elevato rapporto qualità/prezzo. Per il resto sono convinto ci sia di meglio, ovviamente bisogna spendere molto di più.
Non è che solo la Denon sa fare lettori con faroudja a 720p e 1080i su uscita digitale ;) .
Felice
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
Non è che solo la Denon sa fare lettori con faroudja a 720p e 1080i su uscita digitale ;) .
Felice
Senza dubbio, ma finora chi parla di OPPO quando nomina Denon parla di macroblocking e basta. ;)
Quale modo di visualizzazione usi sul Panny?
-
Citazione:
Quale modo di visualizzazione usi sul Panny?
Via DVI-HDMI 720p 60Hz. Le impostazioni sul lettore prevedono l'opzione Video 2, modo PAL, tutto su default, sharpness disabiltato mentre gli altri filtri attivati (Truelife e DCDi).
Nonostante i 60Hz non ci sono microscatti di sorta nel panning lenti. :eek:
Mi rendo conto che il risultato dipende anche dall'accoppiata, per esempio con il pana 900 emergono problemi che io non riscontro.
Con il pana 700 credimi è una goduria, se ti va puoi venire a trovarmi per vedere di persona. :cool:
Non ho capito cosa intenti quando associ denon a macroblocking :confused: , certamente sulle macchine di alto livello questo problema non si presenta.
Felice
-
Su modelli di fascia media e alta i Denon non presentano problemi evidenti di macroblocking, ma qualcuno continua a dire il contrario. ;)
La mia domanda precedente era su come avevi impostato il PANNY, non l'OPPO. ;)
VIDEO, NORMALE, DINAMICA, CINEMA 1, 2, 3 ???
-
Citazione:
Su modelli di fascia media e alta i Denon non presentano problemi evidenti di macroblocking, ma qualcuno continua a dire il contrario. ;)
La mia domanda precedente era su come avevi impostato il PANNY, non l'OPPO. ;)
VIDEO, NORMALE, DINAMICA, CINEMA 1, 2, 3 ???
Pana 700
modalità=video
contrasto +7
luminosità -8
colore -10
tinta 0
dettaglio +11
temp. colore 0
iris on
gamma alta 0
media 0
bassa +1
contrasto R -4
G -3
B -2
luminosità R -2
G -1
B -2
Ora guardo solo i film e non più il videoproiettore. :D
Pensa che desisto dal fare l'upgrade perchè già così è una goduria.
Mi sa che come tanti qui aspetterò le matrici full HD :eek:
Felice
-
Citazione:
Proverò a fare un prova con il lettore vecchio ...
Stessa immagine... con l'Oppo il problema e solo un pochino più accentuato... quindi penso sia un problema di TV
-
Bravo stegra già tutti stavano denigrando l'Oppo :)
Grazie per la prova!
-
Perchè, non lo avevi ancora capito che in questa discussione ci sono persone che vengono a scrivere solo per il piacere di far arrabbiare gli altri? Pensa che l'altro ieri per caso ho scoperto che c'è un forumer che nella propria signature ha scritto: "Odio l'Oppo"... mah, che dire.. roba da psicologo? :p (ovviamente non lo possiede ;))
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Bravo stegra già tutti stavano denigrando l'Oppo :)
Grazie per la prova!
I confronti con un DVD Recorder Philips o un Pioneer 575 o un Denon 2200 senza upscaling nativo o un Denon 1710, ti sembrano probanti?
-
Citazione:
Stessa immagine... con l'Oppo il problema e solo un pochino più accentuato... quindi penso sia un problema di TV
Una delle caratteristiche dell'Oppo è una definizione dell'immagine molto elevata, quindi non c'è da sorprendersi se il potenziale "problema" da te indicato sia maggiormente visibile, e derivi dal TV... o meglio, potrebbe essere una caratteristica del display Alis abbinato all'elettronica philips. Approfondiremo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Perchè, non lo avevi ancora capito che in questa discussione ci sono persone che vengono a scrivere solo per il piacere di far arrabbiare gli altri? Pensa che l'altro ieri per caso ho scoperto che c'è un forumer che nella propria signature ha scritto: "Odio l'Oppo"... mah, che dire.. roba da psicologo? :p (ovviamente non lo possiede ;))
Penso ci sia anche gente che non l'abbia nemmeno mai visto lontanamente e pur di poter dire la sua, dice di averlo testato :)
Io sto proseguendo coi miei test (sono più lunghi del previsto) appena finisco posto impressioni. Ho aggiunto ai test anche un lettore Samsung stessa fascia prezzo dell'Oppo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ho aggiunto ai test anche un lettore Samsung stessa fascia prezzo dell'Oppo :)
Bleahhahhh... questo non vale... avessi mai visto un Samsung che si vede decentemente... :p