Ho capito ma...le preout non le userei MAI!
Visualizzazione Stampabile
Ho capito ma...le preout non le userei MAI!
Salve a tutti! Ho appena acquistato un denon x4200w. Ho collegato le casse per l'impianto 5.1 e ho provato a far partire l'audyssey per la calibrazione. Tutto sembra andar bene, tuttavia quando arriva il momento per il sub di "emettere suoni" questo resta spento. Ho un sub attivo "arrangiato", in quanto parte di un vecchissimo impianto 5.1 prefabbricato sony (il sub ha anche ingressi di potenza per le vecchie casse infatti). Quando utilizzo qualunque sorgente multicanale questo si attiva e funziona normalmente ma in fase di calibrazione rimane disattivato ed infatti non viene nemmeno trovato dal microfono. Con il vecchio ampli Onkyo 525 non ho avuto nessun tipo di problema.
Cosa sto sbagliando??
(Credo di aver sbagliato thread in quanto ho trovato quello del mio ampli. Scusatemi ed eventualmente cancellate il post)
Ciao a tutti,
ho preso un Denon AVR-X520BT, configurato il tutto con le mie casse JBL CINEMA 510, collegate le periferiche (Sky, PS4, Macbook all'occorrenza) ma c'è un comportamente del sintoamplificatore che non riesco a comprendere.
Ad esempio, sorgente SKY (che è quella sicuramente più usata): il denon in pratica SETTA il tipo di input AUDIO a seconda del canale...e questa cosa mi infastidisce perchè io vorrei che fosse fisso l'input del 5.1 (quindi sentire TUTTE LE CASSE) invece spesso accade che sui canali cinema, inserisca la modalità PL II CINEMA...sfruttando solo i 3 diffusori centrali...PERCHE' ???
Voglio che TUTTI i canali e le sorgenti vengano riprodotti con il multi-channel
Ho visto nelle impostazioni ma non credo di vedere qualcosa per fissare l'opzione.
Qualcuno mi aiuta, gentilmente?
Risposta diretta è: devi mettere multi Channel stereo per averlo forzato sempre su tutti e 5.1, poi se avrai un film in 5.1 avrai i canali divisi.
per avere anche i bassi forzati sempre, devi mettere nell'opzione dei bassi lfe+main e tagliare poi i frontali a seconda di come preferisci.
La varie modalità pl cinema , dts o Dolby , con segnale stereo hanno una loro matrice che dividono due canali in 5.1 , ed è per questo che solitamente senti il frontale + centrale più spesso che i surround, i quali per queste matrici servono solo per effetti è basta
secondo me stai facendo gran confusione. l'input dipende dalla sorgente e non dal tuo sistema. l'output invece dipende dal sinto.
che io sappia il denon ricorda la modalità impostata per ogni tipo di sorgente, quindi dovrebbe reimpostarla non appena il segnale si presenta tale, che sia musica o cinema, a seconda della sorgente (dvd, tv, etc...).
il DD PL, DTS neo o altri, sono una elaborazione del segnale che simula il multicanale partendo da una sorgente stereo, per cui usa tutte le casse a disposizione, a seconda del programma, anche 7 o 9 canali...
prova: scegli un canale, imposta il modo (movie DD PL II), cambia tipo di sorgente, ritorna sul canale precedente. se non tiene il DD PL II allora non mantiene la modalità.
si ho fatto confusione di nomi, ma il concetto però era corretto, ossia:
sorgente SKY (quindi CBL/SAT)...accendo e metto, ad esempio, sul canale 100 (SkyTG24)...e ho come audio Multi Channel e quindi TUTTI i diffusori funzionano...
SE PERO' cambio canale, passando ad esempio su SkyCinema1...l'audio diventa UN ALTRO, ad esempio PLCinema (o una cosa del genere), facendo funzionare solo UNA PARTE dei diffusori.
Quindi è vero, ricorda il tipo di audio per sorgente...ma all'interno della STESSA sorgente, cambiando canale, lui CAMBIA anche il tipo di audio...e questa cosa è FASTIDIOSISSIMA.
Ho anche un altro problema: HDMI ARC
Prima del Denon, avevo un sinto Yamaha che controllava tranquillamente il volume con il telecomando Sky.
Con lo stesso procedimento ho fatto il collegamento: porta HDMI ARC del tv nell'input 1 del Sinto, aggiungendo ANCHE il cavo ottico digitale per il suono...ma il telecomando NON riesce a sintonizzare il volume del sinto se NON con il telecomando del Denon, che è l'unico che funziona quindi.
INOLTRE...non funziona nemmeno la funzione di standby, ossia che spengo il TV e si spegne il Sinto (ed il contrario, ossia Accendo tv e si accende il sinto).
Pensando fosse colpa del cavo Ottico, l'ho tolto lasciando SOLO l'hdmi....nulla.
Pensando fosse l'HDMI, ho cambiato il cavo mettendone uno "migliore"...nulla.
Perchè succede, secondo voi ?
appena arrivato il X2300 :)
ma si può registrare il prodotto da qualche parte? per capire se è italiano o meno devo fare qualcosa? Avevo letto da qualche parte che Audiogamma estendeva la garanzia a 3 o sbaglio?
grazie a tutti!
Possiedo un x3000 che attualmente pilota due frontali Klipsch rf82MK II.
Sarei intenzionato a breve a prendere un frontale,e precisamente sempre della klipsch RC64 MKII.
Essendo una centrale "generoso",avrebbe bisogno secondo voi di un sinto più performante,il mio denon avr-x3000 può egregiamente pilotare anche quel centrale?
Grazie
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a venirne a capo.
Ieri sera volevo godermi un pò di musica tramite pc ma ho riscontrato un problema.
Ho collegato il pc con foobar2000 tramite usb al dac cambridge, poi da questo tramite cavo bianco rosso al sinto denon sull'uscita 4 audio cd, solo che non sento alcun audio, niente di niente, foobar legge tranquillamente ma al denon non arriva nulla.
Ho controllato nelle impostazioni del denon se dovevo settare l'uscita audio ma era tutto ok.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili o se gentilmente puo illuminarmi sul da farsi.
Edit 07.01.2017
Mi autorispondo, problema risolto.
Ieri volevo riprovare a vedere se avevo sbagliato qualcosa con i settaggi o altro, come ho avviato funzionava tutto alla perfezione, non chiedetemi come o perchè ma tutto funzionava. :wtf::wtf::wtf:
Domanda, ho addocchiato un X1000 usato (primo HT senza troppe pretese).
Anzitutto volevo sapere se 180€ sono un buon prezzo, secondo se l'X-1000 fa pass-through 4k?
Grazie mille a tutti! :)