Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dominix
Ma il CAT non è l'origine del problema.
Sicuramente !!!
ma come anello del sistema "qualità", l'Assistenza, fà parte di quella catena inscindibile del processo produttivo e commerciale ... entra giocoforza nell'organizzazione aziendale e come tale diventa elemento di forza determinante nell'attrarre il cliente e il correlato fatturato.
-
Il CAT fa quello che l'azienda decide,non si muove foglia che l'azienda non voglia.
Se si volesse avere più considerazione è a Panasonic come azienda che bisogna puntare.
-
Infatti è proprio il post vendita il problema, sicuramente non per colpa dei CAT ma di casa madre che da le direttive. Un tv ci sta che può uscire difettoso, visto che oggi nel produrre velocemente ( per economizzare la produzione ) si commettono errori nell'assemblaggio di vari parti o nel progettare tutto il tv in pochi mesi . Se qualcosa è difettoso e non ci possono mettere le mani perche troppo miniaturizzato , dovrebbe essere prevista la sostituzione. Se tutto ciò avverrebbe naturalmente nessuno avrebbe dubbi, se no la garanzia a cosa serve?, se non ti risolvono il problema, non è meglio comprare un tv in congo senza assistenza e garanzia?, tanto è uguale, almeno avrò la soddisfazione di pagarlo la metà o no?
-
Citazione:
aletta01
Se ti fai un giretto nel thread del VT30 e guardi qualche immagine che riprendono gli aloni diventa difficile, molto difficile NON notarli !!!
No grazie, non conosco la serie 30 e non ho interesse a conoscerne i problemi, mi riferivo ovviamente alla serie 50.
-
Citazione:
paperinik1
Durante i test dei 2 tv difettati ho fatto vedere le TV a parecchie persone ( amici e conoscenti ) , chiedendo loro se vedessero qualche difetto , nessuna mi ha detto di vedere aloni o vbi , quindi credo che ci siano in giro molti tv che per noi sarebbero difettati ma per la stragrande maggioranza degli utenti perfetti , ecco peche' nessuno chiama i cat
..........[CUT]
Sono perfettamente daccordo con te, questo rafforza la mia tesi che non sono i Panasonic ad avere una difettosita' al di sopra della media, ma sono gli utenti Panasonic piu evoluti che li notano. Credimi ho visto LCD osceni di marchi piu venduti ed osannati, eppure nessuno dei proprietari se ne lamentava anzi magnificavano magari la linea e le funzioni gadget.
Sono certo che se utenti pignoli come noi dovessero giudicare quelli che sono i tv piu venduti in assoluto, non ne uscirebbe un solo esemplare salvo. Ma visto che nessuno di noi comprerebbe mai uno di questi tv, risulta che i Panasonic sono i piu difettosi. :)
P.S. Io cmq preferisco tenermi il mio VT50 con tutti i limiti che potrebbe avere (ma al momento è perfetto) che un bel LED!
-
Come la stai mettendo tu è come se gli utenti Panasonic siano schizzinosi(certo,li hai definiti più evoluti) e compagnia cantando ma allo stesso tempo il tuo tv è perfetto.
Allora ti giro la stessa domanda:
Se un tuo amico lo avesse perfetto e tu no,al danno aggiungo anche la beffa che lo ha pagato pure meno,tu cosa faresti?
Lo terresti dopo una serie di fantasiose risposte circa le tolleranze o cosa?
Se ti venisse in mente di dire che lo faresti tornare indietro sarebbe una risposta troppo facile e scontata.
Se ti venisse in mente di dire che lo terresti parrebbe troppo scontata...bella forza mica ce l'hai "rientrante nelle tolleranze" veramente...è perfetto.
Parlami piuttosto delle tue considerazioni e cosa ti aspetteresti da Panasonic.
-
Io mi aspetterei che in caso di imperfezioni potessi mostrarle ad un tecnico a casa nelle mie stesse condizioni d'uso. Cosi da suggerirmi dei settaggi per farle sparire. In caso non ci riuscisse mi aspetterei una sostituzione . Solo cosi mi sentirei tranquillo nello scegliere una marca rispetto ad un altra (a prescindere dalla tecnologia e la qualità di visione) Devo ancora leggere bene le esperienze sui LED comunque..
-
Citazione:
Spinner
Come la stai mettendo tu è come se gli utenti Panasonic siano schizzinosi(certo,li hai definiti più evoluti) e compagnia cantando ma allo stesso tempo il tuo tv è perfetto.
Allora ti giro la stessa domanda:
Se un tuo amico lo avesse perfetto e tu no,al danno aggiungo anche la beffa che lo ha pagato pure meno,tu cosa faresti?
Lo terresti dopo una ..........[CUT]
Se avesse difetti evidenti che si notano durante la visione normale (non solo con slides ed immagini di test) se fossi ancora nel tempo di recesso lo manderei indietro, se invece tale tempo fosse terminato chiamerei il cat, visto che parliamo di difetti visibili, se si rifiutassero di ripararmi il tv mi rivolgerei ad un legale avendo le prove che il tv è fallato. Altro non c'è da fare a meno che non sei un mafioso che li minacci di morte, ma non è questo il mio caso!
Spinner credo che anche tu hai visto decine di tv di marche, tagli e tecnologie diverse essendo un appassionato, e sono certo che anche tu hai notato difetti macroscopici su tv a casa di altre persone che vivono felici. Questo intendo dire quando definisco gli utenti Panasonic piu evoluti della media. Quindi chi è piu evoluto guarda il tv con occhio diverso dall'utente medio ed ovviamente scova subito il difetto anche minimo. Questo non significa che chi ha un Panasonic fallato debba tenerselo, ma solo che magari se quel tv fosse capitato ad un utente medio lo avrebbe definito perfetto.
Per il discorso tolleranze: tieni presente che stiamo parlando di un prodotto consumer (anche se top di gamma) quindi se pretendi la perfezione di un prodotto professionale non l'avrai mai. Un tv consumer è fuori specifiche quando ha un difetto visibile nella normale visione, è inutile contestare se il difetto lo vedi solo su slides particolari poiche non è quello l'uso normale di un tv, nessun giudice ti dara' mai ragione.
-
Citazione:
Plasm-on
Se avesse difetti evidenti che si notano durante la visione normale (non solo con slides ed immagini di test) se fossi ancora nel tempo di recesso lo manderei indietro, se invece tale tempo fosse terminato chiamerei il cat, visto che parliamo di difetti visibili, se si rifiutassero di ripararmi il tv mi rivolgerei ad un legale avendo le prove che i..........[CUT]
Posso capire con il problema degli aloni , ma con il VBI non c'e' margine di errore , quando c'e' si vede nella normale visione e non mi pare nessun CAT o Panasonic abbia riconosciuto o riparato un TV in quelle condizioni
-
Scusate se mi intrometto ma vorrei riportare la mia situazione.. io ho cambiato ben 4 ut 50 tutti pieni di vb e dse dopo due gt30 con i medesimi problemi, il risultato e' che mi ritrovo con un gt30 con lieve vb sulla destra ed un ut50 pieno di vb e dse, il gt 30 l'ho messo in camera da letto, l'ut50 lo sto x gettare dalla finestra perche' proprio ieri il cat mi ha detto che rientra nelle tolleranze.. ora dico... per me panasonic ha un'alta percentuale di difttosita' poiche' sei pannelli, tutti difettosi non possono essere considerati solo una coincidenza, certo e' che ora sto pensando ad un top di gamma e pensare ad un vt50 mi mette i brividi.
-
davvero tutti e quattro avevano la banda verticale sulla destra visibile con contenuti normali?
-
Magari solo sulla destra moppo, magarìiii.. purtroppo le bande le inizi a notare principalmente solo sulla destra poiche' il nostro occhio tende a scorrere le immagini da sinistra verso destra, nella stessa maniera in cui leggiamo.. le bande ci sono e sono sparse ovunque.. la mia e' una via crucis che dura da circa un mese e mezzo e ti assicuro che dopo 6 cambi mi sono semplicemente arreso, l'ut50 l'ho mandato in assistenza solo dopo aver convinto il cat che doveva venirselo a prendere lui sotto consiglio di plasmon ma come vedi la risposta e' sempre quella: Rientra nelle tolleranze. Figurarsi che neanche un mese fa difendevo panasonic sul discorso vb poiche' lo consideravo tollerabile,prima che il mio ut50 si riempisse di righe e di dse.
-
Se è un problema di spessore del pannello, allora perche non farlo un centimetro piu spesso, tanto ai plasmisti non interessa tutta questa sottigliezza........, interessa piu avere un tv senza vistosi difetti tipo VB o aloni, suggeritelo a Pana.
Dico questo perche non ricordo ci fossero di questi due problemi sulla serie 20 che era di spessore maggiore.
-
Citazione:
Fiercio
Magari solo sulla destra moppo, magarìiii.. purtroppo le bande le inizi a notare principalmente solo sulla destra poiche' il nostro occhio tende a scorrere le immagini da sinistra verso destra, nella stessa maniera in cui leggiamo.. le bande ci sono e sono sparse ovunque.. la mia e' una via crucis che dura da circa un mese e mezzo e ti assicuro che..........[CUT]
bande multiple su tutti e 4 gli esemplari? Caspita mi sembra una situazione limite, difficilmente ho letto altre testimonianze silimi. So di molti che hanno la banda sulla destra (presente anche su alcuni tv recensiti da Avforum, hdtvtest, ecc.) ma di bande multiple riscontrate così frequentemente è la prima volta che leggo, credo tu sia stato particolarmente sfortunato...
-
Per me anche dieci cm piu' spesso... chi compra plasma lo fa per passione per lo piu'... dalla serie 30 in poi secondo me e' stato un disastro... il vb era esclusiva lcd per quanto ricordi.. ora sembra che sia una caratteristica panasonic.. sembra quasi un compromesso: vuoi immagini naturali ed un nero da o,oo cd2 , bene beccati il vb. Io non ci sto, mi sono davvero stufato ed ora, nell'acquisto di un top di gamma mi trovo costretto a scartare il tanto acclamato vt50 , mi dispiace ma su cifre importanti non si scherza, qua si parla di un terno al lotto per trovare un pannllo uniforme.
Moppo, aspetta, mi sono spiegato male, purtroppo scrivere dal tablet e' straziante.
Nei primi tre esemplari ho riscontrato solo banding sulla destra,il quarto inizialmente si presentava conlostesso problema ma ho deciso di tenerlo per vedere se con il rodaggiopotesse migliorare, post rodaggio, invece, la situazione e' degenerata presentando vb multiplo e dse.