Visualizzazione Stampabile
-
Ho guardato i video ma onestamente non si capisce niente (meno male che c'è la fotografia in pagina 2 del thread).
Secondo me il problema viene dalla xbox o della play con certi giochi con framerate veramente basso. E' ovvio che se dai al televisore meno di 50 o 60 immagini al secondo non può inventarsi quello che manca (senza algoritmo di interpolazione ma come dicevo prima che senso ha giocare con un filtro del genere se si alza l'input lag).
Secondo me questo si vede su tutti i plasma o crt, magari non lo vedevi sul tuo televisore precedente perché era più piccolo o avevi attivato il filtro di interpolazione?
-
Sulla PS3 non ci gioco quasi mai ma quei 2 3 giochi che ho vanno perfetti!
Sicuramente gia lo saprete cmq posto le impostazioni della PS3:
-- impost. gioco --
Pontenziatore ris. schermo intero
Smussatore PS attivo
-- impost. video --
Potenz. ris. BD\DVD schermo intero
Formato uscita video BD y Pb/Cb Pr/Cr
-- impost. visualiz. --
Filtro riduz. distors. colore attivo
RGB gamma completa Limitata
y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco
uscita colore intenso automatica
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Ho guardato i video ma onestamente non si capisce niente (meno male che c'è la fotografia in pagina 2 del thread).
Secondo me il problema viene dalla xbox o della play con certi giochi con framerate veramente basso. E' ovvio che se dai al televisore meno di 50 o 60 immagini al secondo non può inventarsi quello che manca (senza algoritmo di interpolazione ma come dicevo prima che senso ha giocare con un filtro del genere se si alza l'input lag).
Secondo me questo si vede su tutti i plasma o crt, magari non lo vedevi sul tuo televisore precedente perché era più piccolo o avevi attivato il filtro di interpolazione?
No, prima avevo un vecchio LCD della Sony, 46'' S2030, ma ho in casa anche un 55'' LED Samsung Serie 9 A950
Con i giochi a 60fps ripeto, non si nota lo sdoppiamento, ma con quelli a 30fps diciamo che mi pare più accentuato rispetto ad altri tv (con motion plus disattivato si intende), ecco.
Cioè non so, potrebbe benissimo essere normale per un plasma senza filtro... in quel caso chiudiamo pure la questione, non c'è problema :)
@marcocivox: eh, ma bisogna anche vedere quanti usano il tv per giocare assiduamente :D magari di sfuggita non si nota questo difetto.
@derekz: scusami, ma come ho già detto preferirei sentire l'opinione di chi la usa abbastanza e soprattutto con diversi giochi ;)
-
donzaucher, hai occhiali 3D?!
No perchè ieri per scrupolo ho provato uncharted 2 convertendolo in 3D, e sinceramente non si notava più come prima.........
bah a me comunque pare sempre più strano che possa essere un problema del mio TV... perchè se c'era qualcosa di rotto e difettoso lo manifestava con qualsiasi cosa gli sparassi dentro, e non solo con giochi a 30fps.... T_T'
Ho sto dicendo una scemenza?!
(Ho provato al volo GoW3 nel punto iniziale con i titani e anche li non si nota... Gow3 mi pare giri a 30fps... non ci capisco più nulla.... sarà solo il mio occhio....)
questa sera provo anche la Beta di battlefield 3 anche se sicuramente essendo un fps, non darà nessun tipo di problema...
-
nn gira per niente a 30 fps ma oscilla da un minimo di 30 ( rarissimo ) a una media di piu' di 45 ( quasi sempre ) a un massimo di 60 ( raro ma ci va' )
-
ah.. ecco, grazie Sano!
scusate se mando avanti ancora questa storia, ho provato battlefield 3 (stupendo!!!!) e non ho visto nessun sdoppiamento; e poi anche Wipeout HD che dire, andava come una scheggia.
boh..... :wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Cioè non so, potrebbe benissimo essere normale per un plasma senza filtro... in quel caso chiudiamo pure la questione, non c'è problema :)
Mi piace capire, tutto qua!!!
Comunque, il problema viene dalla console. Si vede nel video linkato. Quando fai girare la telecamera intorno a un personaggio, con un hardware inadeguato, quello che viene visualizzato sullo schermo avrà tendenza a sdoppiarsi.
Questo succede perché l'hardware della console non è in grado di riprodurre le scene troppo complesse (o perché è stato programmato male).
Su xbox 360 e ps3 ci sono pochissimi giochi con il framerate bloccato (quindi è sbagliato dire i giochi a 30 o a 60). Di solito oscilla sempre (in media) tra 10 ips e 60 ips.
Sul sito "eurogamer.it" o "eurogamer.fr" ci sono delle analisi molto dettagliate sulla differenza di framerate e qualità visiva tra i differenti sistemi (PC, PS3 e Xbox 360).
Ieri sera ho giocato per 2 ore a dead space 2, ho avuto tanti lcd, e mi piacono davvero i videogiochi (da 23 anni ormai) e ti posso garantire che non ho mai avuto uno schermo cosi bello :eek: .
-
Per la cronaca, ieri sera ho provato accuratamente Red Dead Redemption su PS3 (non so se fosse nella lista "incriminata"): perfetto su qualsiasi movimento, mai un minimo accenno di sdoppiamento.:)
-
Io con red dead redemption su xbox un pò lo noto, mentre l'effetto è molto forte giocando con deus ex
-
Su xbox. E quali sono i settings del tuo TV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da starplatinum78
...deus ex
Perché deus ex human revolution è molto lento su xbox 360 e ps3.
http://www.youtube.com/watch?v=zj2jN...eature=related
Se guardi il video vedrai che ogni volta che il protagonista gira la testa il framerate crolla!
-
Firmware Ps51D8000
Ciao a tutti
Sul televisore in oggetto ho ancora installata la versione 1008
Facendo l'aggiornamento on line mi da che è l'ultima disponibile, mentre tramite USB (da sito) è possibile scaricare la 1016
mi consigliate di aggiornare tramite USB?
l'aggiornamento porta evidenti vantaggi?
grazie in anticipo e ciao
Marco
-
Proprio evidenti non credo. Ma se ci sono correzioni e/o implementazioni un motivo ci sarà. Aggiorna pure.:)
-
Ho di recente cambiato il decoder MyskyHD;
Segnalo che il modello vecchio (quello più grande) si vede meglio del modello Samsung piccolo.
-
Anchio su red dead redemption lo noto...
:(