grazie per la risposta
antimode su pwr
dynamic eq attivo
che consiglio mi dai ?
Visualizzazione Stampabile
grazie per la risposta
antimode su pwr
dynamic eq attivo
che consiglio mi dai ?
Quindi le due spie lift sono spente?. In quale scene ti sei accorto del problema?
La guerra di domani
la scena di quando trovano il siero che uccide l'alieno
da li inizia ad avere problemi il sub
Non ho visto il film ma è su prime(a mio parere il piu scarso per audio e video ) e dubito che abbia scene con dinamica da mettere in crisi il sub.
Se mi dici il minuto posso provare e magari fare un paragone anche con altri titoli.
Se l'effetto LFE presente in quella scena ricade in un range di frequenze che la somma delle due correzioni ambientali ha rinforzato anche di "soli" 10dB non c'é niente di strano... un rinforzo di 10dB notoriamente corrisponde a moltiplicare per 10 volte la pressione acustica (volume) e quindi la potenza necessaria a pilotare il sub...
ciao
quindi cosa posso fare ?
ma è normale che su parecchie scene ogni tanto lampeggi il led bypass su ANTIMODE ?
Non è tanto normale, quando il segnale va in clipping lampeggiano i led.
Almeno in teoria: rilevare la risposta della stanza senza correzione ambientale con rew + umik per capire se la risposta è veramente così problematica (*): se sì fare un ragionamento su eventuali interventi anche solo nell' arredamento (stanza troppo vuota?); se "no" procedere di nuovo alla calibrazione e rilevando i risultati (sempre con rew) con il solo dspeaker e poi con l'aggiunta di audyssey.
Questo "in teoria". In pratica, invece? cercare di capire se sussiste un motivo per un intervento "pesante" della correzione ambientale...
(*) la stanza magari è relativamente piccola e quadrata?
stanza mansardata rettangolare e misura circa 14 mq
trattata acusticamente ma solo per le frequenze alte (avevo un forte eco)
Purtroppo se la stanza mansardata porti problemi lo ignoro (forse se il sub è dal lato dove il soffitto è più basso? Me lo chiedo perché immagino che sul soffitto il suono riverberi diversamente non perché abbia notizie certe in merito).
In REW c'é il una funzione di analisi della stanza in base alle dimensioni ma non avendolo in questo momento installato sul PC non ti so dire se gestisce i soffitti inclinati.
Il punto è che un intervento "in aumento" della correzione ambientale sarebbe giustificato dalla presenza di "vuoti" nella curva di risposta, immagino che questi, al pari di qualsiasi altra anomalia determinata dalla forma della stanza, si possano avere più facilmente in una stanza poco arredata piuttosto che il contrario.
Che 2 sub arrivino a fine corsa in 14mq mi lascia dubbioso. Il fatto che ti si accenda spesso la luce del bypass/clipping potrebbe suggerire qualche errore nella catena del gain che ti manda in saturazione il segnale.
Se poi questa sia la causa del problema che descrivi non si può sapere a priori ma una controllata la darei.
Disattiva i lift come ti hanno suggerito e prova a vedere se quando senti il difetto si accende anche la spia.
Leggi questo thread, in particolare i post di dakhan sulla catena del gain con antomode.
https://www.avmagazine.it/forum/83-a...e-8033s/page36
provo
grazie
un ultimo chiarimento
il crossover del sub prima della calibrazione con antimode come va lasciato ?
in un sistema av io come sempre lo lascierei al massimo, l'antimode farà la sua correzione, e poi il sintoampli in calibrazione vedrà il subwoofer già corretto. Mi pare la procedura più logica.
solo per scrupolo
io ho sul sinto ho due uscite per sub e ovviamente due subwoofer con entrata lfe
collego antimode con singolo cavo su left in (quello con la phase a zero) poi esco verso i sub collegando i due cavi uno si left con entrata phase zero e l'altro su 180 invertendo la phase del sub a 180 (li ho tutti e due allineati davanti)
è corretto giusto ?
mi era venuto un dubbio leggendo questa recensione
https://4news.it/14139-recensione-an...zxrXVU-uTmGBfY
dove scrivono che per due sub
Nella scatola, piuttosto spartana, oltre al manuale di istruzioni e naturalmente al dispositivo, troveremo alimentatore e microfono per la calibrazione. Il setup è quanto di più semplice si possa immaginare e non richiede alcun cavo o competenza specifica: basterà collegare il dispositivo alla linea elettrica e utilizzare un semplice cavo rca per collegare l’uscita LFE del vostro PRE o SintoAV al canale Line in (left) dell’antimode e l’uscita 0° al vostro sub, utilizzando il vostro usuale cavo a Y.
Il dispositivo supporta anche il collegamento di un secondo Sub che andrà collegato a Line in Right e Out 180° (sono supportati fino a 4 sub ndr.)