Visualizzazione Stampabile
-
Capisco, tuttavia penso che se si possiede un integrato stereo si deve fargli fare la funzione per cui è nato: lo stereo ;)
Cioè, come dice ale, la cosa da provare (anche se pure qui la vedo una forzatura) sarebbe quella di collegare le uscite multichannel del lettore a tre integrati identici.
Ma ricordo che per questi fini esistono i pre multicanale adatti allo scopo.
Sono aperto a prove e considerazioni di tutti i tipi, ma 3 integrati stereo per riprodurre audio multicanale la vedo una cosa abbastanza forzata e anche contro natura, con tutto il rispetto parlando nei confronti di ale, che sa benissimo quanto lo ammiro da questo punto di vista :)
Seguo comunque con interesse le ulteriori ed eventuali prove che farai ale, ciao ciao!
-
Le mie son prove per capire con le mie orecchie quello che leggo sui forum...
Porca miseria mia moglie mi sta disturbando sessualmente e non riesco a finire il post...
Ps ho appena finito di vedere the looper con l'integrato multicanale... Film strambo
-
Ringrazio pubbicamente l'utente Mino Topan per avermi prestato il suo integrato Proton, modello vintage di derivazione Nad.
Sicuramente migliore dell'onkyio 9211 che mi aveva prestato mio fratello che suonava piatto e poco musicale. Il proton nonostante i 30 W per canale fa muovere le proson event ma mi accorgo subito che il miglioramento che cercavo rispetto al Marantz 7002.... Non c'è... Anzi.. Il basso è poco articolato, impastato... La scena poco ampia... Ricollego le proson event al marantz e mi accorco che quel che cercavo, per quella poca musica che ascolto... Ce l'ho già!! Scena più ampia, voci più in alto e separazione degli strumenti più netta. Adesso mi concentro a migliorare la saletta... Ancora tappeti nere e tende...
-
Complimenti per il tuo HT, il nero è il massimo ;)
-
Beh i complimenti fatti da te mi lusingano.
A breve appoggeró a terra altri tappeti neri modello hampen ikea da 80x80 sette in totale a coprire la superficiè di palchetti che ancora riflettono un po'.
Poi tendone nere anche a destra guardando lo schermo...
E qualche pannello nero piramidale qua e la !!
-
Intanto aggiunti altri 4 tappeti da 80x80 due a sinistra e due a destra del tappeto esistente. Adesso la fascia davanti è larga 3.9 metri e profonda 1.6... 40 euro ben spesi. Prossimo mese altri tre :-) foto nella presentazione
-
Bella, mi piace.
Hai fatto bene ad aggiungere altri tappeti, non solo per il discorso riflessi. Anche se a me quelli a pelo lungo non è che facciano impazzire, ma è una questione di gusto personale.
Complimenti!
-
grazie per i complimenti...adesso ne mancano ancora tre....prossima busta paga :-)
-
Bravo ale... continua così...;)
-
Grazie Stefano, ce la metto tutta anche se con il budjet a zero è quasi impossibile.....infatti adesso caricherò la tessera per il nolleggio dei film e fino al prossimo anno me la godo così come è ...
-
Anche io per il momento non ho in programma nessun upgrade. Sono molto soddisfatto del punto in cui sono arrivato. .. e per un bel pò me la godrò così com è la mia saletta. ;)
-
upgrade piccolo ma importante per me... inseriti gli ultimi tre tappetini neri...aggiunto una foto...
ora il nero è "dominante" :-)
-
Bravo Ale, anch'io ho il nero assoluto grazie a tre tappetoni a pelo lungo dell'ikea, ci vogliono assolutamente per aumentare il contrasto percepito e l'immersione
-
adesso devi solo cambiare il battiscopa e sei in total black.:D
bella saletta! un giorno o l'altro mi farò anche io il bel JVC... (non ditelo alla mia consorte).
Ho visto che hai provato ad inserire un integrato per migliorare l'ascolto stereo e non ne sei rimasto soddisfatto. Anche io vorrei provare e abbiamo quasi lo stesso sinto (ho il marantz SR8002) che suona già discretamente in direct, dici che è tempo sprecato?
Ciao.
-
grazie per i complimenti....
per il discorso dell'integrato se hai possibilità di provare è meglio....
io ho diffusori da 4 lire, magari con diffusori di pregio può valere la pena l'upgrade...
Battiscopa ? chi l'ha detto ? :-)
no al massimo lo rivesto con velluto nero però.... :-P