1.22 - Uscita il 28 aprile
oppure
2.2.1 - Uscita il 29 marzo
Visualizzazione Stampabile
1.22 - Uscita il 28 aprile
oppure
2.2.1 - Uscita il 29 marzo
Ragazzi un aiuto,sono un neofita di media portal, cosa mi consigliate mp1 o mp2,vorrei sfruttare le potenzialità di madvr.
Solo mp 1 lo supporta, sono due progetti diversi ed indipendenti ...
Ciao a tutti, stavo installandomi la 1.22 e durante l installazione mi ha chiesto di NET 3.5 , io che ho w10 dovrei solo abilitarlo o scaricarlo e poi abilitarlo? anche NET Framework 4?
Ho visto che c'è una nuova versione 1.23 Final Regeszter Edition ,conviene mettere la nuova?
Non ho win 10 davanti per verificare bene ma parti da pannello di controllo / Windows Features da li abiliti/istalli .net3.5 se il 4 non è presente lo devi scaricare e installare.
riferimento : https://www.team-mediaportal.com/med...l/requirements
Ciao
Luca
Ciao,
ho installato MP vers. 1 sul mio HTPC. Siccome lo utilizzerò solo per Films e Serie TV non mi interessano le voci di menu Music, Pictures, Radio, TV. E' possibile eliminarle? In alternativa è possibile far partire MP direttamente nel modulo Video senza passare dal menu principale?
Grazie
Dipende dalla Skin.
Alcune lo permettono altre no.
Non ricordo, perché non la uso da oltre un decennio se lo permette l'interfaccia base (che comunque adesso sono 3 in fase d'installazione).
Inoltre alcune lo permettono in modalità Home base altre anche in modalità Home standard.
Mi pare che, nella sezione Estensioni si possano "mandare" nella voce Pluginn, così in pratica non le si vede nella home.
Come soluzione penso possa andar bene...
Io uso StreamedMP con "sopra" StreamedMP MOD queste due skin permettono, nella modalità Home base di selezionare le voci e di scegliere con quale partire di default.
Ma e sia possibile partire "dentro" a una voce non saprei.
A meno di non mandare l'HTPC in standby mentre è in quella voce e riavviarlo mentre è sempre lì, così da ritrovarsi esattamente dove si era.
Ho provato con tutte le skin di base e con la HD1080 ma non sono riuscito
Ho provato anche questa soluzione, ma pur avendo spostato le voci nei Plugins continuo a vederle anche nel menu principale (oltrechè nei PlugIns).
Risolto installando la skin StreamedMP, con questa skin il menu si personalizza in modo avanzato.
Mi è sorto però un problemino. Premesso che per la gestione dei film utilizzo Moving Pictures, dopo aver cambiato skin non vedo più i dati tecnici dei films (aspetto, lingue, sottotitoli etc. etc.). Devo attivare qualcosa che ho scordato?
Salve ragazzi.
Io non conosco Mediaportal ma vorrei capire se c’è possibilitá di utilizzare il suo lettore interno con Madvr senza necessariamente ricorrere ad un lettore esterno tipo Mpch o Jriver.
Purtroppo l’interfaccia di Mpch è “fredda” e non permette di visualizzare la locandina del film o la trama in stile player interno di Kodi.
Grazie :)
Con la versione 1.x assolutamente si. Io ho appena riformattato il mio HTPC per ero stanco di Kodi+player esterno e tutte le complicazioni che comporta.
MediaPortal 1.xx (non so la 2.xx) supporta nativamente MadVR.
Va scaricato e installato a parte.
Successivamente va abilitato nella configurazione.
Dopo di che il lettore interno userà Mad VR senza problemi.
Grazie Megane e Flavio.;)
Su altro thread ho scritto che ho tentato di far funzionare KodiDsplayer con Madvr ma senza alcun risultato ma sarei felice di disinstallare Kodi se Mediaportal fa girare Madvr senza troppe noie.
Appena posso lo installo e lo testo.
Consigliate qualche skin carina?
Grazie :)