Visualizzazione Stampabile
-
Guide+ non trasmette...
Per adesso il problema delle bande sembra essere sparito... speriamo duri!
Per quanto riguarda il Guide+, invece, non ricevo piu' la programmazione da una settimana (prima ancora di aver rifatto la sintonizzazione).
Io sono in Lombardia, voi lo ricevete? :confused:
-
.. ma .. scusate la domanda stupida: non si può "bloccare" in qualche modo l'aggiornamento dei canali automatico/notturno ?
Fino a un paio di settimane fa ero riuscito ad avere la situazione più stabile di sempre seguendo i vari consigli qui sul forum (attacca/stacca antenna durante sitonizzazione, ri-upgrade del firmware): non mi entravano più canali, non avevo più bande bianche.
Poi ho perso Sportitalia e andando a rifare la sintonizzazione mi si è ri-sputt.... tutto :(
Adesso ho solo il problema delle bande bianche :( .. e ovviamente niente GUIDE+ (non prendo ROVI)
-
Citazione:
Originariamente scritto da blies
.. ma .. scusate la domanda stupida: non si può "bloccare" in qualche modo l'aggiornamento dei canali automatico/notturno ?
No, non si può....magari si potesse...si risolverebbe gran parte dei problemi dell'arnese.
-
.. a meno che non si stacca l'antenna ogni sera :eek:
-
Proposta del profano
Non si può applicare un filtro che tagli le frequenze malvagie che causano bande bianche ?
Per Guide plus che cap inserite ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexej
Non si può applicare un filtro che tagli le frequenze malvagie che causano bande bianche ?
no, di fatto non è possibile. Ho interpellato parecchie persone molto esperte su questo punto e in pratica non è possibile, anche perchè i cosidetti filtri a trappola attenuano il segnale ma non lo eliminano.....insomma non è fattibile purtroppo. Sembrerebbe un problema semplice da risolvere, ma invece non è così.....
-
per guide plus+ io personalmente uso il cap della mia zona di Trento, quandi 38121, e funziona alla grande....
-
scusate l'intromissione, pensate che questo prodotto vada bene per me?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189335
lo trovo in vendita da qualche parte?
-
magari
Andava benino...ma ha dei bachi che oramai lo rendono inutilizzabile.
Io ho provato il Medley3 ma il timishifting non è il massimo.
Ho visto uscire anche il seguente:
http://www.1e2.it/2011/03/hardware/d...-recorder.html
Ma penso che abbia performance allineate al Medley.
Per ora dobbiamo aspettare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da deejayd
Per adesso il problema delle bande sembra essere sparito... speriamo duri!
Per quanto riguarda il Guide+, invece, non ricevo piu' la programmazione da una settimana (prima ancora di aver rifatto la sintonizzazione).
Io sono in Lombardia, voi lo ricevete? :confused:
il problema è che rovi era sul canale di dahlia.....che ha chiuso.
conviene rifare una risintonizzazione per riavere guideplus funzonante
ciao
ale
-
Esattamente, il GuidePlus ha smesso di scaricare alla fine di Marzo per la chiusura di Dhalia e occorre una nuova risintonizzazione di Rovi per poterlo riattivare.
Peccato..perchè negli ultimi giorni mi erano sparite anche le bande bianche dei tre canali RAI...che ora sono regolarmente tornate.
Proprio bastardo dentro 'sto coso....:D
-
Riapparso ROVI
Dopo la scomparsa di dhalia, l'altro ieri ho risintonizzato il soprammobile e ROVI è riapparso sulla frequenza 786.00 :D (non so da quale MUX trasmetta). Da ieri Guide+ è qundi tornato a funzionare dopo il recupero notturno dei palinsesti.
Ho usato la preziosa mappa "attacca stacca" di deejayd e me lo sono trovato come secondo canale sintonizzato; che sia la volta buona? :confused:
-
ragazzi lo so che non mi crederete, perchè quasi quasi non ci credo nemmeno io! eppure vi giuro che la "cosa" è tornata a funzionare perfettamente da circa un mese! Niente bande bianche da nessuna parte, e Guide Plus + perfetto. Insomma dopo che lo avevo "masturbato" per mesi, esasperato, l'avevo abbandonato a se stesso e non l'avevo più utilizzato per almeno tre settimane....
Poi un giorno mi è venuta voglia di accenderlo e le bande bianche erano sparite, però Guide Plus+ era vuota. Gli ho rifatto la procedura di setup e dopo alcuni giorni ho controllato: era tutto perfetto. Bene, mi sono detto, durerà si e no tre giorni e poi....come al solito bande bianche a go go...... e invece? Invece non so nemmeno io cosa sia successo, sta di fatto che funziona tutto alla grande.
Non mi ricordo bene le caratteristiche dell'ultima "masturbazione", però ricordo alcuni punti fermi:
a) la sintonizzazione era stata fatta con la tecnica attacca/stacca: la cosa essenziale è però quella di avere "Rovi" fra i canali sintonizzati;
b) dopo la prima sintonizzazione NON ho fatto il riordino dei canali;
c) Nel setup di Guide Plus+ ho scelto di NON fare l'aggiornamento notturno (quindi si aggiorna "solo" due volte al giorno, ovvero intorno alle 9 del mattino e credo verso le 15 del pomeriggio)
è tutto qui: il resto è un miracolo della Madonna di Lourdes......
p.s.: la versione in francese del firmware presente sul sito Philips è identica a quella in inglese....
-
Salve io ho un philips DVDR 3300 H ormai dal 2006 e ne sono molto soddisfato sopratutto per il suo timeshit ,ho letto buona parte del thread e ho visto che tutti i problemi che avete avuto sono legati al suo DTT interno ,il modello che ho io fortunatamente non ha il DTT ,forse é per questo che funziona sempre alla perfezione ,ancora oggi é preciso come un orologio
Visto che conoscete come lavora il suo livebuffer (e philips non produce più dvdr) volevo chiedervi se attualmente in commercio esiste un dvd hd recorder con un timeshift identico ? Un recorder multimediale (che registra dal tuner DTT HD interno su USB ) con questo timeshift invece penso sia ancorà più impossibile trovarlo ?
-
salve a tutti,
ragazzi dobbiamo ammetterlo: ci siamo sbagliati e di parecchio!
tutti gli insulti e le imprecazioni rivolte alla Philips in relazione ai due apparecchi DVDR5520H e DVDR5570H sono radicalmente immotivati e privi di fondamento.
Vi posso garantire nel modo più assoluto che il mio DVDR5520H funziona perfettamente, dico perfettamente, da almeno tre mesi: nessun problema di nessun genere e su nessun canale!
Morale? a questo punto non esiste ombra di dubbio che la causa di tutti i casini che abbiamo sofferto in passato risiedeva evidentemente in un malfunzionamento del segnale, probabilmente quello dell'emittente che trasportava il segnale Guide plus+, unitamente al fatto che dopo l'introduzione del digitale terrestre è necessario avere ROVI fra i canali sintonizzati.....