[Onkyo TX-NR905]

anche il mio scalda tantissimo nella sezione posteriore...dopo 1 ora non riesco a tenerci la mano per più di 5 secondi...e sopra ha tutto lo spazio aperto.

Nessuno ha provato a cercare differenze, se il Reon è impostato su "attraverso" o se funziona?

Si dice che questi ampli scaldino specialmente nella zona occupata dal processore video, ma quello che mi chiedo io, è se scalda in egual misura se il settaggio dell'ampli prevede o meno l'intervento del processore stesso...

Non per fare il "rompi", ma mi sembra che occupare più pagine del tread per dire che scalda non mi sembra opportuno, la cosa si sa da sempre e chi progetta (e prende anche award) normalmente sa fare il proprio lavoro

Non mi sembra di avere scritto vietato, e poi non posso dire la mia ?
Polemica iniziata e finita, mi raccomando. il mio è tutto IMHO

Cambio discorso io allora, e mi rivolgo ai possessori del sinto: chi di voi ha fatto utilizzo delle funzionalità relative alla connessione di rete? se ne parla così poco..
Premetto che non sono in possesso dell'ampli, ma sarà un mio futuro acquisto e volevo saperne di piu su questa sua funzionalità (che poi è una delle poche che lo distingue dall'875). Mi chiedevo se siete a conoscenza di un qualche sistema (o adattatore) wireless per esempio per collegarlo alla rete ed evitare il cavo ethernet, e in definitiva cosa si acquisisce dalla rete (radio americane in streaming, ecc???).
Esistono software per gestire il sinto da pc o mac tramite router?
(Visto che il 3d è tecnico e mi sembrate tutti molto preparati mi sbizzarrisco! :D )

Ciao a tutti.

Ciao, io lo uso in rete (non wireless) avendogli collegato un pc con mediaplayer attivo (basta configurarlo la prima volta poi parte di default con win:mad: )
Lo uso ovviamente per gli mp3 e lo ritengo molto comodo. Per l'adattatore wireless non saprei aiutarti, dovresti cercare qualcosa che lo fa senza driver

allora la vedo difficile per me avendo un mac..

Citazione dal sito onkyousa.com:
"For internet radio, you can access stations that use MP3 or WMA streaming. You can enter URLs (including those for podcasts) directly into your computer’s web browser, or you can enter them with your remote control."

Vale anche per il modello europeo? :(
Qualcuno ci ha mai tentato? magari usando iTunes?:rolleyes:

Ciao a tutti..

Io l'ho fatto digitando direttamente l'url nel menù apposito dell' onkyo (puoi anche usare un browser) e funziona alla meraviglia. Per Itunes, onestamente non ho provato, ma a meno che la versione 8 non sia anche un server dnla, la vedo dura. Forse dovresti cercare qualcosa di free anche per mac

si proverò a fare come dici.. intanto adesso mi occuperò di cercare un sistema wireless per collegarlo al router.. una specie di antenna come per l'xbox 360.. :p

grazie dell'aiuto intanto!!

ciau

GianluPopSenior ha detto:
...adesso mi occuperò di cercare un sistema wireless per collegarlo al router.. una specie di antenna come per l'xbox 360

Se lo trovi poi fai un fischio che interesserebbe pure a me visto che da quel lato il 905 non lo ho ancora testato!;)

Certo, se scopro qualcosa sarete i primi a saperlo. Per ora ho trovato solo dispositivi che, collegati via ethernet al 905 trasmettono e ricevono in wireless al router wireless di casa.. sono però di dimensioni di un modem, mentre io cercavo qualcosa di piccolo da nascondere dietro al sinto..

Staremo a vedere. ciao

Utilizzo le iradio e la connessione rete per mp3 via mediaserver.

Le prime hanno il pregio di avere una qualità audio abbastanza elevata e di non soffrire disturbi di ricezione FM.
L'inserimento degli indirizzi dal menu a video dell'ampli è molto macchinoso e scomodo.
Mille volte più comodo attraverso l'interfaccia del browser. Basta inserire l'ip del 905 e compara una schermata di gestione di vari aspetti, tra i quali i canali radio registrati.

Per la chiavetta wifi non so. Se non ne esiste una si potrebbe ovviare (non volendo usare apparecchi ingombranti) con una coppia di powerline. Data il flusso di dati non enorme, non sarebbe necessario rivolgersi ai nuovi da 200. Prendendo quelli più vecchi la spesa mi sembra abbordabile.

Ingresso OPT 3

Ciao
ho provato oggi x la prima volta ad utilizzare l'ingresso digitale OPT 3 ma oltre che non funzionare non lo riesco a selezionare (xchè non c'è) nel menu x aggiudicare i vari ingressi alle varie sorgenti.
Cosa potrebbe essere?
grazie e ciao

mormo ha detto:
Ciao
ho provato oggi x la prima volta ad utilizzare l'ingresso digitale OPT 3 ma oltre che non funzionare non lo riesco a selezionare...

Semplicemente perchè NON ESISTE!!!;)
Forse ti sbagli con un terzo OPT che è un OUT e non IN come serve a te!
Come tripletta IN ci sono solo i COAXIALI.:)
Ciao

ho un problema con il segnale video... ogni tanto viene interrotto, la tv segnala "Assenza di segnale", il problema si verifica in maniera randomica, il flusso è tutto veicolato da HDMI, questo:

Decoder sat -> Onkyo -> TV
Sembra dipendere dal Reon questo comportamento... lasciando su passtrough non è più successo... consigli?
Sono alla 1.07 di firmware...

Ultima modifica:
Anche a me è capitato alcune volte durante la visione di un film, sia con il blu ray che con il dvd recorder, il vpr sganciava il segnale, sembrava riagganciarlo ma con delle risoluzioni stranissime e in particolare con un refresh rate di valore mai visto.:confused:
Spegevo il 905 e riavviato tutto tornava ok.:eek:
I collegamenti tra sorgete e 905 e tra 905 e vpr + tv sono tramite hdmi.
Avevo impostato il bd30 su 24p e pensavo potesse essere questa impostazione a mandare in tilt il reon ma lo facava anche con il dvd recorder a 720p.
Comunque è da diverso tempo che non mi è più capitato,sara stato il caldo estivo:D

portato ieri il cavo di rete, nel menù hardware la relativa voce non è evidenziata, è presente ma non selezionabile.
c'è qualche altro da fare? o come al solito sono fortunato?

qualcuno qui usa il 905 con la ps3 per i bluray?
avete notato che settando la ps3 in bitstream l'audio sul 905 è molto più alto rispetto a linear?
sarà questo forse che mi condiziona, ma a "orecchio" devo dire che ci sono belle differenze nel lasciar fare tutto all'ampli (bitstream), ovviamente finchè si può, e quindi soprattutto con DTS e Solby Digital.

Pareri?

Ciao a tutti sono nuovo e vi pongo una domanda che forse in questo lungo thread avete già approfondito, ho appena preso un 905, ma collegandolo (HDMI) alla PS3 come lettore BD mi aspettavo di vedere le scritte DTS-HD o DTrue-HD anche settando l'audio in Beatstream. Dipende dall'ampli o dalla sorgente BD (PS3 in questo caso)? Grazie a tutti