scusate una domanda, ma se la frequenza segnalata dalla tv è 2160 stabile,devo dedurre che sto guardando netflix a 4k effettivi? nonostante la mia banda è 8 mega?
Visualizzazione Stampabile
scusate una domanda, ma se la frequenza segnalata dalla tv è 2160 stabile,devo dedurre che sto guardando netflix a 4k effettivi? nonostante la mia banda è 8 mega?
Sì. Però effettivi stante quel principio di "adattività" di compressione che informa il segnale che fornisce ad ognuno di noi singolarmente Netflix...
Si vede che sono sfortunate le due diverse aree romane (mia e di Paolo) in cui viene somministrata la fibra ottica. Magari Vodafone/Telecom con filtrature varie stanno facendo uno sgarbo a Fastweb/Chili! :D
Con una 20 mega ( 17 effettivi ) ce la si fa con il 4k ?
Già a 10 mb arrivi al 4k
Ho cambiato l' abbonamento da full hd a 4k e devo dire che con la 20 mega di cui 17 effettivi va alla grandissima...e ci sono anche parecchi contenuti su netflix
si, peccato che la qualità overall nn sia cosi eccessiva... il bitrate è scarsino....
Mah, secondo me la qualità è quanto di meglio c'è attualmente sulle varie piattaforme di streaming on demand... a quel prezzo poi!
si concordo qualità FullHD notevole, purtroppo io non ho ancora avuto la "fortuna" di vedere il 4K dal vero e continuo a farmi un idea solo per il sentito dire...
e sempre sul FullHD guardando cosa c'è in giro sinceramente in questo momento in streaming è quasi "impossibile" trovare di meglio.
C'è da aprire anche la solita parentesi che Netflix riguardo ai bitrate sono anche piuttosto conservativi sempre per il solito fatto che le ADSL Italiane come è risaputo per la stragrande maggior parte dei casi sono ancora intorno alla media dei 5 megabit quindi a riguardo sul commentare negativamente non servirebbe a nulla, vedremo se tra qualche anno le cose miglioreranno.
visto qualche film, provato su pc nuovo, ma per l'hd non ci siamo, forse la banda non basta, per ora disdico ci ripenserò quando avrò la fibra, inoltre non vedo più il simbolo HD sui film che con il pc vecchio si potevano settare a quella qualità, ho provato sia chrome che su edge non mi spiego il motivo
quindi non sono l'unico a sostenere che l'immagine spesso scatta , e su uno schermo di 90 " diventa insopportabile.
quindi la colpa di chi sarebbe, tv vpr o netflix