L'ho letto su avsforum.com nel thread del pk550.
Visualizzazione Stampabile
L'ho letto su avsforum.com nel thread del pk550.
Si ho letto... casp! Speriamo il mio non li abbia questi problemi: è ita ufficiale.
vi confermo che è un falso problema, quello è un comportamento comune a tutti i plasma... lo fa anche il mio Panasonic che ho ora a casa ;)
ciao ragazzi. sono nuovo del forum. Devo prendermi un tv e sto girando in rete per capire cosa comprare per non fare errorori. Allora comincioamo col budget...1000 euro! Pensavo ke un tv di 50" andasse bene da vedere ad una distanza di 4 m, ma da qnt leggo in giro pare che risulti piccolo per una visione ottimale! purtroppo il budget non permette pollici in piu! Cmq plasma o lcd? full hd o hd ready (data la distanza mi conviene un FHd?)? Mi ero orientato su un plasma lg 50" pk760 o sul Toshiba 47" 47ZV635 full led. Voi che mi consigliate? La tv la vedrei prevalentemente di sera su digitale terrestre per ora ma a breve conto d mettere sky e un lettore BR.
un LG 50PJX50 dovrebbe essere xfetto x le tue esigenze (hdready da 4 metri), forse potresti trovare qualcosa a 1000€ anche a 60" se cerchi beneCitazione:
Originariamente scritto da mario5540
il mio 50PK350 arriva lunedì o martedì dopo un ritardo di 2 settimane :(((
che modello troverei da 60" sui 1000 euro?Citazione:
Originariamente scritto da manuel_84
io invece mi preoccuperei perché la dash di ps3 e' true color e nn 8 bit ( almeno la dash ) e praticamente ogni fonte SD o HD e' codificata ad 8 bit quindi stai fresco =PCitazione:
Originariamente scritto da miram
il 60PK250 che ora costa 1200-1300 se non hai fretta di prenderlo subito magari tra un pò lo trovi a 1000€, comunque è abbastanza difficileCitazione:
Originariamente scritto da mario5540
p.s.: sappi che i modelli LG soffrono di riflessi > alla norma, ma hai detto che la guardi principalmente al buio.....
Io penso che se le sorgenti sono compatibili con deep color il prob non deve sussistere (smentite pure) infatti:Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
"Il video in formato digitale è rappresentato con un certo numero di bit, il Deep Color è una formato di registrazione che fa parte delle specifiche HDMI 1.3 e che utilizza una maggior profondità di codifica dei segnali video, con più di 8 bit per canale, ciò permette di rappresentare i colori con più sfumature e con una gradazione più precise. Negli standard video consumer i segnali sono solitamente codificati con quantizzazione a 8 bit per componente: in uno spazio colore RGB ad esempio ciascuna componente di colore è rappresentata da un numero compreso tra 0 e 255 (negli spazi colore per il video tipicamente solo i valori da 16 a 235 sono ammessi). L'HDMI 1.3 permette la trasmissione di video codificato anche a 10, 12 e 16 bit per componente, in totale ciascun pixel può quindi essere rappresentato da un codice binario rispettivamente a 30, 36 e 48 bit." Tratto da http://www.mediaworld.it/tecnoguide-...eep-color.html
Andando a vedere alcune caratteristiche del pk sembra proprio in grado di sopportare il 16 bit...
(pagina caratteristiche di LG http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-50PK250.jsp)
Piedus ma che fine hai fatto sei scappato col televisore??? dai jà dacci notizie.... fammi sognareeeeeeee.... dimmi che è fantastico....:DCitazione:
Originariamente scritto da piedus
E' assodato che alcuni(su avsforum) dicono di non avere questi problemi(puntini blu,verdi ecc).
Per cui o non li vedono perchè soffrono di qualche forma di daltonismo o effettivamente i loto tv sono modelli buoni.
Oppure il mio è difettoso(per cui o lo mando in assistenza o allontano il divano e faccio finta di nulla......),o è effettivamente la ps3 che non riesce a gestire efficientemente il deep colour(ma mi sembra strano)e quindi dovrei provare con un vero e prorpio lettore blu ray.
Ma è possibile attivare la porta usb per le immagini??cosi provo l'immagine "degrade" che ho postato più indietro direttamente dalla tv senza farla passare da altre sorgenti e vediamo se il difetto persiste.
Purtroppo la procedura ok, ok e pw 0000 non funziona sul pk250... sembra funzionare solo l'hack tramite telecomando IR... trovi qualche post dietro ma devi avere un telecomando programmabile di certe marche. Poi se devi mandarlo via eviterei di mod il tv... non puoi collegare un pc e vedere come si comporta?
si, effettivamente potrei.....
ok lo faccio appena posso.
Fare il test con due PS3 è poco attendibile. Se infatti il problema è nella gestione delle sfumature da parte della console, provarne un'altra darà, come in effetti ha dato, i medesimi risultati (essendo progettata allo stesso modo).
Secondo me, il fatto di trovare su avforum persone che notano il problema e altri no, dipende solo da una sensibilità soggettiva dei propri occhi.
Per esempio, anche mia moglie non vede particolari sulla TV che a volte noto io e stiamo parlando della stessa televisione.
Dipende anche da quanto uno è allenato nel ricercare certi particolari.
Parafrasando un aforisma famoso: "Il difetto è negli occhi di chi guarda"
Questo per dire che non ne farei una questione di vita o di morte, almeno non tanto di pensare di mandarlo in riparazione.
Le findanzate e mogli - e mettiamoci pure le amanti :asd: - non notano mai i difetti delle tv... come mai? Se il mondo AV fosse popolato solo da loro sarebbe un mondo migliore, o per lo meno senza paranoie :DCitazione:
Originariamente scritto da provolino
Ad ogni modo io le invidio e molto... :rolleyes:
Per la cronaca: pk550, 780 o 980? :cry: