[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Stesso recensore stesse misurazioni il PK 950/980 ha un NERO pari
al G20, dati oggettivi e NON soggettivi di visione, siamo ad HDTV
calibrati ed entrambe hanno un NERO sulle 0.04 CD/m2, poi chiaro
che se sparate la luminanza del bianco oltre le 120 CD/m2, la
profondità del NERO si alzerà di valore, i dati però parlano chiaro !!!!

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1267447473

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1269254363

Faccio poi presente che con il tempo il G20, soffrendo
di floating black, facile che quelle 0.04 CD/m2 diventino
qualcosa come 0.06 CD/m2 o qualcosa oltre !!!!!!!!!!!!!!!

Viperotto ha detto:
Non sò se è già stato postato ma per il pk760 c'è un nuovo firmware che passa dalla versione 04.08.00 alla 04.11.00

Saluti

Devo fare per forza un aggiornamento online?

io sto ancora alla versione precedente rispetto alla 04.08.00

Gatto, forse i recensori avevano fumato ... ma tutti hanno riconosciuto, anche nei confronti diretti con il g20, che la caratteristica migliore della serie pk è proprio la qualità dell'immagine, dei colori e della scala di grigio, soprattutto con fonti HD!!! Addirittura, il nero è stato ritenuto "a little bit" chiaro rispetto al g20, ma di pochissimo (vedi, per esempio, confronto di Chad sulle TV -calibrate- g20/pk750/c7000).
Che dire, sono sorpreso, anche perchè la mia TV con le fonti "quasi" nobili si vede davvero bene...

Per il resto... non so proprio come aggiornare il firmware, online non lo trovo e non posso mettere la TV in rete per il monento!!!!

Questo benedetto dongle l'ho trovato online a 30€ + iva... ma vorrei evitare di prenderlo, visto che il bd390 ha in wireless integrato e le medesime funzioni multimediali (youtube, picasa, ecc) del mio pk760.

ciao ciao :)

P.S.
Giacchè ci sei, come va lo streaming di youtube (in HD a 1080) direttamente dal pc?

Andre360 ha detto:
non c'è scritto su manuale se è possibile aggiornare tramite usb?

non parlarmi di manuale ... quello in dotazione è a dir poco vergognoso!

edit.
sto leggendo il manuale inglese, parla di "software update" e dice di "non togliere l'antenna durante il download"... è possibile che venga fatto via DDT ?

certo è che questa carenza di manuali è vergognosa!

Ultima modifica:
Ciao, io sto ancora cercando di capire se valga la pena prendere il PK980 rispetto al PK760 (o PK780).
Sono riuscito a vedere solo il primo da Fnac.

Cosa ne dite ?

Il 980 che ho visto è splendido. I riflessi, che tanto preoccupano il mio capo e parzialmente anche me, erano notevolmente inferiori al PK250 o alla serie PJ che ho visto da mediaworld.

piedus ha detto:
Devo fare per forza un aggiornamento online?

io sto ancora alla versione precedente rispetto alla 04.08.00

Yes, o tramite lan o tramite wifi

Impostare prima il paese o francia o germania altrimenti non lo trova. Dopo l'aggiornamento rimetterre Italia e rifare la sintonia. Lo repeto che in caso si scelga francia, per tornare a italia il codice di sicurezza non è 0000 ma 1234

piedus ha detto:
Gatto, forse i recensori avevano fumato ... ma tutti hanno riconosciuto, anche nei confronti diretti con il g20, che la caratteristica migliore della serie pk è proprio la qualità dell'immagine, dei colori e della scala di grigio, soprattutto con fonti HD!!!

infatti e' vero, la qualità d'immagine e' alta ed i colori sono ottimi. Sui neri sono mooolto piu' perplesso. Stasera provo come consigliato con i vari settaggi del risparmio energetico.
Una domanda allora: nei film non in 16/9 tu quanto (non se, quanto) vedi le bande nere sopra e sotto le immagini?

miram ha detto:
io sto sul 250... il più economico... :D

E' la stessa cosa che ho deciso io. Ieri sera ho portato a casa il 50PK250 per 699euro e sono molto soddisfatto!
Avendo già il WD TV è stata la miglior scelta, perchè avrei dovuto spendere 1200e per un 780 o 1450 per un G20? (Mi rifiuto di comprare TV su internet)

Gatto_Mannaro ha detto:
Una domanda allora: nei film non in 16/9 tu quanto (non se, quanto) vedi le bande nere sopra e sotto le immagini?

Dipende sepre dai film. Alcuni lasciano 1,5 cm sotto e sopra (manco si notano), altri due bande normali, altri due bande immense (l'altra sera vedevo un film su MTV+ ... madò, si vedeva poco più di un terzo dello schermo :confused:

Come mai me lo chiedi? vuoi sapere quanto le vedo "nere" rispetto al bordo?

P.S.
è appena arrivato il lettore bluray :D :D :D
sarà un weekend di test, domani vò da MW a comprare un paio di tituli!!!! :D :D :D

trentaelode ha detto:
E' la stessa cosa che ho deciso io. Ieri sera ho portato a casa il 50PK250 per 699euro e sono molto soddisfatto!
Avendo già il WD TV è stata la miglior scelta, perchè avrei dovuto spendere 1200e per un 780 o 1450 per un G20? (Mi rifiuto di comprare TV su internet)
Bene son contento!!! Io poi lo metterò pure sotto calibrazione (se si compera la sonda)... Quindi...:p

piedus ha detto:
Come mai me lo chiedi? vuoi sapere quanto le vedo "nere" rispetto al bordo?

esattamente.
comunque, ecco due foto per le due critiche maggiori che faccio a questo pannello. Tutto e' stato fatto con modalità THX
Il primo e' la riflessione.
questo e' a schermo spento. uno specchio.

http://img193.imageshack.us/i/dscf0001bn.jpg/

questo e' con lo schermo acceso (un canale tv a caso).

http://img215.imageshack.us/i/dscf0002bk.jpg/

di fatto scompare QUASI tutto il riflesso, ma da una luce diretta resta molto visibile. In suo favore, la luce non altera molto i colori.

Ma la cosa peggiore e' appunto il nero. Questa e' una schermata tutta nera (immagine creata ad hoc e fatta leggere dal pannello) modalità THX e tutto buio

http://img204.imageshack.us/i/dscf0003bu.jpg/

Qui e' evidente che il pannello rimane molto luminoso; un po' e' enfatizzato dalla sensibilità del ccd della fotocamera... ma non molto, piu' o meno e' quello che effettivamente vedo.
Ho provato a togliere o modificare i vari risparmi energetici, ma cambia poco. Cose diverse dal THX cinema peggiorano un po' le cose (ma non tanto)
Quindi ogni consiglio e' ben accetto.
ciao!

EDITO:
aggiungo una cosa di cui mi sono accorto ieri.
Su immagine nere il tv tende a spegnere il pannello. Lo ho visto su cars, all'inizio dove lo schermo e' spesso tutto nero. Per circa due secondi e' come nella foto, poi si spegne, poi quando l'immagine cambia si riaccende. Fonte BD con THX.
Un effetto piuttosto fastidioso.

Ultima modifica: