Visualizzazione Stampabile
-
@ Plasm-on
Sono d'accordo.. ma tieni conto che ancora molte persone, spesso, molto spesso, si presentano con il metro prima di acquistare un TV (qui c'è già da preoccuparsi se LG non riesce ad autocondizionare e autoattirare il cliente ... come ha saputo fare benissimo Samsung).
Senza dimenticare che le "etichette" di quel tal brandy che ci portiamo in testa sono dure da eliminare :mc:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NeoSundek
leggenda o meno, queste precauzioni sono chiaramente indicate nei vari manuali :rolleyes:
Sul manuale del tuo c'è scritto?
Sul mio NO e non ricordo nemmeno ci fosse sul PV60!
Sarei curioso di capire in che termini è riportato, sul mio leggo questo:
Citazione:
Trasportare soltanto in posizione verticale. Il trasporto del televisore con il pannello del display rivolto verso l'alto o verso il basso può provocare danni ai circuiti interni.
-
Citazione:
aletta01
@ Plasm-on
Sono d'accordo.. ma tieni conto che ancora molte persone, spesso, molto spesso, si presentano con il metro prima di acquistare un TV (qui c'è già da preoccuparsi se LG non riesce ad autocondizionare e autoattirare il cliente ... come ha saputo fare benissimo Samsung).
Senza dimenticare che le "etichette" di quel tal brandy ..........[CUT]
purtroppo per l'utente comune il marchio è fondamentale.
mio cugino doveva comprare un tv lcd e mi ha chiesto cosa ne pensassi di un modello samsung: gli ho risposto se voleva valutare anche altri marchi, ma è stato inflessibile "un mio collega mi ha detto solo samsung".
Gli ho chiesto perché, mi ha risposto "perché mi ha detto che i samsung sono migliori".
finchè la gente ragiona così...
-
E' vero, il consumatore comune oramai identifica Samsung come led e stop
-
Citazione:
Ziggy Stardust
E' vero, il consumatore comune oramai identifica Samsung come led e stop
Ciò è frutto di marketing soltanto, samsung non produce i migliori tv del mondo, ma è percepita così. Però poi quando gli acquirenti vedranno a casa di qualcuno un Oled capiranno dell'errore fatto. Un detto dice che puoi ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo...
-
Citazione:
Plasm-on
Ciò è frutto di marketing soltanto, samsung non produce i migliori tv del mondo, ma è percepita così. Però poi quando gli acquirenti vedranno a casa di qualcuno un Oled capiranno dell'errore fatto. Un detto dice che puoi ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo...
Purtroppo, come i nostri politici sanno bene, anche una bugia, se ripetuta autorevolmente più volte in pubblico, diventa verità.
Basta guardare (ad esempio) i messaggi pubblicitari di Apple ("il miglior iPhone di sempre"), quelli di Trek Bicycles ("le migliori bici del mondo") o di molti altri marchi abili nel marketing, per capire come un'affermazione esageratamente autocelebrativa possa entrare facilmente nella testa delle gente, fino a radicarsi.
Samsung in questo è stata davvero brava (grazie anche ad un budget marketing stratosferico) ed oggi per moltissime persone i suoi televisori rappresentano il benchmark assoluto.
-
Ma secondo me, e faccio parte di quelli che hanno una repulsione verso questo marchio, Samsung non produce brutte TV, anzi alcune sono anche decenti ed altre sono buone, il problema è che produce LCD ed oggi gli LCD a confronto con gli OLED sono dei veri e propri catorci. Oramai ho perso il conto di quanti filtri e quante funzioni attive debbano avere i top di gamma LCD per rappresentare una buon immagine sullo schermo. Per sopperire a tutti i difetti della retroilluminazione, c'è bisogno di un elettronica che fa invidia anche ad un auto di Formula 1, mentre l'OLED nello spessore di un foglio di carta e senza alcun aiuto, si divora letteralmente qualsiasi LCD passato, presente e futuro.
-
Citazione:
Plasm-on
Però poi quando gli acquirenti vedranno a casa di qualcuno un Oled capiranno dell'errore fatto....
E' la stessa cosa che capita quando vedono il VT60 calibrato, mascella a terra e (nell'ignoranza più totale) si domandano che diavolo di tv sia. E la stessa cosa credo capiti a chi vede un kuro e sta capitando a chi recentemente vede gli OLED. Ma il motivo è semplice: tutti questi hdtv sono largamente superiori a qualsiasi LCD (ormai diffuso nel 99% delle case) e se in un cc, a volte, questo può non percepirsi, quando li si vede in ambiente home (ancor meglio se calibrati) le differenze si palesano in maniera evidentissima.
Giusto un piccolo aneddoto che coinvolge un utente "medio": amico "fighettino" milanese (della serie tutto ciò che ho/faccio io è er meio anche di fronte all'evidenza contraria), però non ferrato in campo video e possessore di LCD Philips ambi-luce (col nero che pare blu chiaro), invitato (senza mogli e figli) a vedere filmettino per serata tranquilla. Il VT era spento e inizia con la paternale "ho visto un led Samsung, figataaaa... ma perchè tu hai preso un plasma?? ma non sono vecchi????".... non ho risposto, non ne ho più la forza e la voglia e proseguo indifferente coi preparativi... accendo l'Oppo, (e complice il CEC si accendono in automatico AVR e VT, e già lì "stupore" manco avesse visto la Vergine Maria in apparizione...), infilo il BR di Mission Impossible Ghost Protocol.... parte il film e non proferisce parola per 15 minuti di orologio.... poi si gira: vi garantisco che il suo sguardo a tutt'oggi non ha prezzo!! :D
-
Citazione:
f_carone
Sul manuale del tuo c'è scritto?
Sul mio NO e non ricordo nemmeno ci fosse sul PV60!
Sarei curioso di capire in che termini è riportato, sul mio leggo questo:
Trasportare soltanto in posizione verticale. Il trasporto del televisore con il pannello del display rivolto verso l'alto o verso il basso può provocare danni ai circuiti interni.
Sul Pana è riportato per il trasporto, come tu hai ben evidenziato! Su alti marchi ricordo bene che era indicato tra le precauzioni da prendere prima dell'installazione.
Che poi queste "raccomandazioni" fossero messe a scanso di equivoci per pararsi il didietro poco importa, resta il fatto che le case stesse lo scrivono e non fanno che alimentare questi "miti e legende"
-
Citazione:
thegladiator
E' la stessa cosa che capita quando vedono il VT60 calibrato, mascella a terra e (nell'ignoranza più totale) si domandano che diavolo di tv sia. E la stessa cosa credo capiti a chi vede un kuro e sta capitando a chi recentemente vede gli OLED. Ma il motivo è semplice: tutti questi hdtv sono largamente superiori a qualsiasi LCD (ormai diffuso nel 99..........[CUT]
Ti capisco Ste, di soddisfazioni simili me ne sono prese anche io pur col mio modesto GT60 che da la polvere a qualsiasi lcd presente e futuro :D
-
Ragazzi, spero al più presto di provare pure io queste sensazioni........................maledetti LCD! :mad:
-
Citazione:
Sam Cooper
Purtroppo, come i nostri politici sanno bene, anche una bugia, se ripetuta autorevolmente più volte in pubblico, diventa verità.
Basta guardare (ad esempio) i messaggi pubblicitari di Apple ("il miglior iPhone di sempre"), quelli di Trek Bicycles ("le migliori bici del mondo") o di molti altri marchi abili nel marketing, per cap..........[CUT]
Tra l'altro lo slogan "il miglior iphone di sempre" e' di una stupidita' da antologia: ci mancherebbe che ne facciano uno peggiore dell'anno prima, e lo ammettano pure.
-
Chi non ha un occhio educato puoi fargli vedere ciò che vuoi per lui la perfezione sarà sempre l'iperdettaglio razor, colori sparati, ed effetti speciali...fortunatamente c'è anche l'eccezione che conferma la regola.
Chi ha voglia di crescere capirà quello che gli viene descritto guardando un plasma ma chi è radicato sulle sue convinzioni ahi voglia.
E' un pò come nell'audio, il principiante fa caso solo agli estremi di banda se sono in evidenza non dando alcuna importanza alla gamma media, ma gli ascolti audiofili sono fatti di equilibrio tonale in primis a parte gli altri parametri.
Peccato che non esistono più o sono rari negozi in cui si possa visionare un tv nelle condizioni ambientali ad hoc con l'aiuto di un negoziante esperto e mosso da passione.
-
Dal quale però non comprerai mai niente perchè online trovi lo stesso prodotto con il 30% in meno :D
Questo è uno dei motivi per cui quei negozianti non ci sono più ;)
-
Quotone per qusti ultimi 2 messaggi. Non sono mica convinto che un amante di LCD samsung apprezzi un plasma calibrato... per i negozi spariti per via dell'e-commerce.... purtroppo è evoluzione naturale