Visualizzazione Stampabile
-
25W mi sembrano eccessivi: considera che per alcuni minuti dopo lo spegnimento il televisore cerca eventuali aggiornamenti.
Per questo motivo per un po' il consumo è più alto; successivamente va in stand-by vero e proprio ed il consumo non dovrebbe essere superiore ai 5W.
Hai provato ad attendere alcuni minuti o a disabilitare l'aggiornamento automatico?
-
Ciao a tutti! Avrei un paio di domande per i possessori del 42PC55
Vorrei comprare una TV soprattutto per giocare alle console (ps3 e 360) e vedere DVD/DivX
Ho trovato un LG 42PC55 sugli 800.
1) Vale la pena spendere 500-600 euro in più per il famoso 42PZ70? La differenza di risoluzione e della qualità video nei giochi 1080p si nota così tanto (a 2 metri di distanza)?
2) Come si comporta questa TV con i DVD e i DivX di discreta risoluzione?
3) Blue-ray: domanda simile alla prima. E' notevole la differenza di un video 1080p visualizzato sul 42PC55 e un altro televisore Plasma Full HD (a 2 metri di distanza)?
Vi ringrazio per l'attenzione.
-
stasera provo a disabilitare l'aggiornamento automatico, ma non credo che cambi qualcosa.
per esempio anche il decoder sky, quando è spento consuma 18-20 W, stessa cosa ho provato per pc-stampante-monitor, anche spenti consumano quasi 50w (meno male che li ho la scarpetta e quindi spengo il tasto).
Ma com'è andata a finire quella riparazione in assistenza per la questione del ronzio? hanno restituito il tv?
-
ciao a tutti, io il mio 42pc55 non lo vedo da quasi un mese, infatti una
sera all'improvviso e saltato il video cioe' si sente ma non si vede nulla.
ho aperto presso l'Lg una richiesta di intervento in garanzia (l'ho comprato 4 mesi fa') ma ancora nessuno si e' fatto vedere.
l'assistenza di genova dice che aspetta le schede video da milano (quasi
20 giorni)
che bel modo di fare !!!
a questo punto comincio a pentirmi dall'acquisto.
saluti
giorgio
-
Considera che i tempi medi di lavorazione sono di 1 mese, e questo non riguarda LG, ma in generale tutti i marchi (pana e sammy compresi ;) ).
Comunque il centro assistenza di Genova è uno dei più qualificati (in via maddaloni) e purtroppo deve coprire tutta la provincia... cosa che inevitabilmente comporta un allungamento dei tempi.
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco, avessi acquistato un'altro prodotto avresti potuto trovarti comunque nella stessa situazione.
Saluti a tutti
-
videolab grazie della risposta,
comunque io prima di acquistare ho seguito per un po' di tempo il forum e
mi sembra che la panasonic per il noto problema che aveva sulla serie precedente dei plasma avesse dei tempi molto piu' brevi per gli interventi.
comunque attendero' con pazienza tanto mi godo ancora un po' il mio
25'' toshiba che in 16 anni non mi ha mai tradito ed e' sempre perfetto come il primo giorno.
saluti
giorgio
-
Io parlo per esperienze personali, avendo il negozio mi sono imbattuto in tante situazioni con tutti i marchi... per un lcd pana ho aspettato 2 mesi e mezzo... non sò se rendo l'idea....
Con LG nella peggiore delle ipotesi ci fossero problemi con la riparazione te ne mandano uno nuovo, è successo con un mio cliente, aveva il 42PX11 (non hd) ha avuto un problema al pannello, c'erano problemi per averlo, LG ha sostituito il tv con un modello nuovo di pari caratteristiche però Hd ready.
Saluti e resisti, perchè sfiga a parte è un ottimo plasma.
-
A me è successa una cosa simile.... il televisore me l'hanno ritirato per il problema del ronzio, ora è un mese e mezzo che è in assistenza...ho litigato più volte con la responsabile del negozio di assistenza, ma l'ordine è sempre in attesa materiale....ho chiamato l'assistenza LG, ma non mi hanno risposto...sono molto deluso dell'assistenza...
-
@ sparrow:
Benvenuto nel Forum.
Ti faccio presente che il nostro Regolamento impone di NON quotare integralmente un messaggio a cui si risponde.
Correggi per favore il tuo post, rimuovendo dal quote quanto non indispensabile.
Grazie e ciao.
-
per quanto riguarda i consumi quand in stand by, personalmente ho collegato tutto il sistema ad una ciabatta/filtro, che spengo alla fine dell'utilizzo.
altrimenti, diversi apparecchi messi insieme, possono effettivamente consumare non male... anche in stand by...
-
zoom2
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un 42pc55 da qualche settimana. C'è però una cosa che non capisco, quando uso lo zoom2 l'immagine anzichè essere centrata risulta sempre molto alta, a questo punto la abbasso con le freccette fino a centrarla, ma quando cambio canale l'immagine ritorna ad essere molto alta e sono costretto a riabbassarla con le freccette. Non capisco il perchè, visto che invece nella modalità zoom1 e spettacolo l'immagine è centrata. C'è un modo per risolvere il problemino?
Grazie
-
Ho fatto la prova a disabilitare l'aggiornamento automatico e ho lasciato il televisore spento per qualche ora, ma niente, i consumi sono sempre intorno a 25w.
Pensate che anche il decoder di sky consuma sempre 20 w quando è spento, quindi sommato al tv sono 0.045 Kwh che fanno 1.08 kwh al giorno, in un anno sono 394,2 kwh e con una media di 15 centesimi a kwh fanno circa 60 euro all'anno.
pensate sommato anche ad altri apparecchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreabirra
C'è però una cosa che non capisco, quando uso lo zoom2 l'immagine anzichè essere centrata risulta sempre molto alta, a questo punto la abbasso con le freccette fino a centrarla, ma quando cambio canale l'immagine ritorna ad essere molto alta e sono costretto a riabbassarla con le freccette. Grazie
E' normale. E' voluto.
Penso per permettere la visione delle scritte sul riquadro inferiore che non sarebbero altrimenti visibili con lo zoom degli altri settaggi.
Per essere più chiaro, le scritte inferiori nei quiz o altro, visibili nel formato originale, 4/3, potrebbero essere invisibili nel formato spettacolo e zoom 1.
Sarebbero visibili nel formato FULL, che adatta lo schermo alla completa visione del 4/3 ma, chiaramente, distorce l'immagine.
Puoi comunque centrare l'immagine usando le frecce "su e giù" del cursore.
Spero di essere stato chiaro
-
ciao a tutti,
oggi ho parlato con l'assistenza lg e mi hanno detto che forse la scheda video per il mio 42pc55 non arrivera' tanto presto (e' gia' passato un mese) e mi proporranno di ritirare il mio tv e darmene in cambio un'altro.
probabilmente non lo stesso modello del mio ma uno o pari o superiore e probabilmente piu' recente.
seconto voi ,e forse videolab ne sa' piu' di tutti, che modello lg plasma e' uscito dopo il nostro.
grazie a chi inviera' una risposta.
saluti
giorgio
-
Al momento taglia 42" di pari prestazioni al tuo c'è solo il 42PC55, altrimenti c'è il PC51 (però inferiore) o il PC35 (simile ma inferiore).
Quindi 99 su cento ti arriva un'altro 42PC55, anche perchè i nuovi plasma Lg saranno presentati all'inizio di aprile, salvo qualche "prototipo" del quale ignoro l'esistenza :eek:
Comunque come vedi LG e il centro di Genova sono un ottimo punto di riferimento.
Saluti a tutti :)