Considerando anche che Netflix e YouTube hanno problemi di microscatti. Oggi ho dovuto fermare la visione di un film su Netflix perché andava tutto a scatti ... scandaloso ... praticamente la parte Smart non si può utilizzare
Visualizzazione Stampabile
Considerando anche che Netflix e YouTube hanno problemi di microscatti. Oggi ho dovuto fermare la visione di un film su Netflix perché andava tutto a scatti ... scandaloso ... praticamente la parte Smart non si può utilizzare
Il mio non soffre di microscatti ne su youtube ne su netflix. Molto strana questa cosa. Indaghiamo.
Gucci devi fare un po di prove a livello rete, per esempio:
- stai in wifi? Prova a collegare un cavo utp dal modem alla televisione. Se stai in utp fai il contrario;
- prova a mandare un video sul tuo smartphone, vedi ae scatta anche lì. Successivamente manda in chromecast il video e vedi se scatta anche in questo modo.
Cerca di capire se è un problema generale di rete oppure solo della tv.
dall'aggiornamento a nougat anche io ho notato problemi sia di rallentamento che instabilità del sistema in generale, ho quindi contattato il supporto TCL chiedendo il firmware per il downgrade alla versione precedente, loro mi hanno risposto questo se vi può tornare utile:
"Ci spiace che tu abbia incontrato questi problemi. Alcuni sono stati già corretti, altri sono in via di risoluzione. Nel frattempo potresti inviarci il tuo contatto mail in modo da poterti inoltrare il link per il downgrade nei prossimi giorni?
Grazie per la disponibilità,
Il team TCL"
Ciao,
si mi collego in Wi-Fi con ultrafibra (1gb al secondo). Ho provato con PlayStation e lo stesso video va senza problemi, provo gli altri software video( es. KODI)e nessuno scatto. Ieri ho provato il Chromecast e anche qui tutto liscio . Ragazzi guardando il forum del p60 tutti soffrono di questi scatti dopo aggiornamento di Android.
Ps: ho letto in rete che il problema protebbe essere il fastboot attivato. Immagino sia l’avvio rapido power on, ed io l’ho attivato ... quindi potrebbe essere questo. Voi come lo avete impostato ? Indicate risposta è presenza o meno di scatti almeno capiamo. Grazie
Ciao, possiedo un p60 ma mi permetto di scrivere qui spero senza problemi in quanto ho anche io avuto gli stessi micro scatti post aggiornamento ad android 7 che hanno reso insopportabile l'utilizzo della tv. Non avevo il fastboot attivo. La situazione era un pò migliorata dopo aver formattato la tv ma il problema non era scomparso. Un utente aveva consigliato di disintallare gli aggiornamenti di netflix e youtube dal menù impostazioni ma non l'ho mai fatto per cui non so se funziona. Voi avete provato? fateci sapere. Alla fine ho effetuato il downgrade adandroid 6 e come per magia niente più scatti. Inconcepibile una cosa del genere per una tv pagata quasi 700 euro.
Provate a chiudere tutte le app che stanno in background in modo da risparmiare memoria in uso per quel processo attivo (Netflix o Youtube).
Con l'aggiornamento, il sistema operativo si è appesantito rispetto al 6.0 e quindi adesso arriva alla sua soglia di massimo utilizzo con queste app in esecuzione.
Ho effettuato delle prove sulla mia c70 e i risultati sono stati:
- con app aperte in background, Youtube andava a scatti,
- chiudendo tutto e pulendo anche la cache (non so quanto possa influire), lo stesso video aveva meno scatti di prima.
Comunque penso che la soluzione migliore sia il downgrade al 6.0, poi quando e se risolvono il problema allora magari riaggiornarlo.
Qualcuno può postare il link per il downgrade quando lo riceve dall'assistenza Tcl?
Ho provato di tutto credimi e i risultati possono migliorare ma non si eliminano del tutto gli scatti. E poi lasciami dire se ogni volta che devo avviare un film devo chiudere le applicazioni , svuotare la cache etc etc etc ... non ho più una Smart tv e soprattutto io sono in grado di farlo ma credimi la mia compagna mi manda a quel paese se le dico che prima di vedere un filmato deve fare tutte queste cose ( nenache le saprebbe fare). Vorrei solo capire se qualcuno ha sentito TCL in merito questi maledetti scatti
Mi ha risposto l'assistenza TCL sul problema degli scatti di Youtube, questa è la loro risposta:
i problemi legati a YT sono appena stati sistemati ed entro poco dovremmo poter rilasciare la versione correttiva.
Grazie per la comprensione,
Il team TCL
La mia di daddi parte domani, penso mi arrivi mercoledì.tu alla fine cosa hai fatto, non ho capito.
Spero di aver fatto la scelta giusta con tcl, ho qualche dubbio dell'ultima ma vedremo
Ho chiesto anche per Netflix,questa è stata la loro risposta:
Come dicevamo, aspettiamo conferme sul fatto che la nuova release apporti correzioni anche a Netflix. Preferiamo attendere la conferma definitiva prima di rispondere. :)
Ma queste release sarebbero aggiornamenti OTA come quello che c'è stato per Android 7?