Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno utilizza il dispositivo di riproduzione virtuale di JRIVER, assegnando ad un'altro software come dispositivo di uscita JRIVER, in questo caso l'output verrà' gestito interamente da JRIVER con le sue impostazioni DSP STUDIO compreso?
-
Ovviamente utilizzando il driver virtuale di jriver qualunque applicativo faro uso del potente motore di jriver compresi i suoi DSP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luckyaua
su opzioni video...video mode oltre alle 2 opzioni RED OCTOBER c'è personalizzata e li puoi mettere i filtri audio/video ed i render audio/video che preferisci.
Ciao Luckyaua!
Questo l'ho già fatto; il problema è che non riesco a modificare alcune delle conversioni preimpostate nei LAV Filters.
Usando MPC-HC, esco da LAV con lo spazio colore YV12 che mi permette l'inserimento nella catena di FFDShow, con cui gestisco la duplicazione dei frame - tramite Avisynth - ed i livelli del Gamma, ed usco in RGB32 verso MadVR; per la parte audio, il DD True HD convertito in PCM 5.1 da LAV viene intercettato da FFDShow e modificato in DD 5.1, mentre del DTS HD MA leggo il core DTS.
Sono obbligato a questi passaggi perchè riesco a pilotare il proiettore CRT a 48fps e con una migliore gestione delle basse luci, mentre per l'audio sono connesso in digitale coassiale elettrico.
Utilizzando gli stessi filtri e gli stessi settaggi, JRiver fa sì che LAV esca direttamente in RGB32: se disattivo la conversione del LAV aggiunto come filtro esterno, si inserisce quello interno ed ottengo comunque un RGB32 diretto, senza che FFDShow entri nella catena di riproduzione. Lo stesso succede per la parte audio: ottengo direttamente un PCM 5.1 che non può essere veicolato in S/PDIF e quindi dal coassiale posso prelevare solamente un PCM stereo.
Inoltre da JRiver i filtri non mi forniscono la tab Pin Info, con la quale potrei eventualmente tentare di capirre come e dove intervenire. Infine, per ogni file MKV JRiver (per la sua gestione) crea una immagine .JPG ed un file .XLM e mi scoccia vedere le mie cartelle intasate da roba inutile.
Dal punto di vista qualitativo, JRiver non ha aggiunto nulla a ciò che ottenevo con MPC-HC (anzi, mi ha tolto), costringendomi ad una gestione iniziale molto più lunga; ed a fronte di una formattazione di pulizia, in MPC-HC setto tutto di nuovo con un semplice file .reg (salvato in precedenza proprio tramite le opzioni del programma stesso).
Con DVBViewer sono vincolato all'EVR, ma ho una gestione dei canali (EPG automatico compreso) talmente più semplice, immediata e pulita che compensa la perdita del MadVR, anche se molto scarno esteticamente.
Diverso sarebbe il discorso per un eventuale DRC, che perà al momento non utilizzo.
-
Citazione:
lello
FFDShow, non lo uso dai tempi del rimpianto Theatertek: da dove lo scarichi? Vorrei provare ad inserirlo in JRiver. Tu che player usi?
Da qui
MPC-HC con Lav Filters, FFDshow e MadVR
-
Usando il driver virtuale di jriver ho notato nei film un leggero ritardo dall'audio rispetto al video, ho guardato un po' nelle impostazioni di Jriver ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa, sapete cosa devo selezionare per sincronizzare il tutto?
-
Ciao puoi provare su opzioni audio e poi impostazioni audio, troverai la voce buffering, vedi il valore che và meglio, predefinito è 50ms.
Un altra impostazione la trovi sempre su opzioni audio, in fondo alla pagina sul menu avanzate li hai la possibilità di settare la latenza, vedi quella giusta per te.
-
Grazie mille, proverò stasera, nella musica invece l'audio parte con 4/5 secondi di ritardo rispetto al play sull'interfaccia, dovrei risolvere anche questo problema?
-
Si vedi se risolvi agendo su queste impostazioni, in alternativa potresti lavorare sulla latenza del driver ASIO della tua scheda.
-
O usare ASIO BRIDGE.....così salti completamente Jriver (se non ti serve per qualche filtro).
-
Citazione:
ciccio1112
Si vedi se risolvi agendo su queste impostazioni, in alternativa potresti lavorare sulla latenza del driver ASIO della tua scheda.
Per ora utilizzo l'uscita HDMI della R9 270 in WASAPI, non ho idea se la R9 vada con i driver ASIO, sinceramente non mi sono mai informato, voi avete notizie in tal senso?
@Luca
Dopo che consolido la configurazione dell'HTPC passo al DRC, per cui JRIVER mi serve :(
-
Dovrei aver risolto azzerando tutte le ferie dissolvenze e mettendo il prebuffering al minimo, 2 secondi ora l'audio dei film dovrebbe essere a posto, vedrò poi un bel spezzone di film in lingua originale per verificare, rimane sempre un disturbo nel cambio traccia della musica, probabilmente devo pacioccarje un po' con il player di mediaportal.
-
Buongiorno e Buone Feste, da 2 giorni stò usando questo ottimo software che da quel che ho potuto vedere ad ora mi soddisfa con una qualità audio video ottima, non trovando nelle opzioni i relativi settaggi vorrei sapere se è possibile come in altri programmi avere i sub fuori dal video, nelle bande nere, poi quando vedo un film o un filmato e lo stoppo la volta successiva riparte dal punto fermato e possibile settare il player in modo che riparta dall'inizio, grazie.
-
Chiedo un consiglio a tutti "i fans" di JRiver:
Premetto che per quanto riguarda il video utilizzo Kodi, su cui ho pure realizzato una guida per ottimizzare al massimo la resa con la dxva e senza utilizzo di alcun filtro esterno al player. JRiver comunque lo uso solo per l'ascolto musicale e mi tro bene.
Premesso ciò, sono approdato quì perchè so (teoricamente) che si può fare di meglio sotto l'aspetto video sugli htpc, utilizzando il tanto decantato render madvr. Ora se parliamo di estetica da media center, non abbandonerei mai Kodi (che comunque potrei continuare ad utilizzare come fronted); anche a livello di prestazioni non mi lamento affatto e sono soddisfattissimo della gestione audio hdmi (passtrough, wasapi, ecc...). Come ogni appassionato sa, si cerca di andare sempre a migliorare, perciò se c'è di meglio ed è anche gratis (madvr) perchè non provare? Ieri ho provato a seguire una guida su AVSF che riguardava l'utilizzo di mpc-hc + madvr. Dopo aver eseguito qualche prova con alcuni filmati, ho avuto problemi sia sul cambio di refresh automatico, che sulla gestione dell'audio. Per farla breve, mpc come player non mi convince a fondo. Allora vi chiedo:
Qualche anima buona, sarebbe disposto ad aiutarmi, guidarmi, linkarmi qualche ottima guida sulla configurazione di JRiver + madvr?
E' possibile ottenere prestazioni A/V migliori di Kodi solo con questa accoppiata, senza iniziare ad installare e configurare tanti altri codec e filtri esterni vari?
-
Ciao
come guida con cui mi sono trovato bene è questa guida-avanzata-madvr poi ho proceduto al tuning di fino per spingere fino dove il mio sistema poteva arrivare.
Quando ho aggiunto madvr a Jriver tramite RED October HD non ho avuto particolari problemi, ho successivamente abbandodato l'utilizzo di Jriver come front end poichè non mi soddisfaceva dal punto di vista estetico.
Attualmente stò usando Mediaportal come front end, jriver per la parte audio utilizzando il driver virtuale così ho tutte le funzioni DSP, MPC-HC + madvr come lettore video.
Purtroppo il tuning porta via un pò di tempo e spero a breve di ultimare il tutto, dovrò pensare di spedire la famiglia a 5.000km di distanza!!
-
Citazione:
marvel22
vorrei sapere se è possibile come in altri programmi avere i sub fuori dal video, nelle bande nere, poi quando vedo un film .......[CUT]
Certo che si può fare: mouse destro e sulle impostazioni dei sub alzare/abbassare come vuoi. Non funziona però con i DVD se ricordo bene.