Oggi ho comprato anche io il WD TV.Aggiornato all'ultimo firmware e fatto qualche prova (domani faccio quella pesante con formati di ogni tipo).Premetto che arrivo da un ps3 (e ho anche alle spalle htpc,xbox1 con xbmc e xbox360).
Ecco le mie prime considerazioni :
1 - L'oggetto è stupendo,piccolissimo e laccato nero così come il telecomando che è si plasticoso e piccolo ma bello e laccato.Poi io ho sempre odiato i telecomandi enormi pieni di funzioni per me assolutamente inutili
2 - Ho provato qualche divx-xvid sia a alta che media compressione (per dire 1 ora di film in 350 mega e 700) e l'upscaling devo dire che è ottimo.Luminosità,fluidità e sincronia anche esse perfette.Da notare che alcuni di quelli che ho provato sulla ps3 davano dati corrotti per uso di custom matrix e non so cosa altro in fase di enconding.
3 - Ho provato sia audio via hdmi che via ottico al mio impianto 5.1 sia ac3 che dts e non ho trovato problemi,anzi direi ottimo.
4 - Ho testato al volo un film mkv 720p (300 per la precisione) ed è stato perfetto,sia video che audio.Niente scatti o scattini
5 - Ho usato solo una penna usb da 8 gb ntfs per la prova,letta velocemente e senza problemi.Domani provo hard disk pieno e vediamo quanto ci mette a indicizzarlo
6 - L'unica nota dolente al momento sono stati il fast forward e il rewind.Funziano benino (2x,4x,8x,16x) ma per me arrivando dalla ps3 sono stati un po' deludenti.Oltre a perdere il 32x l'avanzamento procede a "fotogrammi veloci" più che a "video veloce" come la ps3,non so se mi sono spiegato.Da vedere è bruttino.Senza contare che non ho ancora trovato il modo di saltare tipo a 2/3 del film al volo...a 16x è veramente una tortura.
Per il momento comunque sono molto soddisfatto.
A domani per i prossimi test