Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Devi cercare sul web, io trovai una scheda simile su un sito svedese di ricambi, la scheda che cerchi è uguale per i modelli ST60, GT60 ed ovviamente VT60 ma solo per il taglio 50". Va bene anche quella montata sui modelli inglesi o americani quindi VT65 ecc. Purtroppo non è molto facile trovarla vista l'età del TV. Alcuni riparatori in gamba erano anche in grado di riparare questa scheda, di solito si rompono i diodi finali. Anni fa Panasonic vendeva anche un kit coi componenti da sostituire, ma non so se si trovano ancora. Prova a sentire il centro assistenza Panasonic della tua zona, e chiedi se hanno una scheda SC board (o se le riparano) per il tuo modello, magari ne hanno una in magazzino.

Grazie mille per la spiegazione, purtroppo il centro autorizzato mi ha confermato che non hanno i pezzi di ricambio, ora mi metto a cercare sul web.

io ho trovato la P board su Ebay, arrivata usata sostituita la mia ora funziona tutto perfettamente.
Non è stato facile trovarla, giorni di ricerca, si trovava solo in UK a prezzi esagerati o in USA, poi magicamente ne è comparsa una a Bergamo e l'ho presa subito a tipo 35 euro.
Nel frattempo avevo sentito anche io un centro autorizzato in zona di Novara e mi aveva confermato che non hanno nemmeno loro più ricambi, ma gentilmente si era offerto per cercare di riparare la scheda

Scusate ma non so dove altro postare questa richiesta e magari qui qualcuno che scriveva in questo forum ce l'ha ancora, qualcuno vende un 65vt60? Scrivetemi messaggio privato, grazie.

Ciao ragazzi,
anche io sto cercando un VT60 ma da 60", ho sistemato il VT50 in camera di mia figlia e fatto spazio in soggiorno per un 60/65".
Valuto ovviamente lo ZT ma sembra impossibile da trovare.
Grazie a tutti.
Andrea

Ciao a tutti e se vi dico che io ho uno zt60 come nuovo ( é nella mia seconda casa usato pochissimo eventualmente vado a vedere il contatore delle ore) da vendere?

Dopo 12 anni di onorata carriera ieri sera spento tutto ok, stamattina è spento e ora non mostra nemmeno il led rosso di standby

Ho verificato e al cavo arriva corrente quindi è proprio la TV

Mi confermate che visto la penuria di schede e costi tanto vale passare all'oled ?

Purtroppo come sospettavo è saltata una resistenza e chissà cosa altro sulla scheda di alimentazione

Dubito che troverò una scheda di alimentazione

Qualcuno lo vuole per i pezzi di ricambio ?

Grazie ma purtroppo anche quella non è disponibile (bisognerebbe poi vedere i costi di spedizione)
Me ne sono accorto perché andando avanti nel carrello per vedere quanto potesse costare la spedizione riporta out of stock

Essendosi poi convinta anche mia moglie di passare a un TV più grande carpe Diem comunque

Oltre al fatto che bisogna vedere che oltre alla scheda di alimentazione non si sia portato dietro qualcosa altro

L'ho messa a disposizione nel mercatino se eventualmente qualcuno la volesse tenere per il display ma non avendo ricevuto feedback domani la dovrò portare all'isola ecologica