Se il cavo component non passa nel corrugato puoi sempre rimediare con il cavo s-video, certo la qualità non è la stessa...
Visualizzazione Stampabile
Se il cavo component non passa nel corrugato puoi sempre rimediare con il cavo s-video, certo la qualità non è la stessa...
Riguardo il cavo component logicamente è l'unica soluzione sia per un vpr non HD che per un Full HD (il component arriva max a 1080i), per gli HD Ready ci sarebbe anche da valutare da caso a caso quale sarebbe la miglior soluzione in quanto molti denotano un'immagine migliore più compatta con utilizzo di cavi component.
Io non posso utilizzarli in quanto sfrutto l'ampli 1.3 e quindi col cavo hdmi faccio passare tutto tramite ampli, ma chi ha la possibilità (vpr vicino alla catena) può effettuare una prova con dei buoni cavi component.
Cioè per l'HD meglio component dell'HDMI? Ho capito bene?
Io invece credo che su un vpr avente come ingressi sia il component sia l'hdmi, l'immagine migliore risulti essere quella con connessione in hdmi, in quanto dal mio punto di vista il digitale è migliore dell'analogico! :)
Voi che ne pensate?
Ricordo che quando collegai il tw700 alla ps3 ( e l'ho potuto testare sia collegandola in component sia in hdmi ), preferivo l'immagine digitale dell'hdmi! ;)
Ovvio però che ci sarà sicuramente qualche altra persona che invece si sarà trovata meglio utilizzando il component........d'altronde il mondo è bello perchè è vario!!
Ciao
Io concordo con te!!!!
Poi se non si collega a trasmissioni HD allora può risultare migliore il component...infatti io ora ho collegato il vpr al DVD con il cavo video (il peggiore) e vorrei collegare con component...solo che ho un corrugato di 15m quindi non semplice!:P
Pensate che possa migliorare molto la qualità?
Anche perchè un cavo di quella misura costa non posso fare prove.
Ripreciso, la scelta del component come collegamento è puramente soggettiva e riguarda i gusti personali di come si vuole vedere un film.
Il collegamento component essendo un coll. ana necessita di un cavo di ottima qualità e di poca lunghezza, per questo dicevo prima di effettuare una comparazione solo per chi avesse il vpr vicino alle altre elettroniche.
Il test con la PS3 non ha senso, essendo una consolle nata per collegamenti digitali dubito fortemente della qualità della sezione di uscita video component, più opportuno sarebbe utilizzare un buon lettore dvd sd a tale scopo.
Ricordo che il mio ex Mara 7600 era un punto di riferimento con collegamento component.
In caso di connessione in component ( anche se con cavo di 10-15m )le migliorie si notano eccome (già si noterebbero passando da cavo video a s-video quindi figurati!) sia con materiale sd sia soprattutto con sorgenti hd !
Cmq per il costo del cavo te la dovresti cavare sui 40 euro ;) .
Hai ragione Ziggi, io pero' l'ho provato anche con la xbox 360 (consolle nata per collegamenti analogici, infatti le prime non avevano l'uscita digitale hdmi) collegandola sia in component sia in hdmi; anche qui ho avuto la stessa impressione..............ossia hdmi a mio avviso superiore:DCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ciao
15m di cavo component, nuovo, costa più del doppio, se cerchi nell'usato forse te la cavi anche con 40\50€.Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Ciao.
10m pagato 34 euro sulla baya!
Cmq credo hai ragione perchè non essendomi stato spedito nella sua scatola originale, molto probabilmente era usato (anche se,a mio avviso, non si distingueva dal nuovo).;)
Siete Off Topic :rolleyes:
ok! sorry
Proverò quindi ad usare il component per l'uso DVD.
L'HDMI va benissimo per skyhd.
Una curiosità: ho letto varie discussioni sul forum sull'utilizzo di lenti per abbassare il livello del nero. Discussioni un po' datate in realtà.
Si usano ancora? Qualcuno le ha provate sul TW700?