Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilsindaco66
Il fatto è che il diritto di recesso se non sbaglio ti da solo 7 giorni di tempo per poterne usufruire, quindi non puoi nemmeno contattare l'assistenza, sentire che ti dicono e poi, eventualmente, decidere per il recesso...
Il diritto di recesso per gli acquisti al di fuori dei locali commerciali (per intenderci anche gli acquisti online ma non solo) prevede ad oggi 10 giorni lavorativi di tempo per esercitarlo dal momento in cui si riceve la merce acquistata. Da giugno addirittura i giorni lavorativi diventeranno 14, puoi star tranquillo che in 10 giorni lavorativi riesci a contattare eventualmente l'assistenza e decidere se fare il recesso o meno, parlo per esperienza fresca fresca...ciao.;)
P.S. Occhio solo che alcuni venditori online (tipo quello a cui mi ero affidato io :mad:) cercano sempre di fare i furbi.....nel caso fate il recesso leggetevi bene la legge e attenetevi scrupolosamente a quanto disposto dal legislatore così sarete in una botte di ferro.
-
Citazione:
andrewx
Beh personalmente posso dire che:
Cosa guardi prevalentemente alla TV ed in che condizioni di illuminazione?
- Sky HD sempre con illuminazione
Ti è utile che si possa vedere bene anche da angolazioni non frontali?
- Anche da angolazione
Prediligi un nero migliore o ti interessa piuttosto la resa cromatica?
Se avere un nero migliore signific..........[CUT]
andrewx, Sky HD sempre con illuminazione a parer mio lo puoi vedere con entrambe le tecnologie, secondo punto "anche da angolazione?" il W905 ha un supporto da tavolo girevole (non ricordo la gradazione ma circa 15° entrambi i lati), terzo punto "prediligi un nero migliore o ti interessa la resa cromatica?" posso garantirti che la resa cromatica del pannello VA del W905 è spettacolare visto ovviamente frontalmente (rosso sbiadito??? assolutamente no:cool:) in più il nero non ha eguali paragonato all'IPS, quarto punto "sei un videogiocatore?" assodato che il W905 è nato per videogiocare con input lag bassissimi. Unico punto a te sfavorevole ha il 3D attivo, puoi sopportare questo problema? Per finire, esiste la versione da 46" e quindi non avresti problemi di spazio.....prezzo negozi affidabili online? Diciamo ad oggi sui 1.249,00......
Non voglio assolutamente condizionare la tua scelta.....ma solo dare piccoli dettagli potenzialmente utili x te, ciao.
-
Citazione:
clactus
Sbaglio o il 55w905 sta iniziando a calare di prezzo?
non sbagli affatto! sono riuscito ad aggiudicarmene uno ieri a € 1.446 (comprese spese di spediz) da un noto sito di vendite online. Indubbiamente tale prezzo è giustificato dal ingresso nel mercato della nuova serie.
IMHO avrà ulteriori ribassi nelle prossime settimane.. naturalmente non aspettare troppo se ne sei interessato, anche perchè non si conoscono le reali rimanenze nei magazzini.
-
Citazione:
kikkolat
Beh il w8 del 2013 ha tanti pregi, ma il nero proprio no! Forse intendevi il W6.
La differenza di motionflow tra 815 e 828 è che il primo è di 400hz il secondo 800hz. Ad occhio nudo non saprei la differenza.
Citazione:
GiuseppeMBG
sopra chiedevo la differenza tra i due SONY KDL-42W805 è SONY KDL-42W828BBI , taglio appunto 42 ma sn entrambi 400 hz, forse su tagli superiori diventa 800hz? oppure c'è un errore da mw? cmq il sito sony è disordinato uff
di sicuro è il sito che è disordinato :(
speriamo che presto Sony renda in maniera ufficiale e dettagliata le caratteristiche dei nuovi TV ;)
-
in effetti ricontrollando da "quel sito" il prezzo è decisamente cambiato... sempre più convito d'essermi imbattuto in un clamoroso colpo di C***. Fortuna che m'è arrivata la conferma via mail del prezzo.
Ad ogni modo sono piuttosto curioso di conoscere nel dettaglio la nuova lineup sony, magari con una bella recensione da parte dello staff di AV :fiufiu: per capire se ho fatto una mossa giusta nel buttarmi sul modello 2013.
-
Scusate se m'intrometto, ma sono interessato anch'io ad un futuro acquisto del nuovo W955, a meno che non sia effettivamente meglio il "vecchio" W905, a parte questo mi e vi chiedo : si fa tanto parlare di pannelli IPS o VA, e mi/vi chiedo, se fossimo rinchiusi in una stanza completamente buia, quanti di noi saprebbero riconoscere un pannello da un altro !?! In tanti ?!? ne siete veramente sicuri !?! Basterebbe spostarsi di lato per capire se un pannello è IPS o VA ?!? Basterebbe vedere se il nero è un nero veramente profondo !?! Sicuro di riconoscere un LG di alta gamma da un Sony e/o Samsung ?!?
Mi e vi chiedo tutto ciò, perché credo che stiamo parlando di differenze che io non penso siano cosi evidenti, parliamo di fattori talmente tecnici che forse solo con gli strumenti di misurazione saremmo in grado di vedere le differenze !
Ci sono tanti comenti qui, che poi lasciano il tempo che trovano, alcuni che giudicano esperienze personali, in ambienti più o meno luminosi, altri al buio completo, etc. etc,.
Molte volte parliamo di tv top di gamma con dei problemi di qualità costruttiva imbarazzante, e di conseguenza l'esperienza di questi utenti e negativa anche per un top di gamma ovviamente.
Mia personale opinione, guardo i test comparativi e poi vado a vedere l'oggetto, se mi convince lo prendo altrimenti passo ad un altro, non voglio farmi troppo elucubrazioni mentali...per non dire altro.
Se sbaglio però, vorrei essere corretto, per imparare quello che non so.
Grazie a tutti
-
Il tuo discorso è giusto perché contano soprattutto i gusti.
Però bisogna dire che le differenze tra pannello IPS e VA sul livello di nero sono davvero molto visibili; soprattutto, come dici tu, rinchiusi in una stanza completamente buia. Un IPS al buio con immagini a schermo nero esprime un grigio bluastro, il nero è "illuminato"; il pannello VA cerca di coprire al massimo questo effetto e di riprodurre il nero. In stanze luminose succede proprio quello che dici, ovvero questo tipo di differenza si riduce notevolmente.
I pannelli VA restituiscono una qualità dell'immagine più cinematografica.
I pannelli IPS sono più versatili, per famiglie, per vedere la tv stando in molti attorno al televisore da più angoli in stanze con almeno una luce accesa, o comunque luminose.
In entrambi i casi si può avere una qualità eccellente.
-
Citazione:
FactorX
Scusate se m'intrometto, ma sono interessato anch'io ad un futuro acquisto del nuovo W955, a meno che non sia effettivamente meglio il "vecchio" W905, a parte questo mi e vi chiedo : si fa tanto parlare di pannelli IPS o VA, e mi/vi chiedo, se fossimo rinchiusi in una stanza completamente buia, quanti di noi saprebbero riconoscere un pann..........[CUT]
Il tuo discorso sarebbe verissimo se non fosse per la premessa della stanza buia..probabilmente l'unica situazione dove la differenza di nero/contrasto sarebbe talmente marcata che anche un novello potrebbe riconoscerli..questo almeno fino ad oggi!
Non sappiamo come sia l'accoppiata IPS-local dimming sviluppata da Sony finché non ci saranno delle recensioni,magari sono riusciti ad ottenere sugli aspetti sopra citati dei risultati simili..
-
@xcla80 grazie mille per il tuo parere sono veramente ormai vicinissimo alla scelta del TV e al momento il 46w905 è al top della mia lista
-
Allora grazie per le risposte e...in più ho una chicca...
...visto la pulce all'orecchio e sapendo che a MM sono già in vendita ci sono stato e appena tornato...
Dunque ho avuto la fortuna di trovare 55W905, 55W955, e 40/42W905 (non ricordo) tutti e tre affiancati sistemati nello stesso ordine; come al solito andava una demo Sony che faceva pubblicità al 4K (strano) ho chiesto al commesso se erano state apportate delle modifiche alle impostazioni di fabbrica, il commesso ha confermato che loro non mettono le mani sulle impostazioni ma tirano fuori le tv dalla scatola e accendono (quindi "out of the box") bene, che dire...io non lo so se veramente le impostazioni erano le medesime o no, ma il W905 fa impallidire il W955 (sia il 55 che il 40/42 insomma quello che era) ! Incredibile ! In più vi dico, l'ho guardato bene anche a livello di materiali, per me, meglio assemblato e materiali minori sul W905 !
Ora si spiega anche lo stesso prezzo 1799 che però per il weekend il W905 è a € 1799 - sconto 15% !!!!!
Per c'è da correre e domani correrò....:D
-
Il W955 non ha tagli da 42" ;)
-
Citazione:
Nebul@
Il W955 non ha tagli da 42" ;)
Si riferiva al W905...intendeva che il W905 fa impallidire il W955, sia il 55 (W905) che il 40 (W905).....
Io aggiungerei anche il 46" (non l'avrà visto esposto ma la serie è sempre quella :D)
-
@Lino
Hai la casella dei messaggii piena e non posso risponderti..liberala così ti mando alcuni link..
-
Quindi sembra che il w955 non sia all'altezza....
-
Citazione:
xcla80
Si riferiva al W905...intendeva che il W905 fa impallidire il W955, sia il 55 (W905) che il 40 (W905).....
Io aggiungerei anche il 46" (non l'avrà visto esposto ma la serie è sempre quella :D)
Esatto xcla80 proprio cosi !
Quello che mi ha deluso sono state due cose : il nero che non è all'altezza del W905 nonostante sia stato a vederlo in un CC (esattamente MW) quindi con molta luce presente, e la qualità della "plastica" sia dei bordo sopra che dietro, sembra veramente veramente povera ! Paragonato al W905 che mi lasciava un po' dubbioso sul quello profilo e invece a forza di guardarlo e riguardarlo devo dire invece che quel profilo verde/azzurrato è veramente elegante e fa vedere un dettaglio di rifinitura di un tv di alto livello ! ù
Cmq aspetteremo anche le recensioni ma, a prima vista, a parte esteticamente che cmq è un bel tv, sto pensando molto seriamente a prendere il W905 !