ma 'sto rodaggio, s'ha da fare o non s'ha da fare?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Fate i "Bravi" e tirate fuori la risposta!!!:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
ma 'sto rodaggio, s'ha da fare o non s'ha da fare?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Fate i "Bravi" e tirate fuori la risposta!!!:D :D :D
Se lo noti durante le carrellate dovrebbe trattarsi di contouring.Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
Se precisi meglio le condizioni di visione in cui si manifesta questo difetto cerchiamo di capire meglio, magari è solo un problema di settaggi :confused:
Il problema dello sdoppiamento delle immagini lo noto anche io giocando con la xbox360. In particolare negli sparatutto girando velocemente la telecamera. Da quello che ho capito dipenderebbe dal fatto che i giochi xbox sono a 30 fps, quindi l'unica soluzione sarebbe dimuinere gli hertz del tv, ma questa impostazione sul tv non c'è. ( p.s ho provato con tutto game mode attivato, e attivando e disattivando tutti i filtri possibili ma senza risultato. Se qualcuno hai dei setting che possono aiutare sarebbe fantastico.
Uhm, probabilmente il tv non gestisce bene i segnali di quel genere. Cmq in questo caso IMHO sul tv, se è ben settato, non fai granché: piuttosto, potresti provare a forzare l'uscita della console a 60hz
Intendevo proprio quello che diceva Star!!!
Possiamo sperare anche in un miglioramento tramite software, tipo per esempio in america hanno l'aggiornamento 1018 che elimina del flickering nel 3D!!!!
Secondo me c'è qualche problema nelle vostre impostazioni, o collegamenti. Io non ho questi problemi di sdoppiamenti, anzi non ho mai avuto uno schermo così performante per i giochi (htpc con gtx 480 e ps3).
ah, quindi più di uno nota questi problemi...Citazione:
riguardo all'aggiornamento imho non è dato sapere: chi vivrà...Citazione:
Comunque, se impostate la xbox 360 a 60Hz in uscita (sempre che si possa fare, dato che non ho questa console), quindi anche con i giochi a 30fps, il frame rate dei videogame viene convertito direttamente dalla console e dato in pasto al tv a una frequenza che gli è sicuramente congeniale.
Così imho si dovrebbero risolvere i problemi di contouring o quantomeno attenuarli, almeno in teoria, poi per vedere cosa succede dovete provare
ma sti problemi nn esistevano manco con la serie vecchia e con il d8000 dei parenti ps3 e 360 vanno alla grande senza i problemi che qualcuno lamenta.
Ciao a tutti,
Dopo hanni di Pana, viste le recensioni e i giudizi in giro per il forum, ho comprato il d8000.
Ora, non so se si devono ancora assestare i fosfori o si devono ancora abituare i miei occhi ad un tipo di visione differente, ma non sono ancora riusito ad ottenere una colometria ed un visione globale al livello dei Pana.
Ho messo i setting postati in prima pagina (quelli di CNET) e ne ho provati anche altri trovati sempre in giro in internet, ma ancora non sono riuscito a trovare una visione per me soddisfacente.
Purtroppo sono sprovvisto si sonda e quindi non posso (oltre che probabilemnte non ne sarei capace) eseguire una calibrazione da solo!
Vi chiedo cortesemente di indicarmi i settings che ritenete migliori
Grazie in anticipo a tutti e buon inizio settimana! :)
Ciao
Marco
Non possiedo il D8000, ma per quanto riguarda i setting non posso che consigliarti di cominciare piano piano a trovare i tuoi.
Con il Merighi test puoi facilmente impostare luminosita' e contrasto di masima.
Con "regolo" puoi impostare nitidezza in modo che non sia eccessiva.
Poi ti muovi da li'.
Chiaramente per una cosa approfondita ci vuole la sonda (e il "manico"), ma per una sgrossata iniziale puoi procedere tranquillamente da solo come detto sopra, e spesso gia' le cose cambiano (in meglio) in modo non trascurabile...
I link sono in prima pagina, ciao!
Dovresti dare qualche indicazione in più ai possessori del Sammy su che tipo di visione vorresti ottenere. In altre parole dire cosa avevi nei Pana che non ti ritrovi nel D8000. Poi, come già detto molte volte, ogni singola catena video ha i propri parametri ottimali di settaggio, i set che trovi su internet vanno bene per quella catena, non sono universali.. ;)
Ciao
Ti consiglio di non toccare alla scala dei grigi e al bilanciamento del bianco senza sonda. E' già molto difficile trovare una regolazione giusta con la sonda, figurati senza...
Con la mia catena video, ho fatto varie misurazione della modalità film/cinema variando pochi parametri ed è quella più corretta per cominciare (il delta E è molto buono, quasi tutto sotto i 3 qualcosa sopra il 5).
Quando ho misurato per la prima volta la modalità film (dopo 100 ore di utilizzo) era tutta sballata... Dopo 500 ore, come ho scritto prima, è quasi perfetta, con i plasma bisogno ad avere pazienza :rolleyes: ...
Lo spazio colore migliora se metti su nativo (e non su automatico).
Per il resto (luminosità, contrasto, luce cella) basta usare regolo o Merighi.
Mi ripeterò fino all'infinito ma attento a non alzare troppo la nitidezza per non creare sdoppiamenti nelle immagini in movimento!
Innanzitutto grazie per le rapide risposte,
So' che ogni pannello e ogni catena video andrebbero calibrate in maniera personalizzata, purtoppo non avendo ne gli strimenti ne la capacità devo attingere ai settings presenti nei forum.
La stessa cosa l'avevo fatta con i Pana, ed ero comunque riuscito ad ottenere un visione davvero ottima.
Con i settings per il sammy invece mi trovo in difficoltà sopratutto per quanto riguarda la colorometria, ad esempio noto una predominante rossa sugli incarnati e una tridimensionalità, data credo da settaggi non corretti per il mio pannello, non paragonabile a quella dei Pana.
Per quanro riguarda luminosità, contrasto e nitidezza, potrei sicuramante utilizzare i dischi che avete citato, ma credo che il problema sia nelle regolazioni avanzate: Spazio colore e bilanciamento del bianco, dove oggettivamente non saprei come mettere mano..
Credete che comunque con qualche decina di ore alle spalle la situzione possa migliorare da sola?
grazie ancora e saluti
Marco
Ciao Salamandre, grazie anche a te per il supporto.Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Quindi mi consigli di resttare tutt ele impostazioni e di cambiare solo quelle base? Magari con regolo?
Per quanto riguarda i settings che hai pubblicato su qul file excel sharato, credi che non posssano fare al caso mio?
Grazie ancora e saluti
Marco
Confermo l'ottima bontà del televisore per i giochi!!
Non noto nessun difetto e gioco sempre in multiplayer a Killzone 3 (non proprio un gioco lento nei movimenti) ;)