Io opterei per le impostazioni pre configurate (fanno la loro porca figura se privi di una sonda per calibrare)...
In particolare la modalità Cinema risulta essere piacevolmente equilibrata e rispettosa dei canoni tradizionali, su tutti il 65k ;)
Visualizzazione Stampabile
Io opterei per le impostazioni pre configurate (fanno la loro porca figura se privi di una sonda per calibrare)...
In particolare la modalità Cinema risulta essere piacevolmente equilibrata e rispettosa dei canoni tradizionali, su tutti il 65k ;)
Ciao ragazzi
Dopo mesi finalmente mi e' arrivato il mi bel 50vt30 "integro"...
Ora che faccio, questa notte partirò con il rodaggio delle slide, ma nel frattempo posso vedere materiale hd e 3D e giocare alla play? O e' meglio lasciare stabilizzare un po'?
E poi apparte i vari settaggi personalizzati, consigliate di settore qualcosa da default?
Ragazzi ma la mod THX la consigliate? E per lo sport che settaggi conviene usare?
Se leggi qualche pagina indietro vedrai che Salamandre (sondomunito) la consiglia vivamente!
Oltretutto ci sono alcune pagine molto interessanti colme di consigli su come settarla al meglio.
Infatti, con una minima modifica è la migliore
e' pensare che tempo fa si diceva il contrario!
Eh sì, ma pare che gli aggiornamenti firmware abbiano apportato delle correzioni importanti...
quoto il post di nenny
Ma infatti mettendola su ho notato una qualità indubbiamente superiore rispetto ad altri settaggi.
Avevo letto nei posts precedenti di questa cosa, ne volevo la conferma, grazie ;)
Diciamo che la domanda nasceva difronte alla certificazione, appunto THX, che, se non erro, dovrebbe interessare solo determinati film appunto certificati. Confermate questa cosa oppure la si può usare come impostazione standard per la visualizzazione di tutti i programmi?
ok per tutti i programmi, in quanto molto vicina agli standard di riferimento. Ovviamente il massimo lo dà in ambiente oscurato o comunque non eccessivamente luminoso. In ambienti molto illuminati potrebbero essere preferibili settaggi un po' differenti in base ai propri gusti/esigenze
Per me, una volta regolato il bilanciamento del bianco, la THX è insuperabile rispetto agli altri preset.
Io la uso così:
Luminosità 0
Contrasto 38
Nitidezza 7
Tutti i filtri su OFF
per i film se volete un effetto più simile al cinema possibile dovete mettere 24p smooth su medio.
Ne sei proprio sicuro...?
sì, i proiettori cinematografici vecchi proiettavano 4 volte lo stesso frame, quelli di oggi solo 2, cmq in nessun caso 1 volta sola.
con 24p smooth off sei a 1, medio 2, massimo 4