nenny1978 ha detto:L'equalizzazione andrebbe fatta con un aggeggio apposito. Un mixer temo sarebbe poco. Senza fare misurazioni non faresti altro che apportare modifiche al suono, ma a orecchio è molto difficile avvertire dove c'è bisogno di mettere le mani.
Per il discorso del potenziale, non è detto che avere più potenza a disposizioni implichi anche il fatto di alzare il volume. Di solito gli ampli migliori sono in grado di pilotare meglio i diffusori. E questo si sente anche a basso volume.
Comunque aspetto che mi fai sapere se il suono con l'integrato stereo e le Focal ti soddisfa...
allora con l'integrato va meglio...molto direi, si pilotano meglio e si capisce il potenziale; il suono delle focal comunque mi sembra troppo secco....metallico, poco pastoso e profondo, poco equilibrato ma credo che sia anche un problema di gusti e orecchio. L'uscita tape out ha funzionato.....ora mi/ti domando se guardando un dvd o bluray in surround all'integrato arriva solo il segnale delle front o di tutti i canali.....saranno decodificati in uscita a due canali? Farò delle prove ma dimmi che ne pensi e se hai altri consigli saranno ben accetti.
Ovviamente grazie ancora