• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

nenny1978 ha detto:
L'equalizzazione andrebbe fatta con un aggeggio apposito. Un mixer temo sarebbe poco. Senza fare misurazioni non faresti altro che apportare modifiche al suono, ma a orecchio è molto difficile avvertire dove c'è bisogno di mettere le mani.

Per il discorso del potenziale, non è detto che avere più potenza a disposizioni implichi anche il fatto di alzare il volume. Di solito gli ampli migliori sono in grado di pilotare meglio i diffusori. E questo si sente anche a basso volume.

Comunque aspetto che mi fai sapere se il suono con l'integrato stereo e le Focal ti soddisfa...

allora con l'integrato va meglio...molto direi, si pilotano meglio e si capisce il potenziale; il suono delle focal comunque mi sembra troppo secco....metallico, poco pastoso e profondo, poco equilibrato ma credo che sia anche un problema di gusti e orecchio. L'uscita tape out ha funzionato.....ora mi/ti domando se guardando un dvd o bluray in surround all'integrato arriva solo il segnale delle front o di tutti i canali.....saranno decodificati in uscita a due canali? Farò delle prove ma dimmi che ne pensi e se hai altri consigli saranno ben accetti.
Ovviamente grazie ancora

ok.. grazie .. come sempre sei stato chiaro coinciso...:)
beh non male come suono allora denon.... sono le caratteristiche che piacciono a me....
pero' e' strano , perche per quello che so' .. anche yamaha ha una timbrica di suono "neutro" naturale... :rolleyes: forse tu intendi in HT dove yamaha "enfatizzano" con i loro famosi DSP ??

Io sono convinto che anche Yamaha attualmente e nella giusta categoria sia naturale. Infatti mi riferisco sempre al confronto con il mio 540. Purtroppo non ho modo di ascoltare i nuovi Yamaha. Quindi potrebbero essere più simili di quanto non lo fossero in passato. Per questo ti dicevo che se non hai modo di ascoltare vai tranquillo sull'A1010...

Ultima modifica:
@maxax
Ciao, il consiglio è sempre quello... Denon 1910 o Onkyo 706... Guarda anche sul sito Kenwoodstore.it se c'è qualche prodotto ricondizionato a buon prezzo, ma sempre di categoria più elevata di quello che possiedi ora...

Mi sembra un buon prezzo. Dovrebbe migliorare la tua situazione perché considerando la sua fascia di appartenenza è il più potente, quindi a quel prezzo e della stessa età non trovi di meglio.

Ampli per Musa 205

Ciao ,

mi consigliate un amplificatore da acquistare da abbinare alle musa 205 che userò come frontali?
Spesa max 400€ , al 90% per HT , no onkyo.

Grazie in anticipo!

A livello alimentazione và bene il nad ma a livello digitale il Marantz è costruito meglio , poi c'è solo da capire (non ho trovato info in merito ) se il 7001 gestisce audio da hdmi anche in modalità pcm ,( come ho avuto modo di verificare con il Denon avr 2807 ) , che può tornare utile in hdmi con un blu ray
Son un pò migliori i nad moderni di questa categoria rispetto a prima , fai conto che nel 2000 in una comparativa per audiofili con altri 9 marchi era quasi il fanalino di coda , se non erro era il nad t760

Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
Inoltre le JBL di solito non sono difficili da pilotare, quindi anche se il 3312 avesse una sezione finale migliore non credo che troveresti giovamento...

Detto questo il gusto è comunque un fatto personale...
Difficili da pilotare? io direi facili ma non è il sinto il peccatore ma le jbl ,direi che il 3312 merita di più. Quelle le piloti bene con il 1612 ...ciao nennyyyyy:)

Consigli per primo HT

Ciao a tutti,
sono nuovo nella scena home theater e volevo alcuni consigli su quale sintoamplificatore utilizzare con diffusori JBL scs-200.5.

La mia scelta ricade su questi:
Denon AVR-1612
Yamaha RX-V571
Harman Kardon AVR-165
Onkyo TX-NR579

Quale secondo voi è consigliabile con le JBL?

Grazie
Mattia

Any... stai tranquillo... che , o 1010 o 3312 ne avranno da sfamare : o con queste
o queste

io amo troppo il sound (JBL) e non le cambierei nemmeno , con le piu' "blasonate" B&W giusto per farti capire .....:)

non ho esperienza sui suoni visto che non ho mai avuto un vero impianto con casse 5.1..l'importante è che sia valido,godibile e dia profondità sopratutto in HT.

Concorrente onkyo 709

Buona sera a tutti

non sono molto esperto di home theatre e sono in procinto di cambiare un onkyo tx-ds555 sarei propenso per l'onkyo nr709 perche mi sono trovato bene con onkyo , per la vasta gamma di connessioni hdmi e altre , per il supporto 3d e per le due uscite hdmi una tv e una videoproiettore.

Prima di spendere 712 € volevo chiedere se qualcuno conosce qualcosache offre di piu spendendo meno

garzie