non so se posso postare il link ma se googli quadro fonoassorbente trovi un bel sito.
riguardo le RX6, suonano bene se gli addomestichi un po' gli alti...
Visualizzazione Stampabile
non so se posso postare il link ma se googli quadro fonoassorbente trovi un bel sito.
riguardo le RX6, suonano bene se gli addomestichi un po' gli alti...
beh, se pensi che qualcuno che inizia per mus.. e finisce per ..ols (:D) ne chiedeva poco meno di un millino, direi che sono ancora a buon mercato :rolleyes:
comunque sembrano carini; se poi mi dici che funzionano pure ci faccio un bel pensierino!
Il problema che cn uno 80x80 non ci fai niente e se non ne spendi 1000 ,poco ci manca.
Sono fatti per funzionare su questo non ci piove sopra ma tralasciando l'estetica con meno potresti avere dei risultati maggiori/uguali con quei pannelli acustici posizionati all'interno di qualche telaio rivestito poi con stoffa o cn un bel tappeto.
Io ho fatto un telaio di 190 *120 circa grippandoci poi un tappeto (tipo persiano) da pavimento, e' venuto un bel lavoro
https://www.google.it/search?hl=it&s...w=1024&bih=623
vero; ottima idea quella del tappeto ;)
visti i prezzi sopra descritti (1000,00 un quadro) penserei sempre e comunque ai DAAD
Faccio una domanda stupida: ma le basi delle rx6/8, quelle di plastica con le punte, si possono non montare?
Avrei una mezza intenzione di usare le rx6, come frontali per l ht...ma le dovrei mettere su un mobiletto basso.. è una cattiva idea?
Le basi si possono non montare, a quanto ho capito vengono montate per cercare di creare meno vibrazioni possibili quindi "disaccoppiando" il diffusore dal pavimento.
Per il posizionamento dei diffusori era/è lo stesso mio amletico dubbio:
il fatto è che mettendo i diffusori sopra il mobile c'è un'alta (altissima) probabilità di creare delle vibrazioni/rimbombi fastidiosi.
Penso invece che se il mobile fosse pieno zeppo di roba (libri ad esempio) il discorso sarebbe un po' diverso.
Se vuoi fare da cavia :D
beh scusa, ma non credo di esser il primo a mettere delle casse su un mobile... magari non le torri, ma due casse normali si...le vibrazioni ci sarebbero anche con quelle...no?
se la base si puo non montare potrei pensare davvero di metterle.. ma per ht le rx6 sono adatte?
Tu hai citato due modelli precisi, che sono diffusori da pavimento. Ho risposto in base a questo.
Cmq ti confermo che le basi si possono non montare.
Facci sapere, ciao.
Grazie stefanik...
ma invece delle Radius o delle Shadow... si sa qualcosa? qualcuno le ha provate per sapere un po come sono...soprattutto se reggono il confronto con le rx...
la base mettila comunque,ti rimane più stabile.. al limite per disaccoppiarle leggermente mettili dei feltrini in PVC ;)
come vanno le monitor bx1?e quale amplificazione 2ch (valvo , o ?) ? per un consiglio .un amico le vorrebbe prendere .io non le ho mai sentite suonare .
Sono le piu' equlibrate della serie, prendile vanno molto bene
qualcuno è riuscito a capire se sulle piccole monitor GX50 è possibile usare delle banane?
a me pare di no!
sarei tentato a forare i perni, ma se qualcuno puo' indicarmi dove trovare delle buone forcelle discrete e non troppo costose... :rolleyes: