[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Stex75 ha detto:
Mhh...la faccenda dell'audio si fa complicata!! :D

Stex75 descrivi che configurazione hai: TV o HT? se si quali uscite? Ottica (Toslink o SPdif), Coassiale, HDMI? In base al tuo HW ti diamo i consigli su come collegare fisicamente il tuo HDX (quali cavi per quali uscite) e su come impostarlo via SW.

[/QUOTE] Per quanto riguarda l'uscita dell'hdx: io l'ho impostata su auto....mentre prima ce l'avevo sui 1080p@60. [/QUOTE]

Secondo me tra i tre settaggi in Hz 50/60/50.94, metti l'ultimo (selezionando il tipo di cavo che hai tu HDMI o Component), e per la questione risoluzione prova a mettere il 1080p, se il tuo tv te lo tiene (e mi sembra di capire che hai un full HD quindi non hai nessun problema), sei a posto se no scendi di risoluzione e vai a 720p (sempre scegliendo in base al tipo di cavo che hai tu).

enrinan ha detto:
GBPVR è un'alternativa al nostro Myihome

Ieri sera (leggi notte) mi sono messo a smanettare per configurarlo e collegarlo all'HDX, ma si richiede uno smanettamento via Telnet. Bene: nel nostro giocattolo io il Telnet non lo trovo supportato (le istruzioni trovate sul sito del GBPVR facevano riferimento al pop100). E' così o sbaglio ???
Grazie

Ataru6 ha detto:
...Ma mi è rimasto SPdif legato a qeul benedetto jack che tra laltro faceva passare il 5.1.Mah!?!?!?!
Avevi ragione! E' uno standard anche quello, si chiama Mini Toslink, guarda a questo indirizzo, vendono un cavo che va da Mini Toslink a Toslink. Anzi, addirittura mi toccherà comprarlo perchè la mia TV dovrebbe uscire proprio con la Mini Toslink.

L'HDX non ha la mini, ha solo la Toslink. Un eventuale apparecchio esterno che abbia la Mini Tosklink può quindi ricevere l'audio in 5.1 Dolby Digital oppure DTS attraverso un cavo del genere.

Ok, imposterò l'uscita a 1080p@59 e rotti.

Sì sì, ho un plasma fullhd (vedi firma). L'hdx è collegato alla tv tramite cavo hdmi. Punto. Non ho altro al momento, il lettore dvd è collegato al vecchio loewe crt.
In programma nei prox mesi c'è l'acquisto di un lettore bluray e di un impianto ht. come si capisce da quello che scrivo non ne so molto (quasi zer :D) e non so se farmi un 5.1 o un 2.1 (che ho letto creano una specie di virtual surround o roba simile).
Purtroppo la stanza non è grande e la disposizione di tv/divano mi crea problemi nel posizionare le casse che dovrebbero star dietro (vedi semplice schizzo allegato del salotto :D)...

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    5.7 KB · Visualizzazioni: 14
Ataru6 ha detto:
SxM che tipo di Tv hai? in teoria se regge il 1080p come segnale in ingresso potresti lascialro cosi al di là degli Hz e vedere com'è la visione.

Ho un panny px80 da 37", non vorrei che mettendo 1080p per i dvd sia uno scaling eccessivo, anche se poi il pannello è 1024x768.

smileface ha detto:
Il problema degli scatti nell'audio dts potrebbe non essere legato al file di per sé, io con il mio sintoamplificatore onkio (quindi non proprio l'ultimo arrivato ;) ;) ) non riesco a sentire i film su dvd con audio in dts perchè dopo un pò che li vedo, l'audio inizia a scattare :( :( :(

Stasera se ho tempo farò altre prove, ma comunque il discorso era legato solo ad un tratto del film, quindi penso sia un problema del rippaggio. Anche io ho un onkyo il 605 ma non penso centri niente.

Per l'hard disk allora che mi consigliate:
samsung hd103uj o wd10eads o wd10eacs. Qual è il più silenzioso e il più fresco. Per esperienza i samsung sono silenziosi ma ho letto di queste western che scaldano poco e allora sono indeciso. A voi esperti la parola. ù
Grazie (soprattutto ad Ataru6 per le risposte).

cmq sto oggettino è uno spettacolo...

ho cominciato ad usarlo con un disco da 3m5 esterno dato che il caviar green da 1 tera arrivaerà a giorni.

Mi sono accorto che in Bee.... impostato a 50hz presetnava dei microscatti mentre a 59,xxx andava meglio.

In altri bisognava settare 24hz per evitare i microscatti.

Devo fare prove più approfondite ma esiste un modo per non stare a switchare a seconda del film? può essere 59,xxx???

ho impostato anche su auto ma lo schermo del menè è diventato tipo 640x480 con visualizzato metà schermo e se andavo sopra con il cursore visualizzava l'altra metà dello schermo.

locandine films

Rifaccio una domanda fatta anche da altri ma che non ha ancora trovato risposta:
qualcuno è riuscito a modificare l'interfaccia mostrando le copertine dei films?

@duramadre

Quando lo impostavo auto non mi dava nessun problema. Io ho provato (con filmati HD fatti con la mia telecamera Canon) a settare sia 24 che 50 e 59,.... Se devo essere sincero non ho trovato differenze e nemmeno con foto digitali. Che devo dire ??????:confused:

GBPVR

enrinan ha detto:
..... mi sono messo a smanettare per configurarlo e collegarlo all'HDX, ma si richiede uno smanettamento via Telnet. Bene: nel nostro giocattolo io il Telnet non lo trovo supportato

Pare che non interessi a nessuno, ma io vado avanti. Per far vedere il server creato con GBPVR bisogna sì utilizzare telnet, ma prima c'è uno smanettamento per creare sul nostro gioiellino il servizio Telnet. Per quello che ho visto GBPVR è un bel software e strapieno di plugin. Inoltre da considerare la possibilità di utilizzare il 1000 come registratore digitale.
Sarà il virus dello smanettone che mi fa andare avanti :lamer:

erinian a me interessa ieri sera avevo postato su come si configurasse ma non cero riuscito, peccato che non è un softoware da installare direttamente sull hdx oppure sbaglio?

ho un pennino pinnacle dazzle hybrid tv

enrinan ha detto:
Pare che non interessi a nessuno, ma io vado avanti. :

No no siamo qui tutti per una bella guida.:D +

Scherzi a parte è che la programmazione dvb italiana fa sinceramente cag### oltre al fatto che tutte le tv moderne hanno il dvb integrato.

Fosse sat ci farei un pensierino :)

walterpet ha detto:
ho provato seguendo questa sequenza:
- ho messo in pausa tutti i file in download via web
- ho stoppato il servizio torrent
- ho copiato i file del nuovo Transmission nella directory principale
- ho assegnato i nuovi diritti al file installer.cgi
- ho completato l'installazione con transmission-installer.html
- ho riavviato il servizio torrent

poi mi ricollego tramite web tramite questo indirizzo http://192.168.1.4:9091/transmission/web/ inizia a caricare l'interfaccia e purtroppo continua a caricare all'infinito!!! :cry:

aiutooooo

ok ho risolto!!! :)

per installare versioni da 1.40 in poi prima si devono eliminare tutti i file nelle cartelle:

* Download
* .transmission\resume
* .transmission\torrents

;)

duramadre ha detto:
il vantaggio sarebbe la registrazione ed anche l'upscale fatto dall'hdx
Forse, navigando fra i forum, ho trovato il modo per evitare lo smanettamento. Ha tanti pro, ma anche un contro. Se resisto al sonno questa sera (cioè notte) provo. :bsod: