Qualcuno ha notato che da un paio di giorni mandano un segnale a bassa risoluzione upscalato? Fateci caso, lo fanno intermittente, quando e' cosi' manca la scritta in basso a destra "FullHD".
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha notato che da un paio di giorni mandano un segnale a bassa risoluzione upscalato? Fateci caso, lo fanno intermittente, quando e' cosi' manca la scritta in basso a destra "FullHD".
Si l'ho notato anche io e la differenza è notevole
Credo che lo abbiano notato tutti poichè quando vanno in vera HD la qualità è piuttosto elevata.
Ma esistono ricevitori sat fullHD?
ciao
Per fullHD loro intendono 1080i o HD nativo (non esistono e non esisteranno mai canali tv in 1080p). Mettono la scritta quando il programma da loro trasmesso è prodotto in alta definizione, e la tolgono quando il programma è solamente upscalato in HD.
Ad esempio, il torneo del Roland Garros è prodotto in HD solo sui due campi principali: Chatrier e Langlen. Quando trasmettono un match dagli altri campi con copertura televisiva, tolgono la scritta poiché si tratta di un segnale in 16:9 SD upscalato. Molto onesto da parte loro, direi.
Bye, Chris
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Che intendi esattamente?
Si sa niente se entrerà nel pacchetto Sky??
Segnalo che stanno trasmettendo il GP del Mugello, ora classe 125cc. :D
Si, Sesa: i programmi sono gli stessi della versione internazionale di Eurosport (quella su Sky, per intenderci).
Certo che vederseli in 16:9 nativo upscalato a 1080i e con una compressione non canalicida, fa già un certo (bell') effetto. Quando poi, come nel caso del Rolando, gli eventi sono addirittura prodotti con un bell'HD nativo... è proprio un bel vedere.
Bye, Chris
Ma per quanto riguarda il passaggio del canale SD da 4/3 a 16/9 anamorfico... da qualche parte d'Europa è avvenuto il passaggio oppure no?
No. Evidentemente, comincio a pensare che fosse sbagliata la news e che la visione in 16:9 anamorfico fosse limitata al nuovo canale Eurosport HD... :mad:
Bye, Chris
Salve, potete spiegarmi come ricevere eurosport HD?
Dovrei comprare un nuovo decoder(non quella ciofeca dello skybox:rolleyes: )?
Potete indicarmi un modello idoneo con eventuale spiegazione a grandi linee di ciò che dovrei fare?
Grazie:D
Credo proprio che con il decoder di Sky non si possa vedere, almeno fintantochè non verrà inserito nei pacchetti di Sky; cosa peraltro non certa.
Il lo ricevo con il Clarke Tech 5000 ma suppongo vadano bene anche altri decoder HD ma soprattutto mi chiedo e Vi chiedo: per quanto ancora trasmetterà in chiaro?
Quièn sabe? Finché dura, dura. ;)Citazione:
Originariamente scritto da gio_vanni
Bye, Chris
Al momento si è deciso per uno step intermedio e quindi tutte le trasmissioni sono in 12:9 :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
In compenso il canale HD ci ha regalato una splendida visione di Maria (Sharapova) impegnata al Rolando :D
Con questo decoder puoi vedere sky?Conviene considerando che non usa codifiche?Citazione:
Originariamente scritto da gio_vanni