panasonic dmr-ex 77

Gala ha detto:
1) I canali digitali e analogici si possono ricercare e sintonizzare anche manualmente o bisogna accontentarsi della ricerca e sintonizzazione automatica?
E' possibile cancellare quelli criptati o che non interessano?
Mi sembra solo automatica, poi si possono creare liste di preferiti, solo con i canali che ti interessano
Gala ha detto:
2) Per usare tutto lo spazio di un DVD-R bisogna trasferire da HD solo in FR a velocità 1x o si può completare un DVD con le normali qualità?
in pratica solo in FR
con le normali qualità potresti non riuscire a riempirlo tutto
Gala ha detto:
3) E' vero che da sd card si possono solo riprodurre le foto, nemmeno gli mp3 oltre ai divx?
E' vero...:(
Gala ha detto:
4) Almeno su DVD-R e CD-RW creati come dvd e cd dati i file .avi con codec divx e xvid si leggono senza sorprese?
io ho avuto problemi con alcuni file, ho risolto ricodificando il divx
Gala ha detto:
5) Sull'HD di possono copiare solo le immagini? Niente mp3 e divx?
esatto

P.S. tieni presente che io ho il DMR-EX75 ma credo non ci siano sostanziali differenze

ciao

Ciao apscal, grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la risposta al mio punto 4, intendi che hai risolto ottenendo un divx con parametri diversi, o come penso trasformandolo in formato dvd video?
Io ho una marea di brevi video in divx e xvid sul computer e finalmente con il dvd recorder (non ho un player e non lo voglio comprare perchè ho già troppi apparecchi collegati) vorrei avere il piacere di vederli a pieno schermo sulla tv e non posso certo trasformarli in mpeg2 perchè mi servirebbero chili di dvd, quindi ti chiedo consiglio:
faccio meglio a comprare un dvd come questo panasonic o il sony hx750 che hanno qualità di registrazione, componentistica, collegamenti ed editing di primo livello e rischiare di dargli in pasto i miei divx non sapendo se verranno letti correttamente o solo alcuni o solo in parte; oppure devrei prendere un modello di livello inferiore come qualità generale e soprattutto limitato nell'editing (come il philips dvdr3590h o il thomson dth-8654e), ma che legge divx e xvid da tutti i dischi che accetta in lettura, da periferiche usb e che permette di copiarli anche su hd?

Grazie per il tuo consiglio e quello di chiunque altro voglia darmi suggerimenti.

P.S. Ma perchè 2 modelli superiori in tutto come dovrebbero essere i primi 2, in un ambito non trascurabile come quello da me citato sono così tanto più limitati dei secondi 2 modelli sopra citati?

Gala ha detto:
hai risolto ottenendo un divx con parametri diversi, o come penso trasformandolo in formato dvd video?
Entrambe le cose...:)
Alcuni divx non giravano per niente, così cambiando codec ho risolto.
Cmq trasformandoli in dvd video (esempio con ConvertXtoDvd) la visione è nettamente migliore.
Non conosco i modelli da te citati, ma siamo sicuri che leggono tutti i divx?
Credo che un lettore economico sia più adatto x la visione di divx, sicuramente digerisce di tutto
Certamente i dvdrec non nascono x leggere i Divx, è soltanto una funzione aggiuntiva

ciao

Ma con l'ex-77. mentre sto guardando un dvd, è possibile visualizzare il tempo rimanente? Prima avevo un TEAC e mi permetteva di farlo ed era comodo, appena inserivo il disco cambiavo visualizzazione e sapevo esattamente quanto durava il film.
Il pana sembra che mostri solo il tempo di da quando è cominciato il film :-(
grazie mille
ciao

Dygon penso proprio di no,
io non ci sono riuscito e non lo fa neanche il DVD home theatre Panasonic che ho da qualche anno.

Ciao

NB Tu per l'ora in stand by sai dirmi qualcosa?

Grazie decaboss, è quello che temevo.:cry:
Per l'ora in stanby il mio la visualizza ma ti dirò che non ho fatto nulla per impostarla, l ho "sballato ", installato e l'ora c'era già.

Un'altra domanda, se inserisco dei dvd o cd con dei files Dvx, è possibile copiarli sull HD interno?

grazie ancora

DYGON ha detto:
Grazie decaboss, è quello che temevo.:cry:
Per l'ora in stanby il mio la visualizza ma ti dirò che non ho fatto nulla per impostarla, l ho "sballato ", installato e l'ora c'era già.

Un'altra domanda, se inserisco dei dvd o cd con dei files Dvx, è possibile copiarli sull HD interno?

grazie ancora

Hai appena indicato uno degli enormi limiti per cui non ho preso il Pana 77 (e anche il 57, 67 e 87)...... non puoi mettere i Divx sull'HD (come anche per molti Sony tipo 650 750 870 970).
Meglio il Samsung 757 a cui puoi collegare anche un HD esterno sull'USB.......

Sempre IMHO
Rik

Una domanda...forse banale ma che è un grosso limite del mio attuale dvd-rec:quando si guardano i divx è possibile mandare avanti o indietro o funzionano solo i tasti play e pause?

Sembra assurdo ma nel mio dvd-rec funzionano solo quelli...quando provo a mandare avanti o indietro compare il simbolo del divieto sullo schermo :(

32_Dani ha detto:
Una domanda...forse banale ma che è un grosso limite del mio attuale dvd-rec:quando si guardano i divx è possibile mandare avanti o indietro o funzionano solo i tasti play e pause?

Sembra assurdo ma nel mio dvd-rec funzionano solo quelli...quando provo a mandare avanti o indietro compare il simbolo del divieto sullo schermo :(

In teoria il simbolo del "divieto sullo schermo" :D ....dovrebbe apparire solo se premi i tasti di capitolo avanti o indietro.
Premendo invece i tasti di veloce avanti o indietro dovrebbe funzionare.

RRR1 ha detto:
In teoria il simbolo del "divieto sullo schermo" :D ....dovrebbe apparire solo se premi i tasti di capitolo avanti o indietro.
Premendo invece i tasti di veloce avanti o indietro dovrebbe funzionare.

E invece a me non funzionano entrambi...o meglio,con quello del capitolo mi scatta il divx successivo,se ce ne sono.

Cmq...al di là di questo...nel Pana questa funzione è funzionante vero?

:D

RRR1 ha detto:
Hai appena indicato uno degli enormi limiti per cui non ho preso il Pana 77 (e anche il 57, 67 e 87)...... non puoi mettere i Divx sull'HD
Io credo che in questo momento si deve scegliere se estrema versatilità vedi KISS, Amstrad ecc. o affidabilità e qualità vedi Pana, Sony ecc. I primi due fanno anche il caffè, metti divx, togli, converti, usb ecc. però poi si bloccano oppure esce un firmware ogni 2 giorni. Io ho scelto qualità.

Poi però marche come Pana si perdono in un bicchier d'acqua, ad esempio l'ex77 come ricordava l'amico sopra non permette di vedere il tempo rimanente di DVD o registrazioni su HD, oppure l'auto-stop delle registrazioni (quello dopo 30-60-90 ecc. minuti) già avviate è possibile impostarlo solo dal tasto REC presente sul DVR e non da telecomando.
E' vero sono bischerate, ma io queste funzioni le do per scontate.

Bah!

A proposto voi possessori del'ex77 che versione di firmware avete? io la 1.07