Visualizzazione Stampabile
-
Io parlavo delle righine verticali, discusse su avsforum, su tutta l'immagine (più o meno presenti a seconda della risoluzione di output) causate da un probabile problema hw (infatti stanno sostituendo le unità), non so se ci sono altri difetti di righe...
Stasera l'ho "provato" con l'xbox360... dicevo... boh provo a usarlo come hub speriamo che essendo 720 in entrata non rovini l'immagine processandola ma faccia una specie di passthrough... e invece TADAH... l'immagine ha acquistato incredibilmente in nitidezza tanto che comincia a darmi "fastidio" l'aliasing causato dalla renderizzazione del gioco fifa07 (prima assolutamente mascherato). Non mi so dare una spiegazione a parte la digitalizzazione dal component fatta nel processore invece che nel proiettore...
Saluti,
Z.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zanarduz
rende moooooolto più godibili sorgenti SD su videoproiettore... certo questo lo faceva nella (credo) stessa maniera il VP30 con ABT102, infatti mi sento di consigliarne la visione prima di effettuare un upgrade da quello, imho potrebbe non valere i soldi dell'aggiornamento.
Grazie per avermi confermato una scelta che in realtà GIA' HO FATTO :) (in effetti ho ritirato dalla vendita il VP30).
Infatti con VP30+ABT102 il materiale SD è semplicemente di un altro pianeta e per l'HD.... beh ho deciso di aspettare che sia tutto molto più evoluto, compreso il VP50 o il suo successore....;)
-
Mah a parte l'aggiunta di un filtro per i vari problemi di compressione non vedo che altre cose ci potrebbero essere su un processore del genere... imho è proprio che un segnale 1080i, visto su un proiettore 720p, non cambia moltissimo se deinterlacciato mediamente o molto bene... x carità la differenza si vede, per un malato come me poi non ne parliamo, però per alcuni potrebbe non valere i tanti soldi spesi per l'apparecchio.
Magari poi su un display/proiettore 1080p il discorso cambia.
Saluti,
Z.
-
Sono abbastanza d'accordo.
Anche se penso che in presenza di sorgenti HD (Sky HD e lettore BR) la cosa non sia così immediata...
... specialmodo con un proiettore 1080p :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Anche se penso che in presenza di sorgenti HD (Sky HD e lettore BR) la cosa non sia così immediata...
... specialmodo con un proiettore 1080p :cool:
in presenza di sorgenti HD, non si scappa, il VP50 offre ciò che il VP30 non può offrire, mentre sullo scaling a 1080p non credo ci sia alcuna differenza tra i due
-
Per l'utilizzo con un doppio video Plasma + DLP, c'è la possibilità di memorizzare i profili personalizzati su due banchi differenti?
-
Non ho provato perché ce l'ho collegato a un dispositivo solo ma da manuale si, ci dovrebbe essere assolutamente.
http://www.dvdo.com/documents/DVDO_i...ABT_081706.pdf
Pagina 29
-
Nelle prossime ore è attesa una nuova versione del firmware
-
Salve a tutti,anch'io sono un fortunato possessore del vp50(dopo aver avuto il vp30)proveniente dagli STATES.Noto a differenza del vp30 una fastidiosa riga bianca quando lo schermo e' nero.....che sia un problema di firmware?per il resto ,confermo una migliore visione dei canali sd.Speriamo che rilascino qualche patch per risolvere il problema della linea riscontrato sia con blu-ray samsung che con skyhd.ciao,alla prossima
-
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Nelle prossime ore è attesa una nuova versione del firmware
Fonte? Su avsforum non ho trovato nulla che lasci intendere "ore" :(
-
Mi pare che la riga bianca richieda la sostituzione di qualcosa dentro al processore - almeno così ho letto su avs.
-
Io non ho nessuna riga bianca.
Ciao
Enzo
-
Neanche io, però qualcuno l'ha - in effetti - e pare che sia un problema hardware.
-
A proposito, Ninja
hai effettuato altri test?
Io ho smanettato un po' e più passa il tempo più mi convinco che il VP50 sia un ottimo processore, assolutamente superiore alla seire Iscan.
Aspettiamo comunque un tua autorevole recensione, con tanto di regolazioni.
Ciao
Enzo
-
La riga bianca era visibile anche con il VP50 del TAV, come detto tante volte...
Siccome il resto dell'immagine era ottima, l'ing. dimostratore imputava la cosa ad una versione del firmware non ancora perfetta, una specie di "beta"...
E' ovvio che anche il layout delle schede hardware e i singoli chip montati a bordo hanno un'evoluzione e delle revisioni (che si leggono, di solito, stampate sulle schede stesse, oppure i produttori sanno, dal serial number, a quando risale la produzione di quell'apparecchio).
Se la riga bianca è presente e non dovesse scomparire aggiornando il VP50 con il firmware che, a questo punto, sembra di prossimo rilascio, penso che l'acquirente sia autorizzato ad avvalersi della garanzia per prodotto difettoso...
C.