Scusa, non ho messo il punto interrogativo, chiedevo se era dinamico il 6000:1 o era statico. quello di sharp è sicuro statico 2000:1!Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
Visualizzazione Stampabile
Scusa, non ho messo il punto interrogativo, chiedevo se era dinamico il 6000:1 o era statico. quello di sharp è sicuro statico 2000:1!Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
Il contrasto dinamico di sharp è 10000:1
Il contrasto nativo di samsung f71 dovrebbe essere invece 1300:1!!!
Saluti myfriend
Quindi per il momento in teoria dal punto di vista di contrasto e tempo risposta sharp batte samsung
2000:1 1300:1
4-6ms 8ms
Il vantaggio del samsung sarebbe nell'ingresso vga con 1080p e bisogna vedere la presenza del 1.3, ma non ce ne facciamo niente su sto tv!!
Questo però sempre in linea teorica e basandosi sui dati forniti dalla casa!
confermo. L' ottimo myfriend è sempre puntuale nei suoi interventi! ;)Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Sulla carta è proprio cosi, il discorso delle connessioni non è marginale come quello dell' hdmi 1.3. Tieni presente, come myfriend sa bene, io non sono Pro sammy o Sharp, ma cerco di essere il piu' obbiettivo possibile.Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
Neanche io sono pro e contro,ci mancherebbe:ma ho già fatto una scelta di campo a scatola chiusa già da tempo fidandomi del mio intuito.
Ciò non toglie che spero che anche il samsung(così come tutte le altre che usciranno) siano davvero all'altezza delle aspettative, perchè è giusto che sia cosi visto i costi che hanno.
Una cosa buona però sharp l'ha fatta di sicuro con questa xd1e: ha costretto sony e Samsung e philips ad abbattere i propri prezzi di listino di parecchio in nemmeno 40-50 gg
Saluti myfriend
P.S, Il samsung comunque ha l'hdmi 1.2a da quel che risulta a me. il resto sono solo speculazioni come quelle che si erano sentite sugli sharp all'inizio.
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Quindi a favore sammy resta la risoluzione 1080p su vga e component che a sto punto sarebbe necessaria solo per la 360, inquanto lettori hddvd e br avranno uscita hdmi!
Per la precisione comunque solo il 46 ed il 52 xd1e hanno contrasto nativo 2000:1( e funzione action mode 4ms),mentre il 37 ed il 42 avranno contrasto nativo 1.200:1!!
Questo per dire che secondo me il 40 se la gioca sul serio col 42!!!!
Saluti myfriend
opps.... mi è impazzito il pc..... se volete cancellarli...
Saluti myfriend
Saluti myfriend
Saluti myfriend
Piccolo riepilogo:
Confronto tra Samsung e Sharp
Pro: - Supporto della risoluzione 1920x1080 su tutti gli ingressi, anche in VGA
- Supporto della risoluzione 1080p
- Possibilità di vedere foto e ascoltare musica direttamente via USB o tramite schede di memoria flash
- Contrasto 1300:1 (6000:1)
Contro:
- Costa di più di Sharp
- Non ha il digitate terrestre
- E' più piccolo (40" contro 42")
Ho dimenticato qualcosa? Sharp ha qualche altro vantaggio?
x me che sia un 40" è un PRO :DCitazione:
Originariamente scritto da claxpi
nel mio caso l'ideale è un 37", questo è il grosso limite che nn mi ha permesso fino ad oggi di comprare un 40" o 42", con qualche modifica ci posso inserire il 40" sammy, ma nn so se aspettare il 37 sharp o prendere un F71, da nn sottovalutare l'arrivo del sony serie W, full hd con contrasto nativo di 1800:1 e dinamico 8000:1 ad un prezzo di circa 2500 euro
Da quello che ho letto nel post ufficiale anche lo sharp con il prossimo aggiornamento del firmware sara compatibile 1080p su vga.