[Samsung] F71

..e già che ci siamo... i soliti 50Hz come li gestisce da PC alle varie risoluzioni? del xd1 non l'ho ancora capito... vediamo se qui ci si arriva prima...
Ciao e Grazie per la disponibilità.

vedo che abbiamo un riscontro interessante. Avrei un paio di domande:

-Sai se per caso si riesce a disattivare il Dnie da menu di servizio?
- il 1080p lo prende anche in component?
- se sul manuale si chiarisce se si tratta o meno dell' hdmi 1.3.

grazie

stasera provo e vi faccio sapere domani
pero non so come si entra nel menu di servizio non ho portato il manuale in ufficio quindi non so se viene specificato qualcuno sa some i samsung entrano nel menu di servizio
non vorrei fare casini

mordicchio78 ha detto:
vedo che abbiamo un riscontro interessante. Avrei un paio di domande:

-Sai se per caso si riesce a disattivare il Dnie da menu di servizio?
- il 1080p lo prende anche in component?
- se sul manuale si chiarisce se si tratta o meno dell' hdmi 1.3.

grazie

sul manuale c'è scritto dnie demo on/off con il quale si può vedere la differenza con o senza questa tecnologia:confused:

Maestro_Zen ha detto:
Sul mauale c'è scritto che su VGA accetta la ris. 1920x1080@60Hz e su HDMI 1080p 50Hz-60Hz.

...purtroppo il manuale dice che tramite Hdmi-dvi NON è possibile collegare un PC, recita :" - Non tentare di collegare il connettore HDMI/DVI a un PC o a una scheda grafica Laptop.
(In caso contrario verrà visualizzata una schermata vuota)"

Dunque pc=Vga e tramite essa accetta: 1920 x 1080 FreqV 66.587 FreqO59.934 e Frequenza di Clock: 138.500

Lele69 ha detto:
...purtroppo il manuale dice che tramite Hdmi-dvi NON è possibile collegare un PC, recita :" - Non tentare di collegare il connettore HDMI/DVI a un PC o a una scheda grafica Laptop.
(In caso contrario verrà visualizzata una schermata vuota)"
Si ho visto,ma è una ca**ata...c'è scritto anche sul manuale americano,ma molti utenti su avsforum lo collegano tranquillamente con un cavo dvi-hdmi a 1080p.
L'unico problema è che in hdmi c'è un leggero overscan,quindi devi intervenire con i controlli della scheda video. Invece in VGA mappi 1:1 e a quanto pare bypassi l'elettronica del televisore...anche il Dnie viene disabilitato.

Axer ha detto:
Per quando ne è prevista la commercializzazione?

il 46" sony serie W è già disponibile al prezzo di 2990 euro, direi un ottimo prezzo
il prezzo del 40" dovrebbe essere di circa 2490 euro, disponibile entro metà novembre

riguardo il 40" in questione oggi l'ho visto a 2749 euro, credo che tra qualche settimana, con l'arrivo dei sharp 42", l'F71 potrebbe sensilbilmente scendere di prezzo

Ultima modifica:
Dunque raga per chi sta aspettando questo samsung ho trovato una bella recensione della versione americana dell'F71:

http://reviews.cnet.com/Samsung_LN_S4096D/4505-6482_7-31954846.html?tag=pdtl-list<br>

Buona lettura.

Saluti myfriend

Da quella recensione emerge un dato certo: la tv è buona,ma per loro l'X2000 sony è migliore(lo dicono chiaro e tondo).

Onslaught ha detto:
Il 40" costa 2990€,l'ho visto da mediaworld,ed è il 40" ad essere disponibile,non il 46".

su mrprice è il 46" ad essere messo 2990 euro, certo che se sui siti tedeschi si trova a 3500 o + euro allora è molto provabile che sia un errore di battitura

altre info sul samsung F71

il contrasto dinamico e' disattivbile nel menu di servizio (comunque come impostazione di fabbrica e' gia disattivato)

nella mia prova vga con pc la massima risoluzione viene accettata sia a 59 che 60 herz
vengono altresi accettate tutte le risoluzione del manuale a parte due errori , che nel mio manuale sono stati corretti accetta anche la 1600x1200 e 1366x768
piu' tutte le altre
a livello video non esiste assolutamente effetto scia o altri artefatti provato con MOTO GP e fifa su pc veramente eccezionale
purtroppo non ho l'xbox quindi mi dispiace per i possessori della console
anche l'HDMI con pc non lo posso provare

GIUDIZIO CON PC OTTIMO

devo comunque regolarlo a dovere non e' molto facile anche perche ho paura a toccare il menu servizi
comunque anche nel menu immagine si hannno 4 possibilita ed oltre a contrasto , luminosita, colore , tono colore , si possono anche selezionare luminosita e contrasto distinto per colore
il circuito dlne anche dal menu servizi non sembra si possa disabilitare

per altre fonti video gia testate

confermo quamto detto prima

DECODER PACE COLLEGATO HDMI
programmi HD nero intenso , bei dettagli, bei colori ne troppo forti ne troppo deboli , assenza effetto scia anche con scene di azione, ottimo contrasto.
giudizio OTTIMO

programmi SD SEMPRE CON DECODER PACE COLLEGATO HDMI,buon dettaglio immagine, il livello del nero e' un po basso pero i colori sono naturali ,contrasto un po basso
qualche artefatto o ghost se ci si mette a 1.5 - 2 mt
oltre i 2 metri non si notano
a me piace piu dell RGB immagine piu naturale (effetto film)

giudizio BUONO

programmi SD CON DECODER PACE MA COLLEGATO SCART RGB
contrasto maggiorre e nero maggiore , immagine meno definita ,colori secondo me troppi forti,

giudizio SUFFICIENTE

ripeto a me piace piu' collegato in HDMI

DVD SAMSUNG COLLEGATO IN HDMI ho impostato nel dvd di uscire 1080i
metto il dvd star wars che ha il THX optimizer per fare una regolazione veloc e
film provati
le due torri
star wars episodio I
matrix revolution

visione da 2.5 metri (secondo me e' il minimo per un 40 pollici)

bel nero , scene d'azione fluide , colori belli e naturali

GIUDIZIO CON DVD OTTIMO

marval975 ha detto:
su mrprice è il 46" ad essere messo 2990 euro, ... è molto probabile che sia un errore di battitura

Infatti in questo momento il prezzo del LE 46F71 è 3379 (disponibilità... in arrivo)
devono averlo corretto, ma chissà quante altre correzioni prima della disponibilità "certa".

pancomau ha detto:
Infatti in questo momento il prezzo del LE 46F71 è 3379 (disponibilità... in arrivo)
devono averlo corretto, ma chissà quante altre correzioni prima della disponibilità "certa".

scusa x il mezzo OT ma il prezzo di 2990 euro è riferito al nuovo sony serie W da 46", sono i nuovi full hd di casa sony