Salve mi presento,
e' la prima volta che posto, mi chiamo Salvatore e volevo postarvi le mie impressioni su questo lettore.
Preso ieri, collegato in HDMI al mio Plasma Pana PV60 (con cavo G&BL da 1.5 mt).
Premetto che, per i settaggi del Pana mi sono orientato su quelli ottimali del 3d apposito, sempre su questo forum e per il lettore sulle impressioni ed i test effettuati dagli altri forumers che qui hanno postato.
Che dire ... non sono entusiasta, anzi delusissimo !!!
Fattore 1: Costruzione poco robusta.
Sembra un giocattolino. Ed il tray e' ridicolo.
Faccio il raffronto rispetto al DV-360 che avevo in precedenza.
Fattore 2: La rumorosità.
Leggevo in questo post, che e' silenziosissimo.
Beh, allora devo pensare che il mio sia difettoso.
Esempio lampante: quando si va nei menu' di selezione capitoli e si passa da un capitolo all'altro si sente chiaramente il lettore ravanare !!!
E nelle scene silenziose, si sente la meccanica lavorare!!
Ah, per la cronaca, sono a circa 2.20 metri di distanza dal punto di visione ed il lettore, si trova a circa 1.5mt di altezza rispetto allo stesso punto (quindi sufficientemente lontano da fonti di rumore).
Fattore 3: Upscaling
Provato a 720p in HDMI, con DVD tipo: IL GLADIATORE, L'ERA GLACIALE 2, SHARK TALE e ALLA RICERCA DI NEMO. Non noto particolari differenze, rispetto all'RGB classico che mi forniva il DV-360 ? Anzi ho dovuto faticare a smanettare nei menu per trovare un quadro di visione ottimale.
Provato a 576p, idem come sopra.
Pensavo che dall'interlacciato al progressivo mi cambiasse il mondo, e che dall'upscaling avrei avuto tangibili benefici, invece a prescindere dai difetti di cui al fattore 1 e 2, sono tentato di ritornare al mio glorioso DV-360 in RGB.
Cosa poi fastidiosissima, ma questo credo che sia il Pana a farlo, in HDMI non c'e' lo switch in automatico quando accendo il lettore.
Che dire ... ditemi che sbaglio qualcosa, oppure mi metto a piangere
Saluti,
SaX