sarà forse un pò OT...ma qualcuno mi puo dire da dove poter scaricare il manuale per tale VPR? grazie
Visualizzazione Stampabile
sarà forse un pò OT...ma qualcuno mi puo dire da dove poter scaricare il manuale per tale VPR? grazie
01Citazione:
roby2k ha scritto:
Oh finalmente,
Adesso veniamo al tipo di schermo.
Che caratteristiche deve avere? Io ho intenzione di prendere uno manuale
Sopar New Spring 240x200.
Guadagno 1,2.
A proposito, e' importante che abbia il fondo posteriore nero?
Non andare OT, per gli schermi c'è AV ClubCitazione:
roby2k ha scritto:
01
A proposito, e' importante che abbia il fondo posteriore nero?
Boh, non mi sembra una cosa molto sensata.Citazione:
roby2k ha scritto:
E' ovvio , ma io parlo di utilizzare uno schermo 4/3 con base 220 (o 240) da utilizzare anche con 16/9, e quando zoommo riempio tutto.
Ma e' una cosa che si fa o la sto inventando io? Vi ripeto stasera prendo il mio primo vpr, sono un profano ed e' molto probabile che dica fesserie.........
Voi come fareste se vi trovaste nei miei panni?
Il vpr ha una matrice 16/9. Quando proietti un 4/3 sfrutti solo una parte della matrice che poi vai ad ingrandire per riempiere lo schermo :confused:
Tra l'altro, per quanta stima abbia della panasonic, temo che un'immagine di 4/3 portata a 240 sia oggettivamente eccessivo per questo tipo di proiettori. Comunque, dato che ti arriva il vpr fai gli esperimenti e poi ci fai sapere.
mandi
Paolo
p.s. ricorda, se devi parlare di teli si va su AV Club, qui parliamo di vpr digitali ;)
ragazzi scusate se mi intrometto, ho una domanda da porvi. io lo sto aspettando che mi arrivi da un giorno all altro, qualcuno di voi ha potuto vederlo con un segnale 1080i ( ovviamente upscalato)?
perchè dicono che l immagine sia troppo morbida senza microdettagli
sì, ma magari usando il LS verticale si può evitare di farlo sbordare sul soffitto....Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Tieni presente che zoommando aumenti sì la base, ma anche l'altezza, quindi se non stai vedendo in 4/3 un 16/9 letterbox, ti troverai parte dell'immagine che sborda in alto ed in basso.
mandi
Paolo
sono anch'io propenso per questo sistema, perchè purtroppo il problema per chi visiona materiale in 4/3 c'è, e non è facilmente risolvibile....
Citazione:
WillyWonka ha scritto:
attenzione, il panny900 proietta allineato col centro dello schermo... non e' come il 500 che potevi metterlo al soffitto capovolto.
Otterresti sicuro un'immagine a trapezio.
a me non rislta;
l'ho installato al soffitto senza problemi;
inoltre è possibile regolare il trapezio per eliminare il difetto.
Sì, ma così abbassi l'immagine e devi tenere più basso del dovuto il canale centrale.Citazione:
amplidown ha scritto:
sì, ma magari usando il LS verticale si può evitare di farlo sbordare sul soffitto....
sono anch'io propenso per questo sistema, perchè purtroppo il problema per chi visiona materiale in 4/3 c'è, e non è facilmente risolvibile....
Ma scusate, par brutto un 4/3 all'interno di un 16/9 :confused:
Io ho sempre avuto vpr con matrice 16/9 e quando vedo programmi in 4/3 (es. partite) tendo addirittura a ridurre l'immagine con lo zoom tanto scarsa è la qualità del segnale, altro che ingrandire l'immagine :p
mandi
Paolo
la regolazione digitale del trapezio è cosa da evitare come il fumo negli occhi ;).Citazione:
max916 ha scritto:
a me non rislta;
l'ho installato al soffitto senza problemi;
inoltre è possibile regolare il trapezio per eliminare il difetto.
WillyWonka secondo me ha dato un giusto suggerimento. Nel mio caso (PTAE300 -> PTAE700) mi ero scotrato con l'analogo problema cercando di sfruttare lo stesso punto di installazione.
mandi
Paolo
E' fatta, adesso e' nelle mie mani e mi meraviglio di quanto e' grosso.
Bello bello davvero.
Adesso non mi resta che fare qualche modifica alla staffa da soffitto e via.
Faro' poi qualche prova e poi decido per lo schermo.
Spero di poterlo vedere in funzione prima possibile.
forse potra interessare a qualche futuro acquirente....
http://www.panasonic.ro/downloads/AE900E.pdf
Bè... il fatto che la matrice sia 720 e l'immagine inviata 1080ì implica che dei dettagli debbano essere scartati per forza.Citazione:
Originariamente scritto da tizzi
Ciao
Ohi ohi ohi! Com'è questa storia? Come ho detto in precedenza, sto per acquistare questo VPR e montarlo su una mensola vicina al soffitto: onestamente, da novizio dei videoproiettori, pensavo che la regolazione del trapezio avvenisse esclusivamente giocando con le lenti e non in modo digitale... Inoltre, se il trapezio è annullato in via digitale dal software del Panny900, ciò vuol dire che le matrici non vengono sfruttate integralmente? E in tal caso, il segnale video deve pertanto subire una ulteriore interpolazione da parte dello stesso VPR allo scopo di ottenere un'immagine trapezoidale che, una volta proiettata dall'alto verso lo schermo, appaia su quest'ultimo di forma rettangolare?Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Insomma, se così fosse, mi cascherebbe un mito... quello del Panny 900, intendo!!! Qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in proposito, nonostante l'ingarbugliatezza delle domande?
Un saluto a tutti!
scusate, ma è vera questa affermazione? non poso mettere il 900 a soffitto capovolto? io stavo giusto per comprarlo, ma lo poso mettere solo con una staffa a sofitto. Potete darmi delucidazioni? grazieCitazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
vediamo se riesco a chiarire il problema.
il panny 900 proietta l'immagine al centro della schermo:
Telo
I
I
I
I---------------------------------------------------------------- asse dell'ottica del proiettore
I
I
I
e non così
Telo
I------------------------------------------------------- asse dell'ottica
I
I
I
I
I
I
I
per cui se vuoi montarlo a soffitto capovolto devi usare il lens shift per abbassare l'immagine, oppure lo monti su una staffa mobile che può scendere di più, oppure su una staffa fissa abbastanza lunga. Se vai sul sito della panasonic si dovrebbe poter visionare ancora il manuale del vecchio 700 e lì ti fa capire di quanto puoi spostare l'immagine usando il lens shift.
Ciao
Gianluca