PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..
Citazione:
Puka ha scritto:
Concordo, tenderei a separare i sacd a secondo della "cultura" audiofila, ma in questo thread credo si mirasse ad ascoltatori sgamati ;) , se poi si vogliono gli effetti pirotecnici :rolleyes:
non capisco la faccina ( :rolleyes: ) su "se poi si vogliono gli effetti pirotecnici" ... :o
è grazie alla cultura del SACD come supporto per gli audiofili che questo è ancora un prodotto di nicchia..
se il SACD serve a sentire meglio allora potrà dimostrarlo anche esaltando un buonissimo riff di chitarra o il tocco vellutato di una acustica curata da Eric Clapton su un brano di Sting
e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei METALLICA :cool:
la "buona musica" non è sempre e solo quella suonata in locali pieni di fumo, con trombe, trombettine, una cassa da 10" ed un vecchio pianoforte messo di lato ad un contrabbasso
Re: PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..
Citazione:
pampie ha scritto:
non capisco la faccina ( :rolleyes: ) su "se poi si vogliono gli effetti pirotecnici" ... :o
è grazie alla cultura del SACD come supporto per gli audiofili che questo è ancora un prodotto di nicchia..
se il SACD serve a sentire meglio allora potrà dimostrarlo anche esaltando un buonissimo riff di chitarra o il tocco vellutato di una acustica curata da Eric Clapton su un brano di Sting
e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei METALLICA :cool:
la "buona musica" non è sempre e solo quella suonata in locali pieni di fumo, con trombe, trombettine, una cassa da 10" ed un vecchio pianoforte messo di lato ad un contrabbasso
Pirotecnici nel senso di suoni sparati all'inverosimile, poi prova riprodurre correttamente la dinamica del pianoforte di Yamamoto e poi riparliamo di vecchi pianoforti :D
Ciao
Antonio
Re: Re: Re: SACD da atteggio
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
No, quelli sono dei tamarri imperdonabili. Ma scusa, se uno vuole un po' "spingere" l'impianto per testarne le potenzialità e i limiti che male c'è? L'importante è che non diventi la regola. Del resto i "film coi botti" in DTS piacciono a tutti, o no?
Ciao,
Locutus2k
Hai perfettamente ragione, il mio post è una risposta alla piega che stava prendendo la discussione ed è stata volutamente enfatizzata ;)
Ciao
Antonio
Re: PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..
Citazione:
pampie ha scritto:
e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei
...ecco i metallica, come i tool, registrano in genere cd rock comunque di alto livello come qualità di incisione....
MAGARI FACESSERO DEI SACD!!!!!
ho tutti i cd, ma me li ricomprerei!!!:D :cool:
Hendrix
Page
Clapton
Blackmore
Van halen
Zappa
Satriani
...
tutti chitarristi che mi piacciono molto...
Nordata, io proprio no te lo tocco quel furbacchione di knopfler :D :D
ti sento male.. aspetta.. TZUMP TZUMP TZUPM.. eheh
Citazione:
Puka ha scritto:
Guarda che si parlava di sacd d'atteggio, quindi contraddistinti da un'elevata qualità tecnica per dar modo di esaltare le qualità dell'impianto e permetterci di far gli sborroni.
e, secondo te, tutto questo accade solo con brani di RAY CHARLES? :o (etc etc etc)
io non credo che chi mette THE CORE in DTS ES 6.1ch lo faccia per la qualità della trama.. non so.. boh..
magari a livello di registrazione delle voci può essere molto migliore un AMERICAN BEAUTY eppure non metti quello per far sentire l'impianto ad un amico che si trattiene 20min :cool:
se metto un brano di jaaaaaazzz scappano tutti, punto..
non ho mai detto di essere uno colto, ne raffinato, ne altro.. anzi, moooolto anzi.. ma tra questo e passare per un TAMARRO che sente musica da discoteca :rolleyes:
comunque ogni consiglio è graditissimo, quindi ti ringrazio :cool:
Re: ti sento male.. aspetta.. TZUMP TZUMP TZUPM.. eheh
Citazione:
pampie ha scritto:
non ho mai detto di essere uno colto, ne raffinato, ne altro.. anzi, moooolto anzi.. ma tra questo e passare per un TAMARRO che sente musica da discoteca :rolleyes:
Non mi sembra di averti dato del Tamarro e sicuramente non era mia intenzione, ne verso te, ne verso nessuno.
Poi ognuno è libero di scegliersi i gusti musicali che preferisce, l'importante è non imporre a nessuno le proprie idee.
Ciao
Antonio