da Esselunga 43um7450 a 290€
ottimo prezzo!
Visualizzazione Stampabile
da Esselunga 43um7450 a 290€
ottimo prezzo!
Grazie per la risposta.
Pensi che possa mancare qualche altro tipo di collegamento rispetto a modelli simili?
Mi sembra di no, ma non si sa mai :)
Ad esempio, la registrazione su USB funziona bene? Sembrano porte 2.0, spero siano sufficienti
per registrare e fare play di contenuti.
Secondo me bastano (ho un ricevitore sat esterno che ha usb 2.0 registro tranquillamente canali sd/HD)
Non registro granché tramite tv perché è una funzione poco utile ( non puoi registrare un programma e guardare altro).
Mi è venuta in mente un'altra cosa:
il telecomando magico con la rotella è incluso o si deve acquistare a parte?
Dovrebbe essere essenziale per l'uso smart, altrimenti coi tasti :)
Telecomando magico incluso.
Ho però acquistato un telecomando compatibile ONE FOR ALL perché quello magico LG manca di tasti per me essenziali (accesso diretto televideo, accesso diretto risparmio energetico, tasto exit uscita app) e la rotella con alcune app (tipo RaiPlay) se toccata per sbaglio fa cambiare canale e ti fa uscire .
Ciao a tutti!! Da alcuni mesi possiedo un 55UM7450 del quale sono estremamente soddisfatto.. Riscontro un solo fastidioso problema durante la visione 4K HDR (su Disney+ , Netflix e Prime): in pratica si notano durante la visione strani cambi colori, con gli incarnati che passano da rosa a grigio per una frazione di secondo e così via. La cosa succede in modo casuale (almeno per me) più volte durante la visione come se qualche algoritmo cercasse di correggere l'HDR. Qualcuno di voi nota il "problema" dovuto magari a qualche algoritmo di correzione? In caso cosa posso provare a disabilitare??
Grazie
non credo sia disattivabile. la qualità dipende anche dalla stabilità della fonte.
Comunque l'HDR è tutto qui. accentua le tonalità di colore.
Quando vai su un canale hdr nell'angolo in alto a destra appare il logo hdr , il televisore passa automaticamente alla modalità immagine HDR (immagine si "solarizza" , i colori e la luminosità accentuatati).
Non credo sia disattivabile.
Vai in " Tutte le impostazioni" , immagine . Le precedenti modalità spariranno e trovi 5 preimpostazioni
nitidezza
standard (utente)
home cinema
cinema
gioco
standard (utente) permette massima personalizzazione.
Passando poi a un canale normale, l'immagine si "spegne" automaticamente e torni alle impostazioni NON HDR , ritrovando le modalità immagine
nitidezza
standard
eco
cinema
sport
gioco
effetto HDR (che non c'entra con l'HDR vero)
esperto standard stanza luminisa
esperto standard stanza buia
Non so vale anche per le app.
ho perso alcune icone (o picon) dei canali. succede anche a voi? come ricaricarle?
Intanto grazie per la risposta.... a me va bene ovviamente che HDR accentui i colori, il problema però è che cerca di sistemare i colori portando il rosa al grigio, come se perdesse proprio la gestione del colore. Per questo chiedevo se si potesse gestire l'algoritmo HDR.
Acquistato il modello da 43 pollici um7450 e devo dire che è un ottimo televisore per il prezzo stracciato di 289 euro. Visione su schermo ips che non fa certo rimpiangere i tanto decantati pannelli va, audio di qualità superiore, parte Smart perfetta e telecomando migliorabile ma ottimo. Molto meglio di tanti tv di fascia di prezzo superiore. Inutile comprare un tv che costi il doppio o il triplo quando si ha lo stesso risultato. L’ho tenuto d’occhio da mesi e significativa la parte video con pannello direct led rispetto ai pannelli va edge led. Super consigliato.
Un congiglio spassionato...al momento utilizzo uno sharp aquos 32" full hd ad una distanza di circa 2 metri.
Sarei interessato a questo 7450, ho una xbox one x che utilizzo più smart "youtube e video da usb" che per videogiochi.
Non avrei molte pretese, penso di non mai aver visto una video in 4k se non in modo veloce in un centro commerciale.
Vorrei quindi sapere come viene visualizzato un segnale SD e HD e filmati youtube, al momento non ho attivo nessun servizio di streaming.
Ho già letto i vari commenti vostri e su amazon, il prezzo mi andrebbe più che bene, un grazie in anticipo...
comportamento con console non so.
guardo i canali dtt sia in sd che hd e l'immagine mi sembra eccellente.
la qualità visiva peggiora guardando serie e film con ambientazioni scure, ma nulla di drammatico .
per youtube ,c'è anche l'app già preinstallata
Grazie, come ho letto in un sito" In soldoni: fatevi poche pippe sulla qualità del pannello che tanto poi manco vi accorgerte delle differenze, piuttosto compratevi il più grande che potete permettervi...", vedremo.
sì confermo. io mi trovo benissimo e l'ho sempre consigliata.
se paragono questa tv a un'auto direi che è un'ottima utilitaria, piacevole da guidare, parca nei consumi.
Aspetto da Dicembre qualche commento negativo, qualche netta stroncatura.
Unico appunto è che oggi, se il divario di prezzo è contenuto, forse conviene attendere la versione 2020 (cioè un74)
Ok, grazie...