Visualizzazione Stampabile
-
Dakhan: booohhh...?! non so cosa sia e come funziona la Cinema EQ di Anthem e non so cosa sia e come funziona la DYnamic Eq di Audyssey
quindi non so dire se c'è qualche cosa di simile nella YPAO
Gazza: La funzione "Extra Bass" però nel mio 3030 si attiva solo ed esclusivamente se setti i frontali in Large
-
c'è questo parametro che si può regolare, ma io non lo uso:
Subwoofer Trim
Il controllo Subwoofer Trim migliora le basse frequenze evitando evitando sovrapposizioni con i diffusori frontali. Ne risulta una scena sonora più chiara e definita, con risposta in frequenza piatta. In genere nei sistemi audio quando le frequenze del subwoofer si sovrappongono il suono complessivo viene spinto verso il subwoofer. La funzione subwoofer Trim in questo caso separa le basse frequenze stabilizzando la scena frontale e generando bassi migliori e ben bilanciati.
-
Giusto, ho dato per scontato che fossero DSP conosciuti, errore mio.
Dunque, dato che le basse frequenze a volume medio e basso sono percepite in modo differente questi DSP applicano delle modifiche alla curva incrementando i db delle basse frequenze, in modo selettivo (salendo mano a mano che le frequenze sono minori) e relativo al volume di ascolto (piu' il volume sale e meno il DSP incrementa).
In questo modo solitamente si percepisce un basso piu' coerente con il resto, e' procedura che spesso si fa anche con le Eq manuali e prende il nome di house curve.
Sono certo che anche Yamaha lo prevede, so che c'e' una funzione che si chiama Ypao Volume che sembra simile ma cerco conferme da voi Yamahisti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
petshopboy
Dakhan: booohhh...?! non so cosa sia e come funziona la Cinema EQ di Anthem e non so cosa sia e come funziona la DYnamic Eq di Audyssey
quindi non so dire se c'è qualche cosa di simile nella YPAO
Gazza: La funzione "Extra Bass" però nel mio 3030 si attiva solo ed esclusivamente se setti i frontali in Large
Uhm allora devo verificare, va a finire che l'avevo vista prima di modificare i diffusori in piccoli....
Citazione:
petshopboy
c'è questo parametro che si può regolare, ma io non lo uso:
Subwoofer Trim
Il controllo Subwoofer Trim migliora le basse frequenze evitando evitando sovrapposizioni con i diffusori frontali. Ne risulta una scena sonora più chiara e definita, con risposta in frequenza piatta. In genere nei sistemi audio quando le frequenze del subwoofer si sovrapp..........[CUT]
adesso lo cerco grazie
-
Lo trovi pigiando il tasto option del telecomando
-
Citazione:
petshopboy
nel 3050 lo puoi fare anche con i frontali small :cool:
-
Citazione:
petshopboy
Lo trovi pigiando il tasto option del telecomando
uhm non c'è....
pigiando option mi da:
Controllo tono
volume ypao
dialogo
Subwoofer/bassi
enhancer
elaborazione video
impostazioni ingresso
-
Metti il menu in inglese e lo trovi. Oppure lo hanno sostituito con volume ypao oppure hanno tradotto alla cavolo con subwoofer bassi
-
Citazione:
petshopboy
Metti il menu in inglese e lo trovi. Oppure lo hanno sostituito con volume ypao oppure hanno tradotto alla cavolo con subwoofer bassi
in inglese non c'è...
questa la lista:
Tone control
YPAO volume
Subwoofer/bass
Enhancer
Video processing
imput settings
p.s. è dentro a subwoofer/bass... c'è subwoofer trim dove modifico i dB del subwoofer
-
Ecco allora c'è. Evidentemente ci sono delle piccole differenze nei menù
-
è passato un po di tempo, volevo solo aggiornarvi che sono soddisfattissimo del mio yamaha...adesso un po alla volta sarà un upgrade per i diffusori a partire dai frontali!