Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sergino
Grazie molto!
Credo andrò a fare una passeggiata da Euronics, € 1299 inizia a farsi interessanta
Azz, ottimo prezzo, a me è costato 200e in più!
Magari prova a vedere anche sui siti online di Euronics, di Unieuro e MediaWorld, magari trovi prezzi ancora più bassi e che ti permettano il ritiro in negozio, io ho preso così il sistema 4+1 della LG, su Unieuro, ho risparmiato 100€ sul prezzo di listino e l'ho ritirato 5gg dopo in negozio! :)
-
... A dire il vero i prezzi li ho visti on line, e oggi si é adeguata anche unieuro .... Uuuummmhhhh che ci sia un cartello dei prezzi
É vero i prezzi nei negozi cambiano, a volte anche di meno ... Con la scusa che sono due negozzi diversi, mah
-
Citazione:
sergino
... A dire il vero i prezzi li ho visti on line, e oggi si é adeguata anche unieuro .... Uuuummmhhhh che ci sia un cartello dei prezzi
É vero i prezzi nei negozi cambiano, a volte anche di meno ... Con la scusa che sono due negozzi diversi, mah
No vai tranquillo, sono i prezzi online che sono più bassi, ma spesso, le grandi catene, ti danno la possibilità di acquisto sui loro siti al prezzo online, con ritiro nei loro negozi.
Si spesso i prezzi si adeguano...cmq controlla Unieuro, solitamente ti permettono l'acquisto online e ritiro in negozio, ma senza le spese di spedizione, a differenza di Euronics...
-
ciao!
anche io mi butterò sul as800, probabilmente il 47 pollici con magari una soundbar.
Sta mattina però una cosa mi preoccupa... ho letto qua e la che non legge i file .srt (sottotitoli)
il che mi sembra un punto molto a sfavore...arrg
volevo chiedervi conferma di questo fatto... (spererei in una smentita in realtà!)
-
mi è appena arrivato il 47as800, ho provveduto ai collegamenti (DVB-t e DVB-s, tutto free nessun pacchetto di nessun tipo)
primissime impressioni (provengo da un pana plasma th37px80e, i miei giudizi saranno in relazione a codesto plasma) senza NESSUNA regolazione, ho solo impostato un collegamento alla rete tramite wifi ed aggiornato il software
cura costruttiva pazzesca
fonte SD : qualità medio bassa
fonte HD : qualità buona
fonte fullHD : qualità eccellente, al livello di un w905 di un mio conoscente già calibrato
Audio: qualità modesta
Mi aspetto un significativo miglioramento dopo le regolazioni, ben sapendo che questo TV darà il meglio solo con blu ray & affini
Ora mi leggo la discussione per trovare le migliori regolazioni possibili
Per il banding mi pare di aver notato una certa presenza, non fastidiosissima, ma devo cmq testare e controllare il tutto
Prezzo 900 euro spedito su una nota catena di prezzi elettronici :)
-
Citazione:
kumitey
.... però una cosa mi preoccupa... ho letto qua e la che non legge i file .srt (sottotitoli)...volevo chiedervi conferma di questo fatto... (spererei in una smentita in realtà!)
...Dormi tranquillo che li legge e bene per giunta!!!
-
Ciao ragazzi. Avevo il tv in versione da 55 e mi ci sono trovato da dio. Unico intoppo è stato il vertical banding. Venivo da un plasma e questo tv è stato quello che più gli si avvicina in assoluto. Purtroppo come detto prima per colpa del banding mi sono dovuto buttare su un sony w815 che ho appena venduto perché non mi soddisfava per niente al contario di questo pana. Visto che ho appena comprato un Samsung h8000 che però dovrò restituire poichè non si accende, mi si è riaccesa la fiammella del pana as800 però in versione da 47.
Vi volevo chiedere come siete messi a vertical banding. Mi spiego meglio, i nuovi pannelli ne soffrono ancora come quando acquistai il mio??
Altra domanda, il browser web come si comporta? Ha il flash player?
Grazie per ora è godetevi la bestia che avete sotto le mani uno dei migliori led in commercio.
-
io vorrei sapere da voi quali prove posso fare per verificare a livello un minimo oggettivo la presenza di clouding e banding, inoltre se posso effettuare un qualche tipo di rodaggio che, con il passare delle ore, mi consenta di rodare appunto il pannello per verificare "a caldo" i fenomeni suddetti
Ho effettuato qualche regolazione utilizzando il "personalizzato 1" andando ad intervenire su tutti i parametri ad esclusione della correzione gamma fine che non ho toccato...
Il risultato è molto buono ed ora anche il segnale SD del dvb-t e del dvb-s è piacevole.
L'unica cosa strana è il fatto che spesso alcune scene sembrano come accelerate, non saprei come definire il fenomeno. Sembra quasi di essere al cinema, tutto molto fluido e "liquido"... quasi troppo!!
Per quanto riguarda invece il segnale HD e fullHD beh, tanta tanta roba. Ho guardato un paio di blu ray (i due star trek di jj abrams) e quasi mi sono commosso, anche Supertennis HD su dvb-s è davvero favoloso, non riesco a smettere di guardare partite :) Anche sulla play 3, giocando a medal of honor, mi sono molto divertito! immagino solo cosa debba essere la play 4 su questo pannello... :)
Audio: discreto ma niente di piu, come minimo è necessaria una soundbar con woofer per dare un minimo di giustizia al tutto :)
Come già detto: vorrei testare in un qualche modo "scientifico" clouding e banding.
Ah, il 3d. L'ho attivato sui due star trek... piacevole e simpatico, lo userò molto poco credo, però è una cosa carina :)
Mi dispiace solo di non riuscire a sintonizzare nessun canale HD in italiano su dvb-t e dvb-s, ad esclusione di rai1 hd e supertennis hd. Forse la mia antenna non è ben orientata o non saprei, ma cmq non vedo nessun canale mediaset HD ne altri..
-
Ciao, per quello che riguarda la fluidità esagerata devi agire sul comando del "motion compensation" non so come viene chiamato quello del pana..
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
....Altra domanda, il browser web come si comporta? Ha il flash player?..........[CUT]
Ciao, dammi un indirizzo dove testare il flash player che e come interessa a te e ti saprò dire, ciao.
------------
EDIT
Comunque la questione dei browser web su Smart TV la avevo già affrontata a suo tempo sia per il Samsung D6500 che nel diverso mondo dei Box TV Android e la mia opinione a riguardo è negativa, perchè, perchè la navigazione Web a 360° la si effettua solo ed unicamente da PC, la pratricità ed escursione delle varie opzioni e finestre NON si riuscirà mai ottenere con strumenti diversi dal PC, perlomeno allo stato attuale delle cose, questo in termini di velocità di digitazione, di funzioni copia/incolla, di visulizzazzione a schede multiple, della memorizzazione delle password e la gestione delle stesse, degli strumenti offerti dagli attuali browser (Firefox e Chrome con i relativi addon).
-
ho lavorato ancora un po sui parametri ed ho trovato, credo, un ottimo compromesso. se volete lo pubblico
-
Citazione:
Matt_AV
ho lavorato ancora un po sui parametri ed ho trovato, credo, un ottimo compromesso. se volete lo pubblico
DEVI! :D
-
Citazione:
Matt_AV
Certo, per il VBanding hai fatto qualche prova ?, l'amico VML1992NAPOLI mi diceva che il banding di questo TV e' molto evidente in particolare con le partite di calcio nei cambi veloci magari se vuoi fai qualche prova.
-
non so come farle queste prove!!! mi spiegate?
-
Citazione:
Matt_AV
non so come farle queste prove!!! mi spiegate?
Cerca su YouTube "Vertical Banding Test" ne esistono parecchi, poi osservi con molta attenzione le righe verticali che si intravedono nello schermo ... io personalmente ho fatto molta fatica ad individuarle solo dopo una accurata e attenta visione e alla fine devo dire che si notano solo delle leggere velature.