Visualizzazione Stampabile
-
@mitico303
io sto pensando di comprarlo il sony 65x9005b, se qualcuno si dovesse chiedere perche
hdtvtest.co.uk
Sony KD-55X9005B Ultra HD 4K TV Review
"The Sony KD-55X9005B is a seriously talented performer which handles every type of mainstream content you throw at it with aplomb, be it Blu-ray movies, live sports broadcast or video games."
"With deep blacks by LED LCD standards, accurate colours and linear circa-2.4 gamma, we knew the picture on the Sony KD-55X9005B was going to look good, but we never expected it to be THIS spectacular."
"Highly Recommended, best in class"
DDAY.it
TV Ultra HD Sony X9005B in prova: eleganza e qualità
"Nelle scene più scure la resa del nuovo Sony X9 è davvero eccezionale"
"Con il setup Cinema1 così calibrato abbiamo misurato un contrasto ANSI di circa 6150:1, un valore considerevole spinto da un livello del nero di 0,021 cd/mq"
hdtvpolska.com
TEST: Sony X9 Ultra HD 4K TV KD-55X9005B / KD-65X9005B
Costruzione di alta qualità (alloggiamento di alluminio)
Eccellente fabbrica di riproduzione del colore
Buon contrasto
Angoli di visualizzazione accettabili
Un'illuminazione uniforme
Immagine di liquidità
Applicazione TV sideview
Toccare il controllo remoto di serie
Aspetti sociali estese (tutto su un unico schermo)
Questa qualità del suono senza pari
Ampia gamma di accessori
lesnumeriques.com
Test: Sony KD-UHD TV 65X9005B, incanta gli occhi e le orecchie
"Con il bianco a 200 cd / m², nero fino a 0,04 cd / m², un rapporto di 4500:1. Questo risultato è superiore a quella di Samsung pannelli PSA (2000:1), di gran lunga. Se si preferisce guardare film in un ambiente completamente buio, è sempre possibile abbassare la retroilluminazione, che ha il vantaggio di ridurre ulteriormente il livello di nero. In questo caso, i film fasce nere non sono visibili alla parete nera."
"Troviamo gioia con buoni angoli di visione di questa tecnologia. Mentre il suo concorrente, il Samsung UE65HU8500 , visualizza la luminosità a 45 ° 500% in grigio scuro e -35% nelle luci, il Sony KD-65X9005B continua rispettivamente +80% e -40%. Il contrasto è meglio conservata quando si è parte. Se il risultato è buono per il display LCD, è ancora lontano da quello di OLED (come LG 55EA970V ) che mostra solo il 10% di variazione della luce. "
http://www.avmagazine.it/forum/attac...2&d=1401745875
@Becuwe Nicolas amministratore di hdfever
http://translate.googleusercontent.c...spEmLA#p106839
"Gravity è di classe! E 'con questo tipo di film che possono davvero rendersi conto che X9005B è più contrastato rispetto al X9005A, che i neri sono molto più profonda e un'immagine più dinamica nel 2013!
Darò le mie impostazioni presto, ma la taratura del bilanciamento del bianco, soprattutto nel primo IRE, si guadagna ancora un profondo neri."
apparte whathifi.com tutte le review danno un contrasto molto alto per un lcd soprattutto con retro edge led
per quanto riguarda la notizia hevc non supportato dai tuner, oggi ho letto questo
Abbiamo visto Roland Garros in 4K via TNT
vedono il roland garros con il digitale terretre su di un x9005b, ma non specifica se usa il tuner interno... ad ogni modo non so se esiste un decoder dtt esterno che esce in 4k, credo proprio che stiano usando quello del sony
ragazzi non scherziamo quindi, questo è un tv al top, poi se panasonic è riuscita a fare ancora meglio lo vedremo, e cmq tanto meglio per noi che abbiamo tanta buona scelta
io al momento ho constatato nei panasonic 50ax800 un angolo di visione molto ristretto, che fa perdere la saturazione del colore anche spostandosi di pochi cm di lato, troppo scandaloso, se sarà cosi anche il 65" per me è da escludere a priori
p.s.
negli ultimi 6 7 anni ho sempre comprato samsung, giusto per chiarire che non sono un fan di nessuna marca, la tv che mi piace di più si meriterà di essere acquistata
ciauzz
-
... già gran bella immagine, purtroppo non comprerò mai un tv conico.
E nemmeno curvo.
-
Ragazzi ho installato oggi "the beast" 65x9b non ho avuto molto tempo per testare fare e disfare ma di una cosa sono certo , appena ho acceso xbox one e ho caricarto forza 5 sono rimasto senza molte parole e muovermi per qualche minuto ..
devo valutare un po con sky ..
vedremo come si comporta .. m al momento mi sembra davvero uno spettacolo
qualcuno ha dei settaggi di base ?
da quello che mi sembra di aver capito dalle recensioni che ci sono in giro la modalità cinema 2 è di per se molto valida ..
un salutone a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicoz
devo valutare un po con sky ..
vedremo come si comporta .. m al momento mi sembra davvero uno spe..........[CUT]
Propri quello che mi interessa facci sapere.
-
Blu ray spettacolari anche se ho un po da ridire sulla qualità del lettore dell'xbox one , andava a scatti ogni tanto sul vt 20 lo fa anche sull'x9 . credo che con un 70 euro mi comprerò un lettore sony 3d .
però già col settaggio di serie cinema 2 hai immagini spettacolari . sul gioco è onnipotente .
su sky era meglio il vt 20 ... . raggiunge comunque una sufficienza piena , il 65 è importante come dimensione per un segnale 720 p o 1080i
dipende molto da ciò che trasmettono , calcio fluido e qualità discreta con partite vecchie riproposte .. aspetto le prime dei mondiali in diretta . secondo mè variano il bitrate da un programma all'altro a seconda di quanto gli preme .
pensavo peggio sky 3d si vede in maniera accettabile.
sinceramente come da recensione il settaggio è un po' macchinoso , però efficiente ogni modifica è tangibile .
sono stato in ballo fino all'ultimo perché mia moglie voleva il samsung curvo , l'ho trovato anche a 10 euro in meno di quello che ho pagato questo .
ma tutti i test di recensione a scontro diretto trovati mettevano davanti il sony come qualità , e poi ho visto un immagine di quelle a quadretti bianchi e neri dove a vista sulle curvature laterali del curvo il bianco non era più bianco .
in effetti su qualche raro passaggio in colorazione media si nota lievemente la retroilluminazione in prossimità degli altoparlanti , ma a televisore caldo tende a sparire ..
e poi non ci pensi più attratto dalla spettacolarità di tutto il resto .
continuo con i test , nell'attesa di avere più tempo da dedicargli ..
se avete domande chiedete pure
-
Che **** smodato ho partecipato al concorso sony e ho pure vinto una play 4 :cincin::cincin:
-
Pensavo meglio con sky, quindi come dici tu dipende molto dal segnale, quindi per me non cambierebbe molto il passaggio a questo sony, visto che col mio sharp 60" noto anche io che spesso con sky cinema o partite la qualità cambia da simil bluray a schifezza,ma pensavo che con il metodo di processamento dell'immagine di questi nuovi tv 4k la visione e qualità generale migliorasse tangibilmente ma si vede che non è così, ora chiederò anche sul 3d del samsung come si vede sky, peccato perché il sony mi aveva fatto un'ottima impressione si visiva che qualitativa.
-
Per carità cambia un po la distanza di visione , non fraintendermi non è una cacca .. solo che sul 50 pollici plasma pana si vedeva meglio ma è normale , anche sky go la vedo meglio sull'iphone che sull'ipad .
perche lo schermo è più piccolo .
per avere un idea precisa dovresti mettere di fianco i due televisori .
io sono felicissimo , e chissa se si ripigliano quelli di sky potrebbero trasmettere almeno in full hd ..
comunque guardo principalmente film da blu ray e gioco .. voglio vedere qualche partita seria ( se prendi la serie b) secondo me trasmettono segnali bassi upscalati, quando vedi le partite di serie A o internazionali arriva un segnale decente , quindi aspetto un evento degno di nota .
ieri guardavo le qualifiche di formula uno e l'immagine era molto molto bella inferiore ad un blu ray ma non sfigurava affatto ..
la cosa che dovrebbero fare almeno sull'on demand mandare il full hd .. se ti compri un film su prima fila vederlo decentemente .
ma stiamo andando OT così mi fermo
-
Io lo vedrei ad una distanza di 3,5 m, comunque ricapitolando con blu ray ottimo, e ci mancherebbe, con sky nella norma dipende dal segnale, ho una domanda che volevo farti è possibile collegare una tastiera? e con i contenuti online come si comporta legge tutti i formati?
-
visto che si può collegare un po di elementi blutooth , penso che non ci siano problemi , di sicuro tramite usb, ma li vai sul sito sony assistenza e c'è la guida online che ne sa più di me .
per i formati non saprei non ho avuto molto tempo di giocarci , ho gente in ferie e lavoro 14 ore al giorno in sto periodo
-
Ragazzi ma che differenza c'è tra il sony 55x9005bbi e il sony 55x9005abi? il primo costa quasi 800€ in più del secondo ma non ho capito la differenza
-
il 9005b è il modello 2014 mentre il 9005a è quello 2013 lo puoi riconoscere dal piedistallo diverso e dalla forma a cuneo del 9005b
-
Oggi mi sono guardato un bluray 3d e devo dire che la resa è ottima .
pienamente soddisfatto , decisamente un livello superiore al pana vt20 che avevo prima , nonostante era uno dei riferimenti sul 3d a suo tempo
-
-
Ma il sony 65x8500b non si sa ancora il prezzo?