E' una questione di linearità...a te sembrano più frizanti ma il tweeter è lo stesso, è la gamma bassa meno "invadente" rispetto alla serie 6xxx che te le fà sembrare più brillanti.
Visualizzazione Stampabile
E' una questione di linearità...a te sembrano più frizanti ma il tweeter è lo stesso, è la gamma bassa meno "invadente" rispetto alla serie 6xxx che te le fà sembrare più brillanti.
ok allora mi correggo la serie 6 non è un po' cupa e poco definita in alto, semplicemente è un po' invadente in gamma bassa :rolleyes:
e anche un progetto diverso, la serie 6 e piu da impatto quindi la gamma bassa e anche piu evidente ma non e cupa in alto, ma questa cosa per chi la definisce cosi si puo sempre migliorare con le elettroniche e cavi ;)
Buongiorno a tutti,
Ho letto cn molto interesse questo thread.
Ho acquistato un sintoampli marantz sr 6004 a cui ho collegato le precedenti wharfedale diamond 8.
Ora vorrei fare un salto qualitativo partendo da due frontali (da stand) e un sub di qualita'.
Sono molto indeciso fra:
B&w cm5
Mordaunt shourt mezzo
Monitor audio
Per il sub tra:
Sunfire hrs 8
Rel
Voi cosa consigliate?
CM5 B&W come sub Rel. ciao
quali Monitor Audio?
io ti consiglio di ascoltarle tutte e 3 e far scegliere le tue orecchie!Citazione:
Originariamente scritto da safelb
le Monitor audio intendi le RX2, giusto?
almeno per me è stato un piacere ascoltarle tutte e 3 e ti posso dire che sono ottime, che si sposano bene con marantz, ma solo le tue orecchie possono dire quale preferiscono!:cool:
ti suggerisco anche, se ne hai la possibilità, di ascoltare e non scartare a priori anche altre marche.
Tutte molto valide ma va a gusti.... C'è a chi piace l'impostazione B&W (bassi più preponderanti rispetto alla media) e chi come me preferisce l'impostazione di Mordant-Short/Focal (alti e medio-alti più presenti; se hai possibilità ascolta anche le focal che non sono per niente male).Citazione:
Originariamente scritto da safelb
All'estremo opposto ci sono le Klipsch (alti molto presenti)
Cerca di ascoltarle tutte e tre queste coppie possibilmente in contemporanea o in caso non sia possibile facendo sempre dei raffronti tra le stesse casse... (Io ad esempio come riferimento chiedevo sempre di ascoltare le B&W che più o meno le si trova dappertutto)
Mi raccomando se puoi ascoltale con un ampli stereo integrato che rispetto ad un sinto a/v è un'altro mondo... e portati anche un cd che conosci bene e che ascolti spesso... CD registrati a regola d'arte potrebbero darti delle impressioni esagerate sulle caratteristiche dei diffusori che poi magari non ritrovi con la tua musica..
Per i sub al momento non ti posso dare consigli (devo ancora andare ad ascoltarli...:D :D )
E per le ultime generazioni xx67 come si comporta Yamaha?Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
Vanno sempre bene con IL?