complimenti per l'acquisto al.
a me era arrivato con gli occhialini...
col nero e i riflessi come siamo messi?
hai la digital key di sky? o paragoni il dtt al segnale sul satellite?
Visualizzazione Stampabile
complimenti per l'acquisto al.
a me era arrivato con gli occhialini...
col nero e i riflessi come siamo messi?
Preso tramite trovaprezzi a 1169. Credo che darti il link diretto sia fuori regolamento.
Ora ho qualche parere in più:
Il nero è molto buono, lontano dai pio, ma siamo molto, molto vicini a quello dei panasonic.
Di giorno c'è un pò di riflesso, ma niente di eccessivo.
Come nota positiva posso segnalare l'ottima impressione fatta con i videogiochi; non ho notato scie o green ghosting. Anche l'input lag non mi sembra altissimo.
Nota dolente, e non poco, la ritenzione. Spero si riduca a rodaggio finito, ma per ora è davvero tanta.
Ci sono voluti 30 minuti di pionwas per togliere l'alone di sky cinema hd.
Spero di non dimenticarmi mai accesa questa tv nella dashboard della xbox o della wii!
NOTA FINALE: parlo di ritenzione, NON stampaggio, sia chiaro. Questa mattina tutti gli aloni erano scomparsi.
eheh, l'ho preso anche io li...
la ritenzione dovrebbe migliorare col tempo, i primi tempi, prova a zoomare così eviti i vari loghi tv.
non so se si può fare con wii e xbox (credo di si), ma con la ps3 puoi impostare il tempo per cui se non fai niente, si oscura lo schermo, o parte il salvaschermo (qui salva davvero).
grazie per le info cmq. io rimango del parere che il filtro sul c7000 non faccia poi tutta questa differenza a livello di nero assoluto.
è un filtro polarizzatore, e fa il suo lavoro (come i filtri fotografici polarizzatori) ma non credo migliori poi tanto la qualità delle immagini, tranne che per il discorso dei riflessi.
mi ha contattato stamane il diuna...appena riforniscono il prodotto (tra pochi gg mi hanno detto) me lo spediscono subito...così poi vi potrò dare il mio parere personale.
sapete per caso come funziona il sistema allshare (o se per caso c'è una sezione dedicata qui?) leggevo della possibilità di collegarlo attraverso il pc e gestire ad esempio i file video dirrettamente dal pc e visualizzarli sulla tv.
grazie
Fatto qualche test in più, e devo dire di vedere una qualità migliore solo passando dal sat; dtt via tv o via decoder sky è molto simile.Citazione:
Sarà solo una mia impressione, ma quel 1-1,5 mb di banda in più che c'è sul satelitte la noto eccome.
Deve assolutamente migliorare la ritenzione, e non di poco. Questa mattina mi sono sbrigato all'università e sono potuto tornare a casa molto prima di quel che pensavo, così, invece di studiare, ho attaccato la xbox e ho giocato una quarantina di minuti a silent hill homecoming.Citazione:
la ritenzione dovrebbe migliorare col tempo, i primi tempi, prova a zoomare così eviti i vari loghi tv.
In SH homecoming le immagini sono molto scure (questo è un esempio di quando c'è tanta luce), non ci sono hud, ma ovviamente c'è un menù. Solo 1 minuto accedendo al menù mi ha lasciato per 15-20 minuti una ritenzione pazzesca sui medikit.
brutta storia questa della ritenzione, cmq ho sempre sentito cheritenzione e nero migliorano parecchio dopo il rodaggio.
riesci a vedere quante ore ha il pannello? non ho idea di come si faccia però...
cmq, per ogni evenienza, NON buttare l'imballo originale per un pò. non si sa mai...
beh com'è giocare sul 50"?
Potrei costruirci una casa con tutti gli imballi che ho in cantina! :)
Comunque non vorrei esagerare troppo la cosa: la tv sarà stata in funzione meno di cinque ore, e l'alone si nota soltanto su sfondo completamente nero o bianco.
Vedremo tra qualche settimana.
La ritenzione non è un problema,è il secondo plasma Samsung che ho dopo il B850 e va via senza problemi,non so come sia nel C6900 ma Vi posso dire che nel B850 è molto più accentuata rispetto al C7000 che ho adesso.Citazione:
Originariamente scritto da al17
Una curiosità: perchè gli hai passato il pionwas? :D Nel 7000 c'è un menù dedicato proprio alla ritenzione dove c'è anche lo schermo di scorrimento,immagino sia anche nel 6900.
beh qualcosa bisognerà pure farci con la cantina no? :)Citazione:
hai provato a regolare l'immagine?
credo che le opzioni del c7000 possano essere un buon punto di partenza.
Non lo sapevo.Citazione:
Una curiosità: perchè gli hai passato il pionwas? Nel 7000 c'è un menù dedicato proprio alla ritenzione dove c'è anche lo schermo di scorrimento,immagino sia anche nel 6900.
Per le prime 100 ore ho deciso di impostare valori bassi; voglio che si faccia un bel rodaggio adesso per poi stare tranquillo negli anni a venire.Citazione:
hai provato a regolare l'immagine?
credo che le opzioni del c7000 possano essere un buon punto di partenza.
Superate le 100 ore partirò dai settaggi consigliati per il c7000 per poi modificarli al gusto del mio occhio. Adesso non voglio perdere due ore per fare dei test a un contrasto/luminosità/etc che avrò più alti in futuro.
Bello, ancora più bello se come me passi da un 26 a 50! :)Citazione:
beh com'è giocare sul 50"?
stessa situazione qui :cincin:Citazione:
potete postare i valori che avete settato per il rodaggio (che volevo farlo anche io quando arriverà prima di metttere i valori del c7000), magari potrebbe essere utile anche ad altri, oppure avete impostato qualche modalità di default del TV?
Non è che ci siano tante impostazioni, io ho semplicemente ridotto il contrasto e la luminosità alla metà del valore massimo. In più taglio le trasmissione con logo fisso e non trasparente.
Comunque se vuoi puoi già impostare le impostazioni consigliate nel topic del c7000. La scelta di lasciarle da parte fino a rodaggio finito è mia personale.
Ho appena visto ch è stato rilasciato un nuovo firmware.
bene, io ero riasato a quello del 2 settembre. ovviamente non si sa cosa cambia...
se tutto va bene, domattina vado a caricarlo da bartolini...:winner: