SOttoscrivo!
Visualizzazione Stampabile
SOttoscrivo!
E' stata girata a SKY questa petizione?
Rieccomi qua. ;)
Allora, dopo aver raccolto le firme che mi sono arrivate alla mezzanotte del 6 settembre, siamo arrivati a 108 firme in tutto fra i due forum, ossia utenti che mi hanno dato almeno nome e cognome per la propria sottoscrizione.
L'intento è quello di spedire la lettera della petizione con le firme dei 108 a Sky e contemporaneamente (dopo aver tolto i codici abbonato a chi me li ha dati) alle testate dei principali organi di stampa esperti del settore radiotelevisivo, satellitare o audiovideo.
Questo il testo della petizione:
Mi serve ora la vostra collaborazione, in modo che ci dividiamo i compiti per l'invio della sottoscrizione: io ho raccolto le firme, stamperò le lettere (con tutte le firme debitamente depurate dei rispettivi nickname) e provvederò anche a pagare le spedizioni con raccomandata a/r. Mi servono ora due cose:Citazione:
Alla cortese attenzione di Sky Italia:
Gli utenti dei forum di AVMagazine e di Digital Sat abbonati ai canali SKY sottoscrivono questa petizione per protestare contro l'eccessiva luminosità degli attuali loghi dei canali cinema di SKY, introdotti in seguito al HD-DAY del 31 luglio 2010: essi, oltre a risultare fastidiosi rispetto al godimento dei programmi dei canali SKY cinema, hanno aumentato vistosamente la luminosità rispetto ai precedenti loghi (adottati provvisoriamente dal 28 giugno 2010 fino al 31 luglio 2010), risultando ora pericolosi per i pannelli televisivi al plasma e lcd a led di nuova generazione, per la tendenza a provocare in essi la ritenzione o lo stampaggio delle scritte troppo vistose e luminose.
Gli utenti dei forum di AVMagazine e di Digital Sat abbonati a SKY chiedono, pertanto, che gli attuali loghi sui canali SKY cinema vengano eliminati durante la visione dei film trasmessi, o che almeno ne sia immediatamente diminuita la luminosità (e aumentata la trasparenza), in modo da ridurre i pericoli per la vita dei propri pannelli al plasma o lcd a led e ripristinare la fruibilità dei canali SKY cinema antecedente al 31 luglio 2010.
Gli utenti dei forum di AVMagazine e di Digital Sat abbonati a SKY si riservano, infine, qualora non vengano effettuate le opportune correzioni al livello di luminosità/trasparenza dei loghi dei canali SKY cinema, di attivarsi presso l'associazione di consumatori "Altro Consumo" e di adire le vie legali attraverso una class action nei confronti della società "SKY Italia" per ottenere il risarcimento dei danni arrecati dalla trasmissione dei suddetti loghi sui canali SKY cinema ai propri pannelli televisivi al plasma e lcd a led.
Sottoscrivono la petizione:
1) Mi serve qualche segugio che mi trovi gli indirizzi delle divisioni di Sky Italia (almeno della divisione cinema, della direzione marketing e dell'amministrazione, per inviarlo alla segreteria dell'a.d. Tom Mockridge): io online ho trovato solo questo indirizzo, che però è un indirizzo generico: SKY Italia - SKY Casella Postale 13057 - 20130 - Milano
Qualcuno riesce a fare di meglio?
2) Mi serve qualche idea sulle testate giornalistiche (sia cartacee che informatiche) da contattare fin da subito per promuovere l'iniziativa e darle visibilità: in privato mandatemi il suggerimento con il nome della testata e l'indirizzo (internet o postale) per contattarle. Ovviamente le redazioni di AV Magazine e Digital Sat saranno le prime ad essere contattate... :D
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa prima fase della petizione: vi terrò comunque informati sui successivi passi, e se volete aderire "in ritardo", potete comunque farlo, visto che continuerò a tenere i nickname di chi aderisce e le rispettive firme, poiché c'è la possibilità che la petizione conosca successive fasi.
Bye, Chris
Nicola BrandoleseCitazione:
Mi serve qualche segugio che mi trovi gli indirizzi delle divisioni di Sky Italia ...
Vice President Sales e Marketing
(riporta direttamente all'amministratore delegato Tom Mockridge).
Sky Italia srl
Via Monte Penice 7
20138 Milano
C’è anche il vecchio indirizzo pero’
Via Giovanni Battista Piranesi, 46
20137 MILANO (MI)
non so se chiamando il call center magari diranno dove cavolo sia la Direzione Generale che per qualche motivo tengono segreta (assurdo e anche illegale)...
Ottimo. ;)
Qualcuno sa se c'è una redazione cinema? O un settore tecnico? O possiamo prescinderne?
Bye, Chris
io chris debbo dirti con molto rammarico che non ho trovato un tubo...si nascondono bene:D
Nel frattempo ho telefonato a Sky, parlando del problema dei loghi troppo luminosi e preannunciando l'invio della petizione sottoscritta da ben 110 abbonati (altri due mi hanno mandato i loro dati oggi e li ho inseriti al volo) all'operatore del call center.
Il quale (molto gentile) ha fatto la segnalazione a mio nome all'ufficio tecnico, mi ha suggerito di affiancare all'invio della petizione all'ufficio sales e marketing anche l'invio della copia cartacea della petizione via fax al n. 02/7610107.
Domattina partono lettere raccomandate a/r verso via monte penice e fax con le 110 firme (e lode). :D
Bye, Chris
Grazie Poles!
Questi si nascondono bene davvero! :mad:
sottoscrivo alzando TUTTE E DUE le mani!
Andrea Longobardi
Dalle offerte di lavoro sul sito di Sky, sono riuscito a risalire all'esistenza di queste tre direzioni, che mi sembrano pertinenti rispetto agli scopi della petizione: Direzione Sales & Marketing - Direzione Technology - Direzione Broadcasting. Vado ora in posta con tre raccomandate indirizzate a ciascuna di queste tre direzioni, tutte in via Monte Penice 7.
Intanto, fax spedito al numero di fax per l'assistenza clienti del call center (dall'ufficio).
PS: se qualcuno volesse contribuire alle spese postali... può contattarmi via PM. Thanks. ;)
PPS: siamo in 111.
Le tre lettere raccomandate sono state spedite un'oretta fa da un ufficio postale di Milano. Ho prescelto il mezzo di spedizione più veloce e sicuro rispetto alla certezza di avvenuta ricezione: ho così spedito tre "raccomandata 1 con prova di consegna", che dovrebbero essere recapitate nell'arco delle 24h. Costo: 9 euro tondi tondi a raccomandata, per un totale di 27 euro.
Vi do il codice di tracciatura delle tre raccomandate:
05212855415-3 (direzione broadcasting)
05212855414-2 (direzione sales & marketing)
05213002377-9 (direzione technology)
Se (e sottolineo SE: nessuno si senta obbligato a farlo) volete contribuire al pagamento delle spese postali, contattatemi in privato e vi darò l'indirizzo di posta cui inviare 3 euro (non più di 3 euro a persona) via paypal. All'eventuale raggiungimento della quota spesa (ossia alla nona persona che avrà inviato il contributo), non accetterò più alcuna forma di pagamento, visto che la petizione non è (ovviamente) a scopo di lucro.
Ringrazio gli utenti Gus, Okkiblu, Giandegian, Daniel24, Fabio Castagnola e banda_bassotti di avmagazine e gli utenti Flask, yanz e Alert di Digital Forum per il loro gentile contributo. ;)
Bye, Chris
Recapitate a Sky (già ieri) tutte e tre le raccomandate: vi terrò informati su eventuali contatti da parte loro (sulla petizione ho messo anche il mio numero di cellulare, oltre ai miei dati contrattuali).
Bye, Chris
benissimo! grande mossa! Grazie ancora! Poi ci sentiamo in MP per un aiuto concreto per tutto ciò che hai fatto! :)
Se sono ancora in tempo vorrei sottoscrivere anch'io.Volevo far presente inoltre che anche se i loghi dei canali sportivi li hanno migliorati durante le partite la sovraimpressione del tempo e del risultato sono vergognosamente luminosi,non credete?
Mi sembra la situazione sia appena cambiata! Su CINEMA sono quasi trasparenti :eek: :ave: