Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
E' esattamente il contrario....
Mi spiace ma non in questo settore. I BR diventerebbero pochi e riservati a pochi appassionati visto che i distributori italiani (in caso di pochissime vendite) comincerebbero semplicemente a non farne più arrivare per non avere perdite. Parlo dei distributori non del singolo negozio.
Poi ci si lamenta sui prezzi ed è giusto, ma mi pare che la situazione (vedi varie campagne di BB, centri commerciali, etc) sia migliorata notevolmente assottigliando ancor più la differenza con l'estero.
@rossonero sì sul prezzo liberissimo di lamentarti (anche se come scritto prima il poco vendere puo' influire anche su questo), ma assolutamente NON su mancanza di audio HD in italiano in quanto alle case interesserebbe sempre meno aggiungerlo.
E visto che in questa discussione si parla di assenza audio in italiano HD con tanto di petizione e non di prezzi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
ma assolutamente NON su mancanza di audio HD in italiano in quanto alle case interesserebbe sempre meno aggiungerlo.
55 non ci siamo capiti...fino a quando in Italia non si avranno BD con prezzi simili di quelli all'estero e traccia audio HD italiana io continuerò a lamentarmi. :p Voglio quello che hanno in Inghilterra, USA ecc ecc. ;) E non deve dipendere da dove e come compro i miei BD.
-
Allora non vuoi capire tu, per comodità (il prezzo) vabbè no problem.
Non è difficle te la faccio più semplice:
"comprando all'estero NON contribuisci all'affermasi del formato BluRay in Italia. Percui semplicemente non hai il diritto come chi lo ha chi compra qua invece, di lamentare che l'audio italiano di questo titolo non sia HD."
E' difficile?
-
Io direi che sei tu che non vuoi capire me :p .... vabbè lasciamo perdere che siamo pure OT. ;) ;)
-
Ho editato sopra. Rileggi perfavore.
Non siamo OT, stiamo parlando della mancanza audio HD di questo titolo (e nel caso anche di altri) e sul caso se avere diritto (MORALMENTE) di fare la petizione o meno.
Non sono io che non voglio capire in quanto hanno condiviso il mio ragionamento, e no nci trovo nulla di così complicato nel farlo se non quello di attaccarsi ai prezzi (che puo' anche essere giusto a patto poi di non criticare scelte che vengono fatte per il mercato italiano).
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
purtroppo il doppiaggio è, come ultimamente accade un po' troppo spesso, davvero penoso
Ma e' un problema di doppiatori sbagliati o cosa?In ogni caso e' ovvio che e' meglio vedere un film in lingua originale,purtroppo non tutti sono in grado di farlo...
-
Bruttisisma questa notizia del doppiaggio :(
Mi unisco alla domanda di Giangi.
-
55 non e' difficile capire il tuo ragionamento.. L ho capito benissimo. Ma il fatto e' che non sono daccordo. E non solo io. Non lo hanno condiviso tutti. Il mio punto di vista rimane quello espresso nel post 77.
-
Per me é già uno scandalo che la "rivoluzione HD" riguardi nella maggioranza dei casi solo una delle due componenti (video) e quasi mai l'altra componente (audio), ormai é diventato quasi normale trovare nel BD la stessa traccia audio del dvd o comunque una traccia lossy...che poi io debba comunque comprare una cosa già di suo monca in più pagandola il massimo possibile rispetto ad altre parti d'Europa mi risulta del tutto incomprensibile (e se poi un giorno il mercato italiano esploderà e facessero n riedizioni per inserire l'audio HD della traccia italica saresti contento 55AMG di aver pagato i BD più di tutti in Europa e adesso di essere nuovamente preso per il naso "dovendo" eventualmente ricomprare a prezzo pieno molti titoli?)
I prezzi é vero che si sono in parte abbassati, ma io in UK compro spesso BD a 10 euro l'uno spediti...in Italia on-line é impensabile, tra spese di spedizione e tutto il resto e nei negozi fisici solo BB offre un 3x2 davvero interessante
A parità di disco ed edizione io comprerò sempre dove costa meno, se il prodotto cambia (audio HD, edizione migliore, ecc) giustificando un prezzo più alto allora il discorso inevitabilmente cambia
Oh, se poi questo non mi rende degno di firmare la petizione, posso anche non partecipare e amici come prima;)
-
Se da una parte capisco e comprendo la frustrazione di sapere che la possibilità di avere l'audio HD è ripetutamente ignorata da molti produttori di dischi, dall'altra non condivido lo scenario dipinto da molti che parlano di rivoluzione dimezzata per il Bd che ha l'audio non hd
Come detto prima da me e da altri ma precedentemente altre volte in altri thread, la rivoluzione allo stato delle cose è completa sempre indipendentemente da che audio è proposto: si dice che il bluray porta l'esperienza cinematografica più vicina all'originale che sia possibile e questo accade anche nei Bd warner con il tanto vituperato DD-lossy sia con i Bd Sony che marcia costantemente sulla proposizione di tracce lossless visto che in entrambi i casi l'esperienza non è vicina al cinema ma migliore del cinema.
Sto per caso dicendo che ci si deve accontentare del minimo sindacale? No, non fraintendetemi, non lo penso nè lo dico, ritengo anche io sbagliato il comportamento delle major che prendono sotto gamba le potenzialità, ma non ritengo che questo scenario sia appunto una rivoluzione dimezzata, un prodotto incompleto, un prodotto dietro ala sua realizzazione reale.
Quindi è giusto lamentarsi e chiedere il meglio, magari facendo pure petizioni e creando nei forum e nella stampa specializzata la consapevolezza di quanto e meglio potrebbero fare i produttori, ma il resto penso trascenda quello che è il nostro desiderio di avere tutto rispetto a quello che è il reale stato della situazione
Una nota poi riguardo a quello che dice 55amg a proposito dell'acquistare all'estero o meno: non penso affatto cambi nulla sulla decisione di inserire o meno la traccia hd visto che questa se è assente lo è per tutti i paesi indipendentemente dalla quota di vendite che hanno, non è che l'abbassamento di vendite in italia porta la bilancia a pendere a favore del doppiaggio di un altro paese, infatti non esistono BD che hanno gli altri doppiaggi proposti lossless e poi l'italiano lossy
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma e' un problema di doppiatori sbagliati o cosa?
voci inespressive, con leggeri fuori sincrono.. sensazione di un lavoro fatto in fretta. il personaggio di giovanni ribisi poi.. boh, sarà che abituato a vedere i film in originale ormai leggo il labiale inglese e mi sembra tutto fuori posto, ma non ho trovato il doppiaggio particolarmente felice.
-
Grazie Giovanni.Lo chiedevo perche' conosco l'assistente al doppiaggio che ha lavorato per questo film,a sua volta fratello di un famoso doppiatore,con il quale tra l'altro andro' a vedere il film domani...voglio proprio parlargliene.
-
Secondo me,
sarebbe più sensato allora chiedere un abbassamento dei prezzi in Italia,
se in UK o in USA pagano 20 un titolo con audio Lossless,
quì dateci pure il Lossy, ma a 10/15
ma pagarlo addirittura 30/35, per quale motivo?
-
Si vabbè, ok lamentarsi dei prezzi, ma 30/35 non li ho mai pagati neanche quando è nato il bluray, figuriamoci con i cali che ci sono stati negli ultimi 12/18 mesi
-
No, no,
ovviamente 30/35 era una cifra "tipo" per fare un'esempio.