Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
si intende che puoi copiare un file da chiavetta sull'hard disk, ma non viceversa.
Per l'editing non so dirti, mai usato.
Data la lentezza della copia su DVD, dovuta alla necessità di convertire il Direct Recording, ribadisco che non è questo il recorder per chi di norma ama editare le registrazioni e salvarle su DVD.
no vabbè l'uso che ne facevo io era occasionale,ma più o meno in che ordine di grandezza siamo col tempo per riversare le registrazioni su dvd ?
E invece per quanto riguarda i capitoli "intelligenti" è come il philips?
Grazie ;)
-
Ciao andR1ea, ho usato molto poco l'editing sia sul Philips che su questo Sony, cmq c'è ed è più veloce, a memoria le funzioni mi sembrano simili.
Non ho mai riversato un film su DVD (anche xchè lo sto usando pochissimo), appena ho un pò di tempo ne riverso uno e ti scrivo!
Invece, niente salto intelligente della pubblicità, ovvio direi con un dinosauro di questa portata... :(
Ma, mi ripeto: almeno funziona, anche se con qualche rogna alla GP+, che xò anch'io imputo più alla Gemstar che alla Sony, esserne certo è impossibile!
Ciao ciao, vado a scaricare la 0.91.
-
Citazione:
Importante: dopo l'update spegnere e staccare la spina un minuto.
Ciao thetalm, dove l'hai letta questa?
Ho appena aggiornato alla 0.91, ovviamente seguo il consiglio, ma la curiosità è d'obbligo!! :O
-
staccando la spina si ottiene un full reboot. Non fa mai male dopo un upgrade firmware, puttosto che ripartire dallo standby.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andR1ea
ma più o meno in che ordine di grandezza siamo col tempo per riversare le registrazioni su dvd ?
ci ho provato solo una volta. Al moment di registrare ti chiede il fattore di compressione che vuoi ottenere, dopodichè registra. Mi pare almeno una mezzora per una registrazione originariamente di due ore, e non con la qualità migliore.
-
Citazione:
ci ho provato solo una volta. Al moment di registrare ti chiede il fattore di compressione che vuoi ottenere, dopodichè registra. Mi pare almeno una mezzora per una registrazione originariamente di due ore, e non con la qualità migliore.
bè...da questo deduco che sia un difetto ma anche un pregio:
col philips se registravi in qualità massima potevi sbatterti quanto volevi tu ma su un dvd ci metteva solo 1 ora,mentre con questo sony hai la possibilità di scegliere a posteriori...
-
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo registratore DVD (RDR 100 italiano) e mi sta facendo in...are...
Innanzitutto non rieco a capire la versione (il libretto delle istruzioni è molto criptico), ho provato a guardare dentro il System Menu, ma non riesco a trovare la versione, mi sapete dire esattamente dove devo guardare??
Ho un prolema anche con Guide Plus, innanzitutto i canali li chiama CHxx e non con il loro nome quindi non riesco a capire di a che rete si riferisce il programma, ma soprattutto mi fa vedere solo i programmi del giorno e non la programmazione degli 8 gg promessa dal sistema. Solo MTV mi da la programmazione completa,
Mi potete dire dove sbaglio, se sono io a capire male il funzionamento del Guide + o se devo fare qualche sintonizzazione particolare (premetto che sono in una zona ancora fuori allo Switch off e che ho forzato + volte l'aggiornamento del G+).
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto
-
Citazione:
Originariamente scritto da dozer77
non riesco a trovare la versione, mi sapete dire esattamente dove devo guardare??
Manuale a pag. 96
(system menu -> Sistema1 -> Versione)
-
Qualcuno può spiegare le seguenti funzioni che appaiono mancanti in questi due modelli?
Modalità di registrazione manuale
NO
Intelligent Scene Chaptering
NO
Sono funzioni presenti nei modelli HXD, insieme ad altre caratteristiche, cosa comporta tale mancanza?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cloud_76
Qualcuno può spiegare le seguenti funzioni che appaiono mancanti in questi due modelli?
Modalità di registrazione manuale
NO
Intelligent Scene Chaptering
NO
Sono funzioni presenti nei modelli HXD, insieme ad altre caratteristiche, cosa comporta tale mancanza?
Grazie.
ah...forse involontariamente mi hai risposto tu....intelligent scene chaptering potrebbe essere i famosi capitoli intelligenti all'inizio delle pubblicità (comodissimi),solo che mi sembra strano che sono andati avanti regredendo...
-
l'intelligent scene chaptering non c'è :mad:
onestamente non l'avevo mai usato, almeno sul philips 5520, perchè restava acceso un botto di tempo a registrazione finita per rianalizzarla.
Per l'uso che ne facciamo a casa mia, andiamo di fast forward, tanto a fine visione cancelliamo la registrazione.
-
E per quanto riguarda l'altra funzione?
-Modalità di registrazione manuale-
Che vuol dire? Che non posso accenderlo, scegliere il canale e farlo partire al volo?
Siccome è per mia mamma, che deve ormai passare dal VCR a qualcosa con DVB-T mi serve qualcosa che ne faccia le veci... quindi che sia semplice e che come per il VCR si possa accendere, far scorrere i canali sintonizzati a far partire la registrazione, senza fare mille passaggi o perdersi in menu strani.
Altra domanda: mi potete spiegare l'utilizzo della GUIDE+? E' così necessario? Nel senso, è semplicemente una guida tv o ha altre funzioni? Perchè in caso, se uno si compra la guida in edicola è la stessa cosa.
Ultima cosa, per quanto riguarda la perdita dei canali e delle impostazioni di cui soffriva questo apparecchio che è stata sistemata con l'aggiornamento; ora rimane tutto impostato anche se si toglie la corrente per alcuni minuti o semplicemente non fa più come prima che scombinava tutto quando faceva autonomamente l'aggiornamento?
Grazie.
-
se premi REC registra il canale che stai vedendo per 30 minuti, mi pare. Ogni pressione altri 30 minuti, ma non vorrei essere inesatto perchè registro solo via Guide+. Comunque la registrazione manuale c'è.
Il Guide+ per me è essenziale. Invece di comprare la guida in edicola e programmare a mano la registrazione, cosa difficile per mogli e mamme (a parte che la guida settimanale stampata rischia di non essere aggiornata), col guide+ vai direttamente sul nome del programma e ci fai sopra OK. E si aggiorna tutti i giorni. E quando rivedi le registrazioni (non è un VHS, ce ne stanno parecchie) le ritrovi col nome della trasmissione. E puoi impostare una registrazione tutti i giorni alla stessa ora. E molto altro. Insostituibile !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cloud_76
per quanto riguarda la perdita dei canali e delle impostazioni di cui soffriva questo apparecchio che è stata sistemata con l'aggiornamento
Non perde più i canali riordinati a mano. Per il resto le impostazioni mica le perdeva...
-
Ciao a tutti sono nuovo per questo forum, recentemente ho acquistato un tv sony led e avevo intenzione di cambiare il vecchio dvd recorder con uno nuovo con hard disk, non mi ponevo il problema da anni e quindi pensavo di essere in un altra epoca e non ancora al medioevo!!.. Con sorpresa ho cominciato a girare vari cc e scopro che in italia tranne una sola marca (e non è sony) NON ESISTONO lettori blu ray con hard disk:cry: :cry: MEDIOEVO INFORMATICO..giro spesso all'estero per lavoro e davo per scontato che in italia esistessero questi sistemi (specie della sony che ha creato il blu ray)...:cry: :cry: Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Commesso di spazio sony rin.....te milano mi ha detto un mese fa che sicuramente in primavera (ma chissà di quale anno ) sarebbero usciti nuovi modelli di dvd recorder e probabilmente anche in blu ray (ma si sa che i commessi sono gli unici che non sanno niente....figuratevi che sosteneva che esisteva già vecchio modello blu ray sony con hard disk:mad: ). Qulacuno di voi ha notizie più sicure? Grazie a tutti