L'audio non guadagna granchè?:eekk:
Cioè stiamo dicendo che la traccia ita si sente come l'originale?
Ma se sembra di stare davanti a un film muto sentendolo in italiano?
Visualizzazione Stampabile
L'audio non guadagna granchè?:eekk:
Cioè stiamo dicendo che la traccia ita si sente come l'originale?
Ma se sembra di stare davanti a un film muto sentendolo in italiano?
No, sto dicendo che la traccia (italiana) lossless non guadagna granchè nell'utilizzo di una compressione senza perdita di qualità (dal master pcm non compresso) rispetto al dolby mono italiano dell'edizione dvd...;)
Lorenzo.
Ah allora scusami ma non avevo compreso al volo:)
Se ti capita di rivedere il film ti consiglio senza dubbio di guardarlo in Inglese.
Sentirai una miriade di particolari inesistenti sulla nostra traccia;)
Un vero peccato...inurile usare tracce lossless in questo modo...
Lorenzo.
faccio fatica a capire perchè vi siano differenze tra l'edizione ita e td....visto che sempre studiocanal è...boh.certo l'edizione td sembra + luminosa...qui la comparazione
http://weatheredframes.blogspot.com/...r-michael.html
l'audio in ita è così scadente?
ma perchè in quasi tutti i film qualitativamente è praticamente sempre peggiore dele versioni inglese? :|
Forse perchè è sempre un doppiaggio?
Perchè viene meno la presa diretta?
Perchè le tracce originali vengono meticolosamente restaurate?
Questi una serie di motivi:)
E' una questione di software per i capture. I dischi sono gli stessi ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Anche a me è successo stamattina con il medesimo lettore aggiornato all'ultimo firmware.....mi chiedo solo se siamo solo in due ad avere sto problema o tutti quelli che hanno sto lettore.Citazione:
Originariamente scritto da TORO60
per xfartz.... io ho il lettore samsung 2500.
il blu ray de il cacciatore l ho visto a ottobre 2009...tutta la visione perfetta! nn si è bloccato....
la versione fel firmware del lettore non è l 'ultima. è la penultima.
ciao.
Nessun blocco, nel mio lettore in firma. :)
Grazie per le risposte al mio quesito...ieri riproducendo il film dall'inizio alla fine il film è stato riprodotto in maniera perfetta....ora non so se questo è dovuto al fatto che ho estratto il disco dal lettore per reinserirlo di nuovo oppure al fatto che il macello si era creato perchè ho visionato il film a partire dal minuto 1.50....comunque riproverò a rivederlo di nuovo dall'inizio alla fine per verificare se anche questa volta la riproduzione del film sarà perfetta....per potere sciogliere definitivamente la prognosi :D
Ho rivisto il film per la seconda volta e la riproduzione è filata liscia un'altra volta....ergo la problematica che ho denunciato precedentemente posso considerarla casuale.
Il film ha una bella definizione però nelle scene poco illuminate la grana mi sembra un po' eccessiva e si mescola a rumore da compressione, che è molto presente.....La compressione si fa sentire molto intorno al minuto 2.30 circa (la scena dove i veterani giocano al bingo): in corrispondenza dei vestiti rossi ho scorto del macroblocking piuttosto pronunciato che che non vedevo da molto tempo......credo che sia proprio dovuto ad un problema di bitrate basso.....tuttavia per me questo è una cosa inammissibile nell'hd.
Con che display/vpr visualizzi i BD?
Sono passato un'attimo sul tread, spaventandomi leggendo MACROBLOCKING :eek: . Ma come diavolo è possibile? E' un mpeg? Se è così potrei capirlo, ma per gli altri codec :eek: