• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[BD] WATCHMEN

comprato 1 oretta fa insieme a donnie darko...purtroppo speravo ardentemente che ci fosse disponibile anche in italia una versione extended con i 28 minuti extra...grossa delusione

spero che in futuro sia prevista anche da noi nel terzo mondo

Visto ieri
video buono, mi ha impressionato per dettaglio e tridimensionalità la prima scena subito dopo i titoli di testa, il volto del conduttore televisivo
è reso veramente in maniera stratosferica; viste le premesse, devo dire
che la restante parte del film mi ha un pò deluso, non che sia male, sia chiaro.
Sull'audio non mi esprimo, non possedendo un'impianto
adeguato; artisticamente l'ho rivalutato molto, dopo la prima visione (ahimè in streaming), credo vada visto più di una volta per poter apprezzare tutte le sfumature dela trama.
Un appunto sul doppiaggio italiano: nella scena in cui

Spoiler:
Rorshach lascia il diario nel cesto della redazione del giornale, prima di dirigersi in Antartide, la voce narrante dello stesso rorshach in inglese dice,riferendosi ad Ozymandias:
Used to joke he could catch a bullet with his hand che è stato tradotto con: scherzavo quando dicevo che era capace di fermare un proiettile con le sue mani, frase che ha un significato completamente opposto rispetto alla controparte in lingua originale, visti anche gli eventi successivi. Sarebbe stato meglio: non oso immaginare un avversario più temibile....si dice che sia in grado di fermare un proiettile con le sue mani

ma questo ovvamente è da imputare allo studio responsabile del doppiaggio

Ultima modifica:
Una nota su questa uscita:
nel mercato statunitense questo BD è arrivato al 36% di vendite sul totale delle copie vendute di questo film

Ieri pomeriggio ho avuto l'occasione di vedere in affitto il bd in questione,se sul comparto tecnico non ho nulla ridire su quello artistico ho solo da dire una cosa.....CHE BOIATA.Mi chiedo come si fa a dire che questo film sia da vedere dopo un'ora di film mi sono quasi addormentato.......ciaooooo

digital70 ha detto:
CHE BOIATA.Mi chiedo come si fa a dire che questo film sia da vedere dopo un'ora di film mi sono quasi addormentato

Che sia lento, discontinuo e convulso lo capisco (e lo penso). Ma "boiata", sinceramente, non mi sembra proprio il termine più adatto a definire un cinecomic adulto, "scorretto" e radicale come Watchmen.

"Daredevil" può rispondere meglio alla definizoine di boiata, imho. O i Batman di Schumacher. Ma Watchmen imho non si merita un simile appellativo... ;)

senza andare trppo OT i film che hai menzionato tu anche loro rientrano nei film da buttare nella spazzatura,comunque la mia opinione su watchman era strettamente personale....ciaoooo;)

dai,non lo "mangiate"...ha espresso solo una opinione personale...:D ;)

piuttosto ho notato il quadro molto incostante come resa video..alterna sequenze relativamente buone ad altre un pò impastate...anche l'audio non mi ha convinto...non ci ho fatto molto caso, ma un audio che passa indifferente non credo sia da annoverare fra i più riusciti...

voto film 8 (potevano renderlo un pò più corto a dire il vero)
voto audio 6.5/7 (sono duro ma da un film del genere l'audio DEVE essere una componente fondamentale)
voto video altalenante da 7.5 a 9 (rare scene)

Ultima modifica:
Arrivata dall'America (per chi teme la dogana dvdpacific ha anche una spedizione dall'europa e costa meno di axel). Video eccellente, l'audio è davvero una bomba, ho rischiato una riunione di condominio:D, extra al solito non trovo tempo di vederli

Nicholas Berg ha detto:
dai,non lo "mangiate"...ha espresso solo una opinione personale...:D ;)

Ma guarda io il film neanche l'ho visto ancora, questo per farti capire che non sono un fan sfegatato del suddetto che non accetta critiche. Solo penso che quando (questo dovrebbe valere sempre) qualcuno stronca un film ne deve dare anche le motivazioni argomentandole un minimo. ;)

Beh,Nicholas,dovresti proprio ascoltare la traccia DTS HD MA del disco USA,verresti spazzato via in un attimo :D
Davvero reference IMHO.
Ovviamente tu avrai ascoltato la solita DD lossy italiana,e su questo concordo con te (ho noleggiato il disco ita per farmi un'idea) e ovviamente non esiste paragone!

film molto bello,gli spezzoni con sottofondo musicale che ripercorrono le varie storie e epoche sono da urlo:) davvero molto azzeccate,li per li pensavo fosse lungo ma poi ripensandoci a mente fredda direi che non eliminerei neanche una scena:p

maxrenn77 ha detto:
Ovviamente tu avrai ascoltato la solita DD lossy italiana..
si, solitamente la prima volta che vedo un film lo vedo in italiano..il mio inglese, tutt'altro che perfetto, mi permette di seguire agevolmente solo film che più o meno conosco...:p :(

Ok Nicholas!;)
Vedo che in molti si lamentano delle'ccessiva durata del film,ma qualcuno oltre me e Dart ha visto il director's cut di 186 minuti USA?
IMHO,se apprezzate il fumetto,e' questa la versione da avere,e io del director's cut non taglierei neanche un minuto,permette di assaporare meglio l'atmosfera e il clima di paranoia della realta' alternativa immaginata da Moore. Ovvio,che non bisogna pensare neanche per un istante che si tratti di un film d'azione o di supereroi classico,altrimenti si che ci annoia...

L'ho trovato molto buono, anche se alcune scene non sono al top fa molto effetto cinema. Ma non vi è sembrato che ci fosse un pò troppa dominante blu? le carnagioni per lunghi tratti del film sono un pò innaturali. fotografia strana o sono io che ho cannato la taratura dello schermo? con gli altri film non noto lo stesso effetto "dottor manhattan" su tutti i personaggi