Visualizzazione Stampabile
-
senza alcun pregiudizio di sorta... posso dire semplicemente che a me il film è piaciuto molto in alcune parti (parliamo di sceneggiatura) e mi ha profondamente annoiato in altre ?
appena un po' troppo lungo, forse una sforbiciata di 10/15 minuti secondo me ci poteva stare anche perchè :
Spoiler: |
va bene che Jupiter è una gran bella g***a e ci sta sempre bene... ma i suoi intrecci amorosi sono -IMHO- la parte più fiacca di tutto il film per ritmo/dialoghi/recitazione |
il film a livello audio mi pare buono (non l'ho sentito in HD ING ma nel nostro semplice ITA DD) ed il video a momenti è ottimo.
audio 7
video 8
flim 6+
-
Appena finito di vedere, il video viaggia intorno ai 28mb/s con punte a 36.7mb/s audio in ITA DD di tutto rispetto. Nessun effetto nebbia percepito.
Video 9
Audio 8
Film 9
-
Visto a noleggio ieri sera. Che dire: sicuramente uno dei miei prossimi acquisti.
Il film mi è piaciuto veramente tanto (io però non posso fare raffronti col fumetto). Certo non è per bambini.....:rolleyes:
La realizzazione tecnica del BD IMHO è ineccepibile. Non ho visto il film al cinema, ma la fotografia mi è piaciuta moltissimo. Neri solidi e bel contrasto. Grana della pellicola fine e quasi sempre visibile, ma mai fastidiosa. Molto cinema-like.
Su quasi 3m di schermo, col mio TW1000 non ho riscontrato difetti di compressione, scalettature o porcherie varie. Colori molto spesso virati al bluastro per scelta fotografica, saturi in alcuni momenti. Bellissime le scene su Marte. Che dire....Epico e visionario!!
Molto potente.
IMHO consigliato.
By
-
Ho tagliato gli OT dalla discussione originale e la riapro. Cercate di meritarvelo.
-
proprio dai film da cui ti aspetti meno, arrivano le sorprese più piacevoli.
forse eccessivamente lungo in qualche passaggio, ma decisamente ben fatto. Atipico se vogliamo nell'agglomerare dei supereroi con accezione diversa da quella dei più noti (leggasi Marvel).
decisamente più umana la caratterizzazione dei personaggi.
video a mio parere da riferimento, le immagini in alcuni frangenti tagliano lo schermo.
l'audio è decisamente sopra la media con i dialoghi molto bene intellegibili, chiari e profondi ;)
-
Alla fine non ho resistito e l'ho ordinato... Volevo aspettare una "extended edition" con il metraggio mancante ma penso che prima di un anno non uscirà... e poi ho divorato il fumetto e al cinema me lo sono perso... nn vedo l'ora...
-
Zubermen sospeso per OT per 15 giorni.
-
Presa oggi l'appena uscita edizione italiana: capolavoro!
Peccato non sia la versione estesa, in effetti da un certo punto in poi si nota come sia un po' "tirata". Sostanzialmente fedele al testo originale la storia, che comunque era impossibile da trasporre con la stessa profondità.
La qualità video è ottima, come pure l'audio (e azzeccatissima la colonna sonora). Direi che da qui in avanti mi piacerebbe fosse lo standard minimo per le nuove uscite, almeno per il video! Immagini veramente molto pulite.
La traccia audio italiana in DD 5.1 fa egregiamente il suo lavoro
Era un BD che aspettavo, non avendo neanche visto il film al cinema, e sono rimasto molto soddisfatto. Fosse sempre così!
-
quoto
qualità audio - video veramente ottima - neri molto profondi - fotografia sfavillante con bellissimi colori - compressione inesistente ma con un quasi impercettibile calo di definizione, mi è sembrato, nella parte finale del film, ma attendo conferme .
comunque, purtroppo per me, il film non mi ha entusiasmato ...
-
il video è ottimo ma non eccezionale secondo me e secondo le aspettative che avevo leggendo i commenti
-
Non si può non condividere integralmente quanto ha asserito Lucio ("video ottimo ma non eccezionale") giacché, ad una prima sintetica visione approssimativa estesa a tutte le scene, ho rilevato (trovandomi d'accordo con la valutazione di Af, ma ritenendo di abbassare di un punto la valutazione finale) sul comparto video: sottile e persistente grana sui fondali che (pur essendo, probabilmente, una caratteristica di fabbrica del regista) c'è e se ne sarebbe fatto volentieri a meno, secondi piani sovente ammorbiditi e qualche piccolo calo di definizione in alcuni interni bui e qualche frangente poco illuminato.
Audio italiano, a sorpresa per me, sbalorditivo.
Extra in hd, quasi tutti, ma non li ho ancora visionati tutti. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
sottile e persistente grana sui fondali che (pur essendo, probabilmente, una caratteristica di fabbrica del regista) c'è e se ne sarebbe fatto volentieri a meno
Mi sa che le case che realizzano i master adesso si procureranno un "accalappiagrana";)
-
Di grana ce n'è anche nei primi tre (i più corposi e principali) extra che ho visto stasera: talvolta grana anche in tali contesti, anche quando non vi sono immagini tratte dal film.
Certo ottimo video sovente ma mai eccezionale con continuità quegli elementi video che ho descritto li trovi, tutti e tre, pari pari in AF come ho già accennato: anche altri due utenti, vedo, in sostanza concordano con la mia valutazione video ed io mi aspettavo (lecitamente) un po di più. :)
-
A mio avviso nell'affrontare la visione di un film non ci si deve fare condizionare da recensioni altrui ma cercare di farsi una propria idea.
Detto questo tenendo conto che il film sfiora le 3 ore e che gli extra sono quasi tutti in HD mi sento di dire "magari fossero tutti così i BD deludenti:)
-
ragazzi ma il bd uscito è la versione directors cut ?