Nuovo gruppo magneti per Marquee 8500 e Barco 808

Sergicchio ha scritto:
Michele, una curiosità, sulla lettera di vettura hai indicato nello spazio
"in caso di mancato recapito..." la dicitura "restituzione al mittente"?
Magari non hanno trovato nessuno e sono sulla strada del ritorno... spero. :rolleyes:

era scritto il mio indirizzo nella zona "mittente", magari sono sulla strada del ritorno in effetti....

Allora, ieri ho montato per prova un gruppo do Plexi-magneti sul tubo verde.
Dopo l'imbarazzo iniziale per capire come agivano le regolazioni ho provato a regolare il tutto.
Il miglioramento sul Barco Graphics 808 non è così marcato forse perchè non soffre di problemi di triangolarità come il Marquee.
Il miglioramento (parlo sempre al centro dello schermo) seppur minimo c'è, ora il dot è veramente "tondo" ma non sò se sia giustificata la spesa.
Forse il miglioramento non è così evidente su un tubo verde "cotto" come quello che ho io che ha 4500 ore sulle spalle.
Bisognerebbe provare con un proiettore più giovane.
Resta il fatto che i magneti saranno utilissimi in futuro se riuscirò a trapiantare nel mio Barco i tubi 180DMB22.
(resta da verificare se i problemi di triangolarità siano derivati dalla diversa costruzione dei tubi 180DMB22 o dall'elettronica Electrohome)
Presto proverò i magneti anche sul blu e sul rosso che sono molto meno usurati e vi trasmeterò ulteriori impressioni.

I miei li custodisco gelosamente nel cassetto, in attesa di una terna di 180DMB22 o P16 o PT-18 da impiantare nel mio 808.
Se trovassi due 180DVB22 (un blu e un verde) perfetti, non VDC a prezzo umano, potrei anche pensare di cederli (tanto su questi tubi ho verificato che non sono compatibili). :cool:

Sergicchio ha scritto:
I miei li custodisco gelosamente nel cassetto, in attesa di una terna di 180DMB22 o P16 o PT-18 da impiantare nel mio 808.
Se trovassi due 180DVB22 (un blu e un verde) perfetti, non VDC a prezzo umano, potrei anche pensare di cederli (tanto su questi tubi ho verificato che non sono compatibili). :cool:

Ciao Sergì,
ti si risente,finalmente:)
Qual'è secondo te un prezzo umano per una terna di P16 con
piedinatura del 180DVB22 ?
Te lo chiedo perchè una fonte negli States,l'avrei.
(parlo di tubi nuovi)
Mauro