Visualizzazione Stampabile
-
Presumo tu abbia entrambe gli oggetti vero ? Perchè io parlo di una cosa che posso fare allo stesso momento e in qualsiasi momento e mi ripeto, sono il primo, che anche possedendo un signor plasma, lo uso per vedere C'è posta per te o Dottor House :p, perchè l'emozione del GRANDE schermo non si può emulare in 50"...e viceversa (i miei VPR non hanno mai visto video game, fiction o quant'altro non riguardi il cinema). Ma da qui a parlare di qualità superiore non sono d'accordo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
... che un VPR viene dotato di un profilo così vicino ad una taratura perfetta permettendo di goderselo appena installato....
Cioè in pratica solo con RS20-HD750 si gode dall'inizio : ma per favore !!! :rolleyes:
Non fatevi seg@e mentali, secondo me si gode di belle immagini già con tanti VPR anche della passata stagione, figuriamoci di questa ;) Poi è chiaro che piano piano l'occhio ( o la mente :D ) vuole sempre di più, ma da lì a dire che solo con "il top" si gode ce ne vuole. IHMO chiaramente!
Stefano
-
Calmo,
il pezzo che tu critichi con fervore estrapolandolo dal suo contesto ha comunque il suo peso perché non tutti sono esperti calibratori dotati di sonde e ben venga se posso godermi un VPR out-of-box consapevole di averlo molto vicino al riferimento senza passare notti insonni a tararlo prima.
Ma comunque non ho detto solo quello... Volutamente hai trascurato la parte più importante, ossia che con l'RS10 non potrai mai e poi mai ricalcare il profilo THX che è di gran lunga più vicino al gamut di riferimento.
E adesso si è anche scoperto come intervenire sulla scala dei grigi anche per questo profilo :D
P.S. Se sei su questo forum vuol dire che qualche sega mentale te la fai ;)
-
Citazione:
con l'RS10 non potrai mai e poi mai ricalcare il profilo THX.......
Io fossi in te non ci giurerei;)
Aspetta e vedrai quello che tiriamo fuori con Ciccio.
-
Citazione:
Calmo,
il pezzo che tu critichi con fervore ...
Addirittura :eek: , vedi che non ho criticato nessun VPR, non me la sento perchè la cosa è troppo soggettiva:la scelta è frutto di un mix tra disponibilità finanziare e preferenze personali !
Ma invece, proprio perchè frequento il forum da anni, posso dire con certezza che gli atteggiamenti tipo " il mio è il migliore perchè lo possiedo, e tutti gli altri non fanno godere" non sono mai costruttivi!
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Io fossi in te non ci giurerei;)
Aspetta e vedrai quello che tiriamo fuori con Ciccio.
Puoi fare tutto quello che vuoi agendo su guadagno e compensazione di R, G e B, ottenere gamma perfetto e istogrammi perfettamente allineati a 6500K ma non potrai mai ricalcare il gamut o avvicinarti ad esso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Addirittura :eek: , vedi che non ho criticato nessun VPR,
Guarda che per "pezzo" intendevo parte della frase. :)
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
gli atteggiamenti tipo " il mio è il migliore perchè lo possiedo, e tutti gli altri non fanno godere" non sono mai costruttivi!
Non ho mai detto questo. Ho solo citato un aspetto che obiettivamente (bisogna sempre sforzarsi di essere obiettivi, questo sì che è costruttivo) è un punto a favore dell'RS20 perché si era arrivati a dire in questo thread che sono praticamente identici, guarda un po' sempre detto da possessori di RS10 che magari non hanno manco visto l'RS20!
Chi come marco75 è davvero obiettivo e ha visto entrambi all'opera ha già fatto notare la superiorità del livello del nero ad esempio.
Resta da stabilire se il gioco vale la candela, ne convengo ;)
-
Citazione:
Puoi fare tutto quello che vuoi
Ripeto, ti stai sbagliando............
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Ma da qui a parlare di qualità superiore non sono d'accordo...
Io ti credo sulla parola che il JVC sia inferiore al kuro, ma come si fa a paragonare 2 oggetti totalmente diversi?
Forse mettendo 4 kuro "assieme" o proiettando una immagine da 50" con il plasma a fianco, ma poi a che pro?
In realta' sono intervenuto per dire a mammabella, Cyberpaul e Micio di stare tranquilli :)
-
e' giusto che ognuno la pensi a suo modo esplicando pareri sia oggettivi che obbiettivi. Basta che non infiammiamo gli animi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
ma come si fa a paragonare 2 oggetti totalmente diversi?
Infatti..proprio per questo ! Uno può dire (ed io sono il primo) che non c'è plasma o display, che riesce a regalare l'emozione della videoproiezione (al giorno d'oggi poi, a questi prezzi (!)). Se uno parla di paragone improprio, mi trova d'accordo, ma se si parla di qualità d'immagine complessiva (addirittura si parlava di incarnati, sfumature..)....beh beh beh
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
(addirittura si parlava di incarnati, sfumature..)....beh beh beh
per quanto mi riguarda se si parla di incarnati non sorvolerei tanto cosi allegramente,io ne so qualcosa e pretendo un vpr che abbia una risposta cromatica già in partenza decente,poi un CMS che mi porti ad un risultato che mi soddisfi.;)
sfumature non so cosa intendi,ma se ti riferisci propio a quelli....beh....altro che sfumature.
quindi da possessore HD1 se avessi cambiato,non ci avrei pensato un secondo....HD750.:angel:
ciao.
-
Riesce a proiettare a 50" il JVC?
Sarei curioso di valutare le differenze con un plasma, in quel caso.
Non se ne esce di questo passo, rientriamo in topic prima che inizio a sospendere qualcuno?
Chi ha detto che dovrei iniziare da me? :rolleyes:
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Ripeto, ti stai sbagliando............
Per caso nel service menu c'è un CMS? :D
-
Citazione:
Per caso nel service menu c'è un CMS? :D
Anche avendolo vedo che ci fai ben poco;)