Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tevez
Se digitate Oled su Google il primo risultato é
Oled Samsung SUHD
Gli piacerebbe :D
Ecco per questo non sopporto samsung, perchè usa mezzi scorretti per gabbare i meno esperti. Se segui quel link ti trovi sul loro sito dove ci sono i loro famosi tv SHUD e dove saggiamente è stata rimossa la descrizione sul tipo di pannello dei tv, non trovi nemmeno nelle specifiche il tipo di pannello montato sui tv (lcd) così da ingannare i potenziali clienti. Ha una politica aggressiva al limite del legale e questo m'indispone verso questa azienda. Nessun altro produttore fa cose simili.
Cmq questa azienda non è nuova a questi inganni infatti è stata multata piu volte, anche in Italia:
http://www.agcm.it/stampa/news/7369-...-e-tablet.html
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nza_49379.html
Giusto per portare un paio di esempi.
-
Citazione:
Plasm-on
Ecco per questo non sopporto samsung, perchè usa mezzi scorretti per gabbare i meno esperti. Se segui quel link ti trovi sul loro sito dove ci sono i loro famosi tv SHUD e dove saggiamente è stata rimossa la descrizione sul tipo di pannello dei tv, non trovi nemmeno nelle specifiche il tipo di pannello montato sui tv (lcd) così da ingannare i poten..........[CUT]
Ci sono entrato ed ho visto
É pubblicitá ingannevole bella e buona! Andrebbero puniti
-
Beh anche Philips vendeva i primi fhd che arrivavano a 1080i.
Il commercio è una jungla
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Beh anche Philips vendeva i primi fhd che arrivavano a 1080i.
Il commercio è una jungla
Ma così vendi il clone di un iphone al prezzo di un iphone
Non é legale
-
Citazione:
Tevez
.... se invece la promo Uni è stato un evento Unico allora Oled resterá una tecnologia Premium, sono fiducioso, anche perché una volta che ne porti a casa uno, non si riesce più a guardare nessun altro Tv! Crea Dipend..........[CUT]
intanto una notizia di servizio in proposito. Stamattina per caso sono stato in un negozio affiliato UNI**** (non uno store ufficiale di un CC, ma un negozio che ha la stessa insegna). Hanno sia EC930 che EC900 , il primo a 2999 :eek: e il secondo ancora a 1980. Il commesso mi ha detto che è arrivata ieri a loro la notizia che l'offerta prosegue ancora, non ha saputo dirmi fino a quando. Non mi ha saputo nemmeno dire quando arriveranno i nuovi modelli.
Sempre per la cronaca, e per i più nostalgici, hanno ancora un plasma 55VT60 a 1999 ... credo che sia lo stesso che avevo già segnalato qualche mese fa... ma a quanto pare non l'hanno ancora venduto.
-
Citazione:
marble
......Sempre per la cronaca, e per i più nostalgici, hanno ancora un plasma 55VT60 a 1999 ... credo che sia lo stesso che avevo già segnalato qualche mese fa... ma a quanto pare non l'hanno ancora venduto. ....[CUT]
Pur essendo un signor tv, non credo che oggi riusciranno a venderlo a quel prezzo visto che costa quanto l'Oled dello stesso taglio...
-
Citazione:
Plasm-on
Ecco per questo non sopporto samsung, perchè usa mezzi scorretti per gabbare i meno esperti. Se segui quel link ti trovi sul loro sito dove ci sono i loro famosi tv SHUD e dove saggiamente è stata rimossa la descrizione sul tipo di pannello dei tv, non trovi nemmeno nelle specifiche il tipo di pannello montato sui tv (lcd) così da ingannare i poten..........[CUT]
Lo fa anche con gli addetti vendite dei centri commerciali, ogni tv venduto scatta il bonus economico
Per questo se senti i tipi del reparto tv, consigliano Samsung e denigrano il resto
-
Citazione:
Plasm-on
Pur essendo un signor tv, non credo che oggi riusciranno a venderlo a quel prezzo visto che costa quanto l'Oled dello stesso taglio...
Infatti. L'oled ha dalla sua proprio che anche in uno store fa la sua bella figura, mentre il plasma proprio non rende...
-
Citazione:
marble
intanto una notizia di servizio in proposito. Stamattina per caso sono stato in un negozio affiliato UNI**** (non uno store ufficiale di un CC, ma un negozio che ha la stessa insegna). Hanno sia EC930 che EC900 , il primo a 2999 :eek: e il secondo ancora a 1980. Il commesso mi ha detto che è arrivata ieri a loro la notizia che l'offerta prosegue ..........[CUT]
Io l'ho torturato il tipo del reparto Tv, il mio amico che era con me, insisteva che avrebbero continuato a venderlo a 1980 il 900V anche dopo la Promo, io ho sequestrato :D l'addetto e gli ho detto "dimmi la veritá! Lo trovo ancora a 1980 o torna al suo prezzo? " siccome riesco ad essere piuttosto persuasivo :sofico:
Il poveretto mi ha giurato che tornava a 2999 dal 9 ottobre, ed é stato così, a quella cifra non lo avrei più preso (2999) sul sito lo danno a 2999
-
Aveva ragione il tuo amico a quanto pare...
-
Anche nel volantino nuovo è presente ancora il 900 a 1980. Io a questo punto attendo ancora una decina di giorni poi vado di 55 4k oled (magari piatto). Passare da un 60 ad un 55 soprattutto se curvo sará un po' dura, ma il 65 anche se scenderá a 4000 non posso permettermelo.
Per ora il 55eg920 a 2659 è molto allettante.
-
Info di servizio2
Ho chiamato in Uni la promo a 1980 prosegue perché hanno avuto parecchie richieste, per cui proseguono fino ad esaurimento scorte, almeno questo hanno detto a me
Comunque contentisssssimo dell'acquisto.
-
Citazione:
marble
Aveva ragione il tuo amico a quanto pare...
Giá :asd: ma tanto la scimmia era tale che lo avrei preso comunque quel giorno :D
Era ed é troppo bello per resistergli.
-
Citazione:
Plasm-on
E' tutto studiato credimi, samsung punta tutto sull'immagine del prodotto è la sua politica, visto il sentire della gente, è vincente. Molti comprano un tv samsung perchè associano a quel marchio una grande qualità solo per il brand.
punta sull'immagine, è a volte usa metodi non propio corretti. su un altro forum dove sono attivo,ho quasi certamente "sgamato" un utente che stranamente si è iscritto apposta per elogiare il marchio(un forum dove si parla di altro), decretando samsung come il marchio che produce le tv migliori del mondo. lascio a voi le considerazioni.(ovviamente ho risposto per le rime).
detto questo,sono un po preoccupato, perchè ultimamente non vedo più OLED esposti nei negozi fisici.ho girato qualche cc che fino a pochi mesi li aveva, e ora li hanno tolti.ieri sono stato al mediamondo presente all'interno dell'orio center,che di solito aveva tutte le ultime novità, e non cera traccia di nessun OLED, mentre i samsung occupavano l'80 per cento dello spazio espositivo.sono rimasto molto seccato lo ammetto.
-
Citazione:
Plasm-on
Tevez la differenza tra Oled ed lcd è enorme, ma si nota molto di piu in casa, nei cc con quelle luci sparate anche gli lcd sembrano avere un nero assoluto ad un occhio inesperto, l'unica differenza lampante che si nota anche lì è l'angolo di visione differente tra i due tipi di display.
Più che altro, c'è da fare un ragionamento, probabilmente già affrontato.
Io ho notato questo a casa, avendo un LCD 32 in cucina e il nuovo arrivato plasma pio...
Di giorno, da spenti, il nero dell'LCD è superiore.:D
Il pannello del LCD ha un filtro completamente nero pece, il mio pioneer grigio scuro.
Fatta questa premessa, fino a quando la luce ambientale mi permette di vedere il colore del pannello, l'LCD ha un nero superiore...
Per intendersi, se io guardo un film con le bande nere di giorno sul plasma, le vedo grigie non perchè emetta luminanza, bensì perchè non può diventare nero da grigio che è...
Al buio o semioscurità, il ns. occhio non coglie più il vero colore del pannello, bensì la luminosità minima emessa.
A quel punto il plasma, emettendo pochissimo, fa la differenza.
Lo so che è un discorso un po' perverso, ma è la verità.
E' un ragionamento che ho sviluppato con il vpr, dove il nero su parete bianca può arrivare solo in oscurità.
OLED vince su tutti a mani basse, in quanto ha emissioni nero nulle, su pannello nero....
Nei CC, quei volponi di Samsung lo sanno bene, e piazzano le luci giuste, con angolazioni giuste, con filmati giusti.
E come già detto altre volte, mi duole dire che io stesso trovavo più potente e affascinante un 65 UHD J9000 rispetto al 930...
Ma non perchè mi sono rincoglionito, semplicemente perchè il samsung riusciva a giocarsi tutte le sue carte migliori, ovvero luminosità, colori ma soprattutto definizione, riducendo al minimo la percezione dei propri difetti di motion con demo statiche.
L'OLED 930 aveva un demo tipo quello storico pioneer, tutto fondo nero con fiori in primo piano...
Ma sono abbastanza sicuro che lo stesso demo LG, fatto girare sul samsung nelle stesse condizioni di luce, avrebbe dato risultati molto simili, perlomeno sul nero e contrasto percepito.
Finisco questo lungo post.
LG deve piazzare i suoi tv al buio, altrimenti il cliente del cc non coglie il contrasto assoluto...