non metto in dubbio antonio ma avendo provato il pearl con le heresy so delle qualità di quell'integrato, se gli dai il diffusore giusto, è eccezzionale! un conto è provarlo con un diffusore di qualità un conto è provarlo con delle rf82
Visualizzazione Stampabile
non metto in dubbio antonio ma avendo provato il pearl con le heresy so delle qualità di quell'integrato, se gli dai il diffusore giusto, è eccezzionale! un conto è provarlo con un diffusore di qualità un conto è provarlo con delle rf82
Ho fatto ulteriori test con le mie RF7..
In pratica sotto i 100hz il segnale si attenua in maniere evidente fino ai 35hz, punto in cui non si sente più niente.
Se voglio dei miglioramenti devo mettere tra le impostazione dell'ampli un +10db alle frequenze basse delle klipsch.. e solo ora si inizia a vedere che i woofer da 25cm si muovono, anche se hanno un basso mooolto asciutto e rigido.
Chi me le ha vendute ha detto che le ha usate molto poco (perchè aveva una coppia delle klipsch La Scala) ed inoltre i cavi che uso hanno una sezione da 1,5 mmq.
Può essere che siano questi fattori ad influenzare il suono?
Come ti ho già detto per me è il sinto che non riesce a pilotarle a dovere......cambiando i cavi dovrebbe migliorare qualcosa, ma non aspettarti stravolgimenti.
Ma scusa.. come fa un onkyo 906 a non riuscire a pilotare a dovere delle casse con efficienza da 102db?
Dai test eroga 130 watt per canale l'onkyo.. ed io lo uso solo in 2.1.
L'efficienza non è tutto ricordatelo....io le ho provate in 2canali con l'HK 990 che dalle prove eroga 170W per canale effettivi, e le sfruttavo al 60/70% Ti ricordo che le RF7 tengono 250W RMS e 1000 di picco.......
Ho capito.. grazie per i chiarimenti..
Chi me le ha vendute comunque... le usava con un "Galaxtron" (o qualcosa del genere,non ricordo bene il nome) a due canali, che aveva dal 1978.. da quello che mi ha detto erogava 70w per canale.. ma il basso era molto più possente e presente.
Anche i cavi però erano ben più grossi..
Potrei fare comunque la prova ad unire due cavi alle estremità per aumentare la sezione?
O rischio di far danno?
Nessun danno.....ma non puoi paragonare un ampli 2canali ad un sinto.
Da chi le ho prese, anche questi usava un ampli GALACTRON, un brand mi sembra italiano che andava diversi anni fà, in quanto le stesse a suo dire si s"sposavano" bene con tale ampli.....
Qui i nuovi modelli.... http://www.spinelliht.com/index.php?...ex&cPath=1_6_7
Li ho sul mio impianto 2canali con le Heresy3.
-Col mio "vecchio" DENON PMA 1560 volano!, comunque se sono rimaste ferme per parecchio tempo vanno rodate per bene e non bisogna valutare il basso dall'escursione del woofer, per es, le ho ascoltate con un COPLAND CTA 405, i woofer si muovevano appena ma il basso ed un po' tutto il suono in generale era stupefacente.
SALVO.
-E' anche una questione di pre che spesso fa la differenza tra un AV ed un ampli stereo, per es, se tu sostituissi il tuo pur ottimo ONKYO con un DENON AVC-A1HDA (restando in ambito AV), udiresti un nettissimo miglioramento ma anche con dei meno potenti ma sostanziosi ampli stereo come il DENON PMA 2000/2010/2020ae o l'A100 forse sarebbe ancor meglio.....;)
SALVO.